Capodanno in Transilvania

Capodanno in Transilvania

€989 a persona

Capodanno Partenza del 27 dicembre 2024   Un viaggio incantato attraverso la Transilvania, dove città affascinanti come Timisoara, Hunedoara, Sibiu, Bran, Brasov e Sighisoara si trasformano in luoghi da fiaba durante il periodo invernale. Lasciatevi trasportare in un mondo di castelli medievali, strade lastricate di…

Capodanno

Partenza del 27 dicembre 2024

 

Un viaggio incantato attraverso la Transilvania, dove città affascinanti come Timisoara, Hunedoara, Sibiu, Bran, Brasov e Sighisoara si trasformano in luoghi da fiaba durante il periodo invernale. Lasciatevi trasportare in un mondo di castelli medievali, strade lastricate di storia e paesaggi mozzafiato. Nel cuore di questa avventura magica, una cena speciale di Capodanno vi aspetta, pronta a incantare i vostri sensi e a farvi vivere un inizio d’anno indimenticabile.

 

7 giorni / 6 notti
    1
    27/12 VERONA - BUDAPEST
    Al mattino partenza dalla città prescelta in direzione di Verona.Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo in direzione di Venezia, Trieste e la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso.Nel pomeriggio si raggiunge il confine ungherese. In serata arrivo a Budapest.Sistemazione in hotel.Cena e pernottamento.
    2
    28/12 BUDAPEST - ALBA IULIA - SIBIU 2° Giorno (Km 602)
    Prima colazione in hotel.Partenza per la Romania.Pranzo libero lungo il  percorso.Nel pomeriggio arrivo ad Alba Iulia , città di origine romana e cara al popolo romeno per l'Unione dei tre principati qui realizzata nel 1918 e da qui ha avuto origine l'odierna Romania.Il centro storico, oggetto di formidabili lavori  di recupero è dominato dalla  Cittadella Alba Carolina , cinta fortificata a forma di stella , lunga 12 chilometri, al cui interno si trovano la bella e omonima Piazza, il Museo dell'Unità, la cattedrale ortodossa e la Cattedrale romano-cattolica ( XI ), importante edificio dell'architettura medievale in Transilvania. Visita con l'accompagnatore .Al termine proseguimento per Sibiu . Sistemazione in hotel .Cena e pernottamento.
    3
    29/12 SIBIU -SIGHISOARA - SIBIU 3° Giorno (Km 180 )
    Prima colazione in hotel.Mattinata dedicata alla visita di Sibiu, centro storico dove testimonianze autenticamente medievali si alternano a eleganti palazzi barocchi: Piazza Grande con edifici di grande interesse culturale quali il Museo Brukenthal e il Palazzo del Comune; Piazza Piccola con il suggestivo Ponte delle Bugie e l’imponente Chiesa Evangelica.Pranzo libero.Nel pomeriggio  partenza  per Sighisoara una delle più belle città medievali della Romania con un centro ben conservato. Qui vi trascorse l’infanzia il principe Vlad Tepes, protagonista di sanguinarie gesta militari che nell’Ottocento ispirarono la fantasia dello scrittore irlandese Bram Stoker, autore del romanzo “Dracula”. Visita della città e  della casa dove la leggenda vuole sia nato, nel 1431, il Conte Dracula.In serata arrivo a Timisoara .Sistemazione in hotel.Cena e pernottamento.
    4
    30/12 SIBIU - BRAN- BRASOV -SIBIU 4° Giorno (Km 320)
    Prima colazione in hotel.Al mattino escursione a Bran dove, sull’alto sperone roccioso che domina il paesaggio, sorge il famoso Castello di Dracula, misteriosa e suggestiva fortezza d’impianto medievale.Il castello custodisce pregevoli pezzi d’arredamento appartenuti alla famiglia reale romena.Al termine, tempo a  disposizione per la scoperta del tipico mercatino di prodotti artigianali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della cittadina medievale di Brasov. Sin dal Medioevo, la città conobbe un formidabile impulso commerciale ad opera soprattutto delle comunità sassoni (tedeschi) qui trasferitesi dal XII sec.. Principale sede dell’avvio del protestantesimo in Transilvania, Brasov fu anche uno dei maggiori centri della rivoluzione antiasburgica.Al termine della visita,  rientro a Sibiu .Cena e pernottamento .
    5
    31/12 SIBIU - TIMISOARA
    Prima colazione in hotel.Al mattino partenza alla volta di Timisoara con arrivo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Timisoara con le tre piazze più importanti: Piazza della Vittoria, dominata dalla Cattedrale Ortodossa con la sua splendida iconostasi in oro; Piazza della Libertà e Piazza dell’Unità con il Duomo romano-cattolico ed il Palazzo barocco.Cena libera.Pernottamento. Possibilità di partecipare ad un cenone di Capodanno in hotel o ristorante ( facoltativo ed in supplemento).
    6
    01/01 TIMISOARA - BUDAPEST 6° Giorno (Km 320)
    Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per l’ Ungheria.Pranzo libero lungo il percorso.In serata arrivo a Budapest. Sistemazione in hotel.Cena e pernottamento.
    7
    02/01 BUDAPEST - VERONA 7° Giorno (Km 790)
    Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia.Pranzo libero lungo il percorso.In serata arrivo a Verona e  rientro alla località di partenza.

    Richiesta informazioni

    Nome(Obbligatorio)
    LA QUOTA COMPRENDE:
    • Viaggio A/R in Pullman Gran Turismo con posti preassegnati
    • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
    • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno (ad eccezione della cena del 5° giorno a Timisoara)
    • Pranzo in ristorante il 5° giorno
    • Visite con guida come da programma
    • Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio
    • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
     NON COMPRENDE:
    • Tasse aeroportuali
    • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa
    • Bevande ai pasti
    • Pasti non esplicitamente indicati in programma
    • Ingressi a mostre, musei e siti
    • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

    Quali sono gli ingressi da pagare in loco?

    Timisoara: Cattedrale • Sibiu: Chiesa Evangelica • Bran: Castello • Brasov: Chiesa Nera e Chiesa di San Nicola • Museo • Sighisoara: Torre dell’Orologio e Museo Storico € 43.
    DISPONIBILI NAVETTE DI AVVICINAMENTO A VERONA DALLA TUA CITTA'