Brunico e Lago di Braies, lo smeraldo delle Dolomiti

Brunico e Lago di Braies, lo smeraldo delle Dolomiti

56

25/04/2026

Descrizione

Il più grande lago delle Dolomiti vi aspetta! in estate il Lago di Braies è di colore smeraldo, in inverno è coperto da una coltre di ghiaccio e neve. Il lago, in ogni stagione dell’anno, é il punto di partenza per passeggiate, alpinismo, gite con le racchette da neve e molto altro.

La leggenda narra di selvaggi che si recarono sulle montagne della Valle di Braies alla ricerca di oro e di pietre. Avidi e invidiosi pastori della valle tentarono di rubare i loro tesori, ma non ci riuscirono perché, per proteggere il tesoro, questi ultimi aprirono delle fontane sotterranee e gettarono il tesoro nel lago di Braies.

D’estate potrete utilizzare nostalgiche barche a remi che fino a cento anni fa rappresentavano l’unica possibilità per raggiungere la riva opposta. Oggi, i più coraggiosi si tuffano nell’acqua gelida e limpida per poi lasciarsi scaldare dal sole. Altri ancora si rilassano pescando.

Set cinematografico della serie televisiva “Un Passo dal cielo“

La Valle di Braies, in particolare il Lago di Braies, fanno parte del set cinematografico della serie televisiva “Un passo dal cielo“ con Terence Hill. Tra il 2010 e il 2016 sono state girate quattro serie da circa 50 puntate. Nel film, tuttavia, il lago è chiamato “Lago di San Candido.“

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ritrovo alle località di partenza:
– Milano
– Sesto 1° Maggio
– Agrate Brianza
– Capriate
– Bergamo
– Palazzolo sull’Oglio
– Brescia

Ore 12:30 circa – Arrivo al Lago di Braies e tempo a disposizione da trascorrere tra le bellezze della “perla” dei laghi alpini. Immerso nello scenario montuoso delle Dolomiti di Braies, il Lago non solo è uno dei più suggestivi in Alto Adige, ma anche uno dei più profondi, coi suoi 36 metri.

Pranzo libero.

Ore 13:45 circa – Trasferimento a Brunico. In questa cittadina l’atmosfera internazionale incontra le tradizioni vissute ancora oggi, creando un mix variegato di architettura e cultura quasi illimitata.

Ore 16:30 circa  – Partenza per il viaggio di rientro.

La quota comprende

Viaggio in bus Gran Turismo
Accompagnatore Zani Viaggi
Assicurazione medica

La quota non comprende

Richiedi preventivo per Brunico e Lago di Braies, lo smeraldo delle Dolomiti

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Bologna e il Santuario di San Luca

Incontro nei luoghi previsti e partenza per l’Emilia-Romagna con arrivo in mattinata a Bologna, capoluogo di regione. Visita guidata della città, famosa per le sue torri, i suoi lunghi portici e la celebre Piazza Maggiore su cui spicca la Basilica gotica di San Petronio. Dopo

Scopri di più »

Ferrara: nel cuore del Rinascimento

Descrizione Ferrara è una di quelle città che sanno sorprendere con la loro eleganza tranquilla e il fascino autentico. Capitale del Rinascimento sotto la signoria degli Estensi, oggi conserva intatto il suo splendore storico, offrendo a chi la visita un’esperienza che unisce arte, cultura e

Scopri di più »

Mentone e la festa dei limoni

MENTONE Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Francia con arrivo in mattinata a Mentone, graziosa cittadina situata tra il mare e la montagna, soprannominata la Perla di Francia. La località gode di un clima mite che le permette di avere una splendida vegetazione.

Scopri di più »

Carnevale di Venezia

16 febbraio 2025  Descrizione Il Carnevale di Venezia ha origini origini antichissime: la prima testimonianza risale ad un documento del Doge Vitale Falier del 1094, dove si parla di divertimenti pubblici e nel quale il vocabolo Carnevale viene citato per la prima volta. L’istituzione del

Scopri di più »

Meraviglie del Golfo Paradiso

PORTOFINO – SAN FRUTTUOSO – CAMOGLI Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Liguria con arrivo a Santa Margherita Ligure. Imbarco sul battello in partenza per Portofino e, dopo lo sbarco, visita del celebre borgo marinaro situato nel mezzo di una profonda insenatura dell’omonimo

Scopri di più »