Rotta su Montisola: Il tour delle 3 isole

Rotta su Montisola: Il tour delle 3 isole

71

28/06/2026

Esistono luoghi che sembrano sospesi in una bolla di vetro, dove il rumore del traffico è solo un ricordo lontano e l’unico ritmo che conta è quello delle onde che accarezzano lo scafo. Il Lago d’Iseo, la gemma preziosa delle Prealpi, ci aspetta per una giornata di pura meraviglia.

Inizieremo la nostra avventura con una navigazione esclusiva che ci farà sentire i protagonisti di un racconto d’altri tempi. Scivoleremo sull’acqua ammirando da vicino le tre isole del Lago d’Iseo:

  • L’Isola di San Paolo: un piccolo scrigno di pace che sembra galleggiare come un miraggio.

  • L’Isola di Loreto: con il suo castello neogotico che svetta tra i pini e i larici, è probabilmente lo scorcio più fotografato (e invidiato!) dell’intero bacino.

  • Monte Isola: la regina del lago, la più grande isola lacustre naturale d’Europa, dove le auto non possono circolare e il tempo ha deciso di fermarsi.

Una volta sbarcati a Monte Isola, potrete passeggiare tra i vicoli dei pescatori, dove ancora si intrecciano le reti a mano, o salire verso i punti panoramici per una vista mozzafiato. Per il pranzo, lasciatevi tentare dai sapori locali: un piatto di sarde essiccate sotto il sole, un calice di bollicine della vicina Franciacorta o semplicemente un picnic in riva al lago godendovi il silenzio.

Nel pomeriggio ci sposteremo sulla terraferma per scoprire il borgo che dà il nome al lago. Iseo è un salotto a cielo aperto: dalle piazze eleganti alle passeggiate lungo il litorale piene di negozietti e caffè storici. È il momento perfetto per un gelato artigianale, un po’ di shopping o un ultimo scatto fotografico mentre la luce del pomeriggio accende i colori delle facciate medievali.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ritrovo alle località di partenza:
– Milano Cairoli
– Agrate
– Capriate
– Bergamo

Ore 10:00 circa – Arrivo a Sulzano e partenza in battello per il tour delle 3 isole (durata 50-60min).

Ore 11:15 crica – Arrivo a Monte Isola e tempo a disposizione per la visita dell’isola e per il pranzo libero.

Ore 13:15 circa – Rientro in battello a Sulzano (durata 15min).

Ore 13:30 circa – Arrivo a Sulzano e trasferimento in bus a Iseo (5km circa).
Pomeriggio libero a disposizione per la visita del centro storico.

Ore 16:30 circa – Partenza in bus per il viaggio di rientro.

La quota comprende

Viaggio in Bus Gran Turismo
Accompagnatore Zani Viaggi
Tour navigazione 3 isole (San Paolo, Loreto, Monte Isola, durata 60min)
Assicurazione medica

La quota non comprende

Richiedi preventivo per Rotta su Montisola: Il tour delle 3 isole

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Meraviglie del Golfo Paradiso

PORTOFINO – SAN FRUTTUOSO – CAMOGLI Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Liguria con arrivo a Santa Margherita Ligure. Imbarco sul battello in partenza per Portofino e, dopo lo sbarco, visita del celebre borgo marinaro situato nel mezzo di una profonda insenatura dell’omonimo

Scopri di più »

Sacra di San Michele e Susa

Sacra di San Michele … un racconto lungo oltre mille anni, una storia tutta da scoprire. La Sacra di San Michele evoca bellezza, fascino e mistero. Quel mistero che la avvolge fin dalla sua costruzione, avvenuta tra il 983 e il 987 d.C. Un’imponente abbazia

Scopri di più »

Lago Maggiore e le maestose Isole Borromee

Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo del Lago Maggiore con questa gita fuoriporta che unisce eleganza, natura e atmosfere da cartolina. Un’esperienza rilassante e ricca di emozioni, perfetta per chi desidera staccare dalla routine e immergersi in uno dei luoghi più suggestivi del Nord Italia. La nostra

Scopri di più »

Mentone e la festa dei limoni

MENTONE Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Francia con arrivo in mattinata a Mentone, graziosa cittadina situata tra il mare e la montagna, soprannominata la Perla di Francia. La località gode di un clima mite che le permette di avere una splendida vegetazione.

Scopri di più »

Andalo in carrozza e Lago di Molveno

“Preziosa perla in più prezioso scrigno”, così definiva il Lago di Molveno lo scrittore e poeta Antonio Fogazzaro, frequentatore della località. E’ un lago alpino di origine naturale dove si concentrano molte delle attività ludiche e sportive della regione. La spiaggia di Molveno è considerata

Scopri di più »