Arcobaleno Marocchino – campo tendato incluso

Arcobaleno Marocchino – campo tendato incluso

1579

2026; 17/01 - 01/02 - 08/03 - 22/03 - 05/04 - 19/04 - 03705 - 24/05 - 07/06 - 21/06 - 05/07 - 19/07 - 02/08 - 30/08 - 20/09 - 18/10 -

Descrizione del tour

Un tour che rappresenta un mix di esperienze, con la scoperta di due città imperiali e il contrasto con i caldi colori del deserto uniti ad un pernottamento in campo tendato.

Luoghi visitati

Marrakech, Ait Benhaddou, Ouarzazate, Merzouga, Tinghir, Fes, Casablanca, Meknes, Volubilis

Italia Casablanca/Marrakech

Partenza da Milano o da Roma con volo di linea Royal Air Maroc per Marrakech, via Casablanca. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Marrakech

Prima colazione.

Intera giornata di tour della città, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin e destinata a diventare uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico. In mattinata visita dei giardini Menara, oggi aperti al pubblico ma che in passato erano adibiti all’uso esclusivo di sultani e ministri importanti, il museo Dar Si Said, il Palazzo del la Bahia, risalente al XIX secolo, che presenta una struttura irregolare con fontane, sale complesse, appartamenti, gradevoli giardini e parecchi cortili ombrosi e appartati, la grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo, che con il suo minareto alto 70 m è visibile a chilometri di distanza in ogni direzione ed è particolarmente spettacolare di notte, quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto.

Seconda colazione. Il pomeriggio è dedicato alla celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Non ospita infatti solo il souq, ma è il palcoscenico di una miriade di attività, specialmente all’ora del tramonto.

Cena e pernottamento.

Marrakech/Ouarzazate/Ait Benhaddou

Prima colazione.

In mattinata partenza verso il sud del paese, attraverso i monti dell’Atlante, fino al passo del Tichn Tikha, situato a 2260 metri di altezza. Arrivo a Ouarzazate e seconda colazione. Al termine visita della celeberrima kasbah di Taourirte. Si prosegue in direzione Ait Ben Haddou, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Ait Benhaddou/Tinghir/Merzouga

Prima colazione.

In mattinata visita della famosissima omonima Kasbah, tra le più spettacolari e meglio conservate della regione dell’Atlante. Al termine partenza in direzione Tinghir, villaggio famoso per la sua vicinanza alle gole del Todra, un canyon spettacolare con rocce alte fino a 300 metri. Seconda colazione. Si continua verso le zone desertiche del paese, con un panorama davvero spettacolare ad accompagnare il viaggio. Si giunge ad Erfoud e, con mezzi 4×4, si prosegue verso le straordinarie dune di sabbia di Merzouga (attenzione, non si sale sulle dune con i 4×4, si arriva fino ad un punto di sosta ai piedi delle stesse e si prosegue poi a piedi o con dromedario – quest’ultimo facoltativo e con supplemento).

Proseguimento in 4×4 per il campo tendato, cena e pernottamento.

 

ATTENZIONE: non si sale sulle dune con i 4×4, si arriva fino ad un punto di sosta ai piedi delle stesse e si prosegue poi a piedi o con dromedario – quest’ultimo facoltativo e con supplemento.

Merzouga/Fes

Prima colazione.

In mattinata partenza alla volta di Fes, con soste durante il percorso in alcuni villaggi berberi. Seconda colazione in corso di viaggio. Arrivo a Fez nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Fes

Prima colazione.

E’ la più antica capitale del Marocco, per molti la più elegante e spirituale del paese. La città è famosa per la stupefacente città vecchia o medina, un dedalo quasi inestricabile di viuzze e vicoli, di mercati e negozietti di ogni tipo. Visita delle madrase Bou Inania e El Attarine, il mausoleo di Moulay Idriss, ecc. Seconda colazione.

Nel pomeriggio breve visita alla città nuova, con sosta al Palazzo Reale ed al vecchio quartiere ebraico.

Rientro in hotel, cena e pernottamento. Pernottamento.

Fes/Chefchaouen/Tangeri (260 km)

Prima colazione.

Partenza in direzione Chefchaouen, la famosissima città blu. Arroccata sulle montagne, si presenta al viaggiatore con il suo centro storico completamente dipinto in blu e in azzurro. Una piacevole passeggiata tra i suoi tanti vicoli permette di scoprire sempre nuovi angoli da fotografare.

Pranzo in ristorante. Al termine della visita si prosegue alla volta di Tangeri, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Tangeri/Casablanca/Italia

Prima colazione (compatibilmente con l’orario del volo). Trasferimento, con autista, in aeroporto e partenza per l’Italia, via Casablanca, con voli di linea.

Fine dei servizi.

La quota comprende

Voli internazionali di linea Royal Air Maroc in classe turistica o altra compagnia Iata;
Sistemazione in camera a due letti negli hotel indicati da ogni singolo programma o di pari categoria;
Trattamento pasti come indicato in ogni singolo programma;
Tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni menzionate;
Tour su base esclusiva Mistral: da 2 a 5 pax con l’assistenza di un autista parlante italiano/inglese/francese/arabo (a seconda della disponibilità) e guide locali parlanti italiano nelle città più importanti; da 6 pax in su è prevista la presenza di una guida locale parlante italiano al seguito;
Tasse e percentuali di servizio;

La quota non comprende

Tasse del biglietto aereo, assicurazione multirischio (medico-bagaglio e annullamento) le bevande, i pasti non menzionati, le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono".

Richiedi preventivo per Arcobaleno Marocchino – campo tendato incluso

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Lapponia fino a Capo Nord e nave rompighiaccio

Scegliere un viaggio itinerante in Lapponia significa coglierne tutte le suggestioni ed emozioni che questo angolo di mondo offre. Se poi si è fortunati, si potrà anche godere dello spettacolo di un’Aurora Boreale, fenomeno naturale e quindi non prevedibile. Questo viaggio di 8 giorni (7

Scopri di più »

Grande Nilo – Crociera sul Nilo e Lago Nasser

Descrizione del tour Un viaggio entusiasmante e completo, la grande storia dell’antico Egitto vissuto attraverso due navigazioni sul Nilo e sul Lago Nasser Luoghi visitati Luxor, Edfu, Assuan, Abu Simbel, Wadi El Seboua, Il Cairo Partenze 1, 22, 29 ottobre tariffa per persona in camera

Scopri di più »

Madrid, Toledo e Segovia Exclusive

Un viaggio a Madrid, cuore pulsante della Spagna, dove passato e presente convivono tra palazzi reali, quartieri alternativi e musei iconici. Un tour pensato per chi desidera scoprire la città in tutta la sua autenticità: dalle piazze monumentali ai parchi eleganti, fino ai tesori del

Scopri di più »

Kenya mosaico glamping

Un classico della nostra programmazione Kenya, con sistemazioni Glamping, grazie alla sistemazione presso il Mara Rianta, nella Mara North Conservancy e Samburu Intrepids nella riserva Samburu. Da quest’anno impreziosito dal pernottamento nella Ol Pejeta Conservancy, nella contea di Laikipia, sarà un itinerario che vi permette

Scopri di più »

Pasqua in OMAN 3 aprile 2026

OASI, FORTEZZE E LA NOTTE STELLATA DI WAHIBA Muscat > Bimah Sinkhole > Wadi Shab > Sur > Wadi Bani Khalid > Sharqiya Sands (Wahiba) > Jabrin > Nizwa > Jabel Shams > Muscat Il fascino infinito delle dune che si rincorrono nel deserto in

Scopri di più »

Tour della Turchia e Cappadocia

Una cartolina dalla Turchia tra moschee, mongolfiere e misteri scavati nel tufo.   7 GIORNI PER SCOPRIRE LE ATTRAZIONI PIÙ ICONICHE DELLA TURCHIA, VISITANDO LUOGHI IMPERDIBILI COME ISTANBUL, ANKARA, IL LAGO SALATO TUZ GOLU E LA CAPPADOCIA. Il fascino di Istanbul. Per chi non è mai

Scopri di più »