Tour Portogallo

Tour Portogallo

1750

2025: 22/12 - 27/12 - 2026; 05/01 - 09/02 - 09/03 - 23/03 - 31/03 - 04/04 - 20/04 - 04/05 - 18/05 - 01/06 - 15/06 - 04/07 - 18/07 - 27/07 - 03/08 - 10/09 - 17/08 - 24/08 - 31/08

Tour completo in una terra di paesaggi atlantici, città colorate e segreti che valgono la pena di essere raccontati

7 GIORNI ALLA SCOPERTA DI UNA NAZIONE CHE REGALA EMOZIONI E SORPRESE A NON FINIRE, ATTRAVERSANDO TAPPE IMPERDIBILI COME LISBONA, OBIDOS, COIMBRA, AVEIRO, PORTO E FATIMA.

Il fascino dell’oceano. Il Portogallo è una delle mete europee più affascinanti, forse perché al continente dà le spalle, nel suo affacciarsi per la quasi totalità della sua estensione sull’Oceano Atlantico. Mentre da sempre guarda altrove, con le spalle all’Europa e il cuore in Brasile, questo Paese deve al mare le sue storie, le sue fortune, la malinconia tipica dei marinai e la sua anima profonda.

Fado e sorrisi. Con questo tour cercheremo di toccare tutti gli aspetti di una geografia complessa, diversificata tra paesaggi austeri e scogliere a picco su onde in tempesta, tramonti che spengono gli ultimi sprazzi di luce sull’Europa, città ricche di folklore, musica e ottimi ristoranti, cattedrali e santuari che racchiudono preghiere e offerte di chi qui, nei secoli, ha cercato risposte. La musica dell’onnipresente fado, suonato nei vivaci locali di Lisbona e nelle strade, e il calore delle strette di mano e dei sorrisi del suo popolo generoso saranno i nostri fedeli compagni di viaggio.

Città da scoprire. Lungo il cammino scopriremo anche veri e propri tesori che meritano una visita attenta e dedicata, perché raccontano i due estremi di un Paese tutto da capire. Parliamo della cosmopolita Coimbra, rilancio e scommessa del Portogallo verso il futuro, e della mistica Fatima che racchiude nel suo santuario i sogni, le preghiere e le speranze di milioni di pellegrini da tutto il mondo. Un po’ come noi, che al ritorno avremo sicuramente lasciato qui un pezzo di cuore.

La quota comprende

Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Volo a/r con bagaglio incluso
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
6 pernottamenti e prime colazioni
4 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
Visite guidate a Lisbona, Coimbra, Porto
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La quota non comprende

Tutto quanto non include la "quota comprende"

Questo tour prevede la partenza in aereo. Potrai partire dall’aeroporto che preferisci, in base anche alla disponibilità dei voli, e incontrerai il resto del gruppo e l’accompagnatore direttamente a destinazione.

Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour. Prevediamo sempre poi alcune escursioni facoltative per un’esperienza ancora più flessibile.

All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta ad €65 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei, ai monumenti ed eventuali tasse da pagare in loco. Si precisa inoltre che le mance per l’autista e l’accompagnatore non sono incluse; pur non essendo obbligatorie, sono apprezzate come riconoscimento per la qualità del lavoro svolto.

Opzioni facoltative:
A Lisbona è possibile partecipare ad una cena facoltativa accompagnata da uno spettacolo di fado, seguita da un giro panoramico della città in pullman.

Da Lisbona è possibile partire per un'escursione facoltativa alle 3 cittadine di Sintra, Cascais ed Estoril e alla spettacolare Boca do Inferno.

A Porto è possibile imbarcarsi per una minicrociera sul fiume Douro, seguita da una cena facoltativa a base di pesce in un tipico locale portoghese.

Da Porto è possibile partire per un'escursione facoltativa a Guimarães, la "culla del Portogallo" dal meraviglioso centro storico.

Richiedi preventivo per Tour Portogallo

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Arcobaleno Marocchino – campo tendato incluso

Descrizione del tour Un tour che rappresenta un mix di esperienze, con la scoperta di due città imperiali e il contrasto con i caldi colori del deserto uniti ad un pernottamento in campo tendato. Luoghi visitati Marrakech, Ait Benhaddou, Ouarzazate, Merzouga, Tinghir, Fes, Casablanca, Meknes,

Scopri di più »

Svalbard Viaggio Touring Club

Svalbard …il Tempo sospeso dell’artico  Un viaggio ai confini del mondo abitato, dove la natura detta ancora il ritmo delle giornate e l’uomo è ospite discreto di un ambiente potente e primordiale. Le Svalbard rappresentano una delle ultime vere frontiere d’Europa: un arcipelago remoto, sospeso

Scopri di più »

Porto Santo

Partenze 2025 ogni venerdì dal 25 aprile al 10 ottobre Porto Santo è un’isola del Portogallo facente parte dell’arcipelago di Madeira, dalla cui isola omonima dista poco più di 40 chilometri in direzione nord est. Si trova in pieno Oceano Atlantico, a ovest dell’Europa e

Scopri di più »

Andalusia classica: Costa del sol e Gibilterra

Alla scoperta della Spagna più autentica 8 giorni alla scoperta della regione più entusiasmante della Spagna, visitando luoghi imperdibili come Malaga, Ronda, Cadice, Siviglia, Cordoba e Granada.   Storie di imperi. Tecnicamente parlando, l’Andalusia è una delle diciassette comunità autonome della Spagna, composta da otto diverse

Scopri di più »

Ritmo della Tanzania Glamping

Partenze 2025   Descrizione del tour Il nostro tour in East Africa più venduto, grandissimo successo degli ultimi anni. Un tour in esclusiva, che tocca i classici Parchi della Tanzania del nord, percorrendo però, in alcuni tratti, piste meno battute dai principali flussi turistici. Eccellente

Scopri di più »