Sacra di San Michele e Susa

Sacra di San Michele e Susa

80

10/05/2026

Sacra di San Michele … un racconto lungo oltre mille anni, una storia tutta da scoprire.

La Sacra di San Michele evoca bellezza, fascino e mistero. Quel mistero che la avvolge fin dalla sua costruzione, avvenuta tra il 983 e il 987 d.C. Un’imponente abbazia che, sfidando i principi della fisica, domina la cima del Monte Pirchiriano, all’imbocco della Valle di Susa.
Un luogo meraviglioso e denso di spiritualità, custodito in origine dai monaci benedettini e che dal 1837 è affidato ai padri Rosminiani. La storia, il valore spirituale e il paesaggio che la circonda hanno ispirato lo scrittore Umberto Eco per il best-seller “Il nome della Rosa” e rendono la Sacra una meta di richiamo per visitatori da tutta Europa.

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Ritrovo alle località di partenza:
– Villa d’Alme’
– Bergamo
– Capriate
– Agrate
– Milano Cairoli

Ore 10:15 circa – Arrivo alla Sacra di San Michele e ingresso con visita guidata (strada in salita di circa 800mt da percorrere a piedi per raggiungere la Sacra).

Al termine della visita trasferimento a Susa, gioiello delle Alpi Cozie e fulcro dell’intera Valle, e tempo libero per il pranzo.

Ore 14:30 circa – Visita guidata del centro storico di Susa, ricca di attrazioni artistiche e storiche, tra cui il Castello della Contessa Adelaide ed il Forte della Brunetta, la Torre del Parlamento e l’intero Borgo dei Nobili.

Ore 16:30 circa – Partenza in bus per il viaggio di rientro.

La quota comprende

Viaggio in Bus Gran Turismo
Accompagnatore Zani Viaggi
Guida turistica per l'intera giornata
Ingresso alla Sacra di San Michele
Assicurazione medica

La quota non comprende

Richiedi preventivo per Sacra di San Michele e Susa

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Abbazia Olivetana, Iseo e Castello di Bornato

Siete pronti a staccare la spina e lasciarvi guidare tra i tesori nascosti della Franciacorta? Abbiamo disegnato un itinerario che è un vero e proprio viaggio nel tempo, dove l’arte incontra il relax e la giornata si conclude… con il calice in mano! Inizieremo la

Scopri di più »

Portovenere e Lerici

LERICI – PORTOVENERE Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Liguria con arrivo in mattinata a Lerici, uno dei borghi più belli della regione, noto come la perla del Golfo dei Poeti. Tempo a disposizione per passeggiare sul meraviglioso lungomare o nei vicoli del

Scopri di più »

Alassio e Cervo: le perle della Riviera di Ponente

Una gita in giornata ad Alassio e Cervo permette di scoprire due volti diversi ma complementari della Riviera di Ponente, unendo relax, bellezza e tradizione. La giornata inizia ad Alassio, rinomata località balneare famosa per la sua ampia spiaggia di sabbia fine e il mare dai colori intensi.

Scopri di più »

Trenino Verde delle Alpi e Interlaken

Per questa gita Fforiporta ti portiamo sul Trenino Verde delle Alpi in un magnifico viaggio attraverso le Alpi svizzere seguito da una navigazione da Spiez ad Interlaken, perla svizzera adagiata tra le acque azzurre del lago di Thun e quelle verde brillante del lago di Brienz.

Scopri di più »