partenze:
8 dicembre 2025- 26 dicembre 2025
6 gennaio 2026 – 18 gennaio 2026 – 28 febbraio 2026 – 6 aprile 2026
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Tirano . All’arrivo incontro con la guida locale e partenza con il Trenino Rosso Del Bernina *. Questo spettacolare ed indimenticabile percorso ferroviario inizia a Tirano e sale sino ad un’altitudine di 2253 m. La prima meraviglia che si incontra durante il viaggio è il Viadotto di Brusio , una rampa elicoidale all’aperto. Oltrepassata Poschiavo, con le sue belle dimore patrizie, si raggiunge Alp Grüm , bellissimo punto panoramico. Superato il valico a quota 2253 m, presso Montebello si offre all’osservatore l’impressionante vista sul Ghiacciaio del Morteratsche sul gruppo del Bernina. Pochi chilometri attraverso ancora il paesaggio incantato dell’alta Engadina e si raggiunge St. Moritz . All’arrivo trasferimento in ristorante per il pranzo. Al termine tempo a disposizione per una passeggiata. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
* Per motivi operativi il programma potrebbe anche essere svolto al contrario, con tempo e pranzo a St Moritz e la tratta del Trenino da St Moritz a Tirano nel primo pomeriggio.
PER LA PARTENZA DEL 08/12: all’arrivo a Tirano è prevista una breve visita della Basilica di Tirano e a seguire pranzo in ristorante a Tirano. Alle ore 13.00 partenza con il Trenino Rosso del Bernina per raggiungere St. Moritz. All’arrivo visita guidata come da programma e nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.
Partenza da MILANO – PIAZZALE DEL MOLINO DORINO (STAZIONE MM1)
Obbligatorio documento d’identità valido per l’espatrio