Liechtenstein, Mercatini di Natale a Vaduz
8 dicembre 2024 Vaduz è la capitale del principato del Liechtenstein, uno degli stati più piccoli del mondo, una nazione incastonata tra le Alpi, tra la Svizzera e l’Austria. Vaduz, che ha origini medievali, è dominata dal bel Castello di Vaduz (Schloss Vaduz), sede della…
8 dicembre 2024
Vaduz è la capitale del principato del Liechtenstein, uno degli stati più piccoli del mondo, una nazione incastonata tra le Alpi, tra la Svizzera e l’Austria.
Vaduz, che ha origini medievali, è dominata dal bel Castello di Vaduz (Schloss Vaduz), sede della famiglia regnante Liechtenstein. Altri interessanti edifici della cittadina sono la casa medievale Rote Haus, la neo-gotica cattedrale (Kathedrale St. Florin), il palazzo del governo (Regierungsgebäude) e il palazzo del comune (Rathaus).
Il Mercatino di Natale di Vaduz (Vaduz Weihnachtsmarkt) si svolge nella Rathausplatz , il centro storico pedonale della capitale del principato del Liechtenstein, formato da casette di legno: si trovano bancarelle decorate che espongono i classici addobbi natalizi, pantofole e abiti in lana, candele, oggetti d’arte fatti a mano, artigianato locale , vin brulè, caldarroste, dolci tipici e biscotti speziati di Natale.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ritrovo alle località di partenza
– Villa D’Almè
– Bergamo
– Capriate
– Agrate
– Milano
Ore 11:30 /12.00 circa – Arrivo a Vaduz e giornata libera a disposizione da trascorrere tra le vie della città e ai Mercatini di Natale.
Pranzo libero.
Ore 16:30 circa – Partenza per il viaggio di rientro.
Richiesta informazioni
- Accompagnatore professionista
- Autobus GT climatizzato
- Durata 13 ore
- Giornata intera
- Shopping tour
- Assicurazione medica