Londra, residenze reali e Cornovaglia

Londra, residenze reali e Cornovaglia

1850

01/08/2026

Da Re Artù ad Enrico VIII 

Un affascinante viaggio nelle residenze Reali di Windsor e Hampton Court, la visita di Londra e l’esperienza unica della visita degli interni del Parlamento Londinese per sentirsi “Lord” per un giorno; Scogliere e brughiere, in una terra selvaggia di miti e leggende dove la voce roboante dell’oceano e il garrire dei gabbiani saranno la colonna sonora. Lasciatevi trasportare nel tempo, tra fate, maghi, druidi alla ricerca di Camelot e del Sacro Graal, scudieri di Lancillotto, ospiti di Re Artù.

Questo viaggio vi condurrà nei luoghi più belli e romantici della Cornovaglia, terra sospesa nel tempo e regno delle mille suggestioni!


DOCUMENTO RICHIESTO: PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’ – VISTO D’INGRESSO ONLINE 

 

 

• 1 GIORNO: LONDRA HAMPTON COURT


Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa.

Imbarco su volo BA delle 08.10 con arrivo a Londra alle ore 09.15. Visita del Palazzo di Hampton Court, per scoprire tutto sull’incredibile vita di Enrico VIII. Costruito nel XVI secolo, l’Hampton Court Palace non fu solo la residenza di re Enrico e dei successivi monarchi, ma è anche il simbolo di una delle epoche più importanti dell’Inghilterra, la dinastia Tudor. Pranzo libero. Proseguimento per Londra e giro panoramico della città cosmopolita, capitale d’Inghilterra dai mille volti.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

• 2 GIORNO: LONDRA

Prima colazione in hotel.

Incontro con la guida e visita della città con la medievale Torre di Londra, utilizzata nel tempo come polveriera, fortezza, palazzo reale e prigione, in cui sono custoditi i preziosissimi gioielli della corona (esterni). Proseguimento della visita con il Tower Bridge e Buckingham Palace, la Westminster Abbey, il Big Beng. *Visita con audioguida in italiano degli interni del Parlamento, prestigiosa sede storica della Camera dei Comuni.

Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con la cattedrale di St. Paul, sede del vescovo di Londra, che si raggiungerà attraversando il quartiere finanziario di “The City”, nucleo più antico della città. Al termine tempo libero per una passeggiata a Covent Garden, uno dei quartieri londinesi più straordinari, famoso per il suo mercato e autentica passerella di moda.

Cena e pernottamento in hotel. *salvo diversa disposizione delle autorità Parlamentari

• 3 GIORNO: LONDRA – STONEHENGE – WELLS – GLASTONBURY – EXETER


Prima colazione in hotel.

Partenza per Stonehenge, e visita del sito neolitico più famoso del mondo, composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute meglio come megaliti. Il primo accenno conosciuto di Stonehenge risale al 1135, da parte del cronista dell’epoca Geoffrey of Monmouth, il quale sosteneva che le pietre fossero state portate da una tribù di giganti dall’Africa all’Irlanda, e da qui fatte ‘volare’ attraverso il mare dal mago Merlino.

Un’altra leggenda racconta invece che furono rubate dal Diavolo a una donna irlandese ed erette nuovamente nella piana di Salisbury da mago Merlino per Ambrosius Aurelianus, il re dei Bretoni. Proseguimento per Wells, piccola cittadina medievale che, con la sua atmosfera tipicamente inglese, vi porterà come d’incanto nello scenario di un romanzo di Agatha Christie.

Pranzo libero.

Visita della Cattedrale di Wells, la prima ad essere costruita in stile gotico in Inghilterra. In seguito trasferimento a Glastonbury, legata a molte leggende sul Santo Graal. Visita dell’Abbazia fondata nel 700 da Ine, re dei Sassoni, sul luogo dove, secondo la tradizione, Giuseppe d’Arimatea sarebbe sbarcato per evangelizzare le isole britanniche. Proseguimento per Exeter.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

• 4 GIORNO: EXETER – ST. IVES – LANDS’ END – ST. MICHAEL MOUNT – EXETER


Prima colazione in hotel.

Partenza per l’escursione sulla punta estrema della Cornovaglia. Sosta a St. Ives pittoresca cittadina, famosa per essere stata rifugio di scrittori e pittori.

Tempo a disposizione per il pranzo libero.

Nel pomeriggio proseguimento per Lands’ End. Un susseguirsi di panorami mozzafiato vi accompagneranno lungo la pittoresca strada costiera n. 3306, considerata una delle 5 strade più belle di tutto il Regno Unito, che da St. Ives conduce a Land’s End, l’ultimo lembo di terra inglese che si tuffa nell’oceano. Proseguimento per Saint Michael Mount, gemello dell’omonimo – ma più famoso – Mont Saint Michel in Francia: ospita un delizioso villaggio e una dimora storica di sicuro interesse. Photo stop per ammirare dalla terra ferma questo sperone roccioso che emerge dalle acque del Canale della Manica.

Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

• 5 GIORNO: EXETER – LANHYDROCK – POLPERRO – EXETER


Prima colazione in hotel.

Partenza per Lanhydrock, attraversando l’affascinante e selvaggio paesaggio del Dartmoor National Park. Visita della magnifica residenza vittoriana completamente arredata e del parco di 9 ettari con bordi fioriti, parterre formali, arte topiaria e alberi di acidofile di grande bellezza, inseriti armoniosamente nei boschi indigeni di querce e faggi. Proseguimento per Polperro.

Pranzo libero. Passeggiata nel tipico borgo di pescatori immortalato in decine di fotografie e nelle fiction televisive.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

• 6 GIORNO: EXETER – TINTAGEL – BOSCASTLE – BRISTOL


Prima colazione in hotel.

Partenza per Tintagel, suggestivo borgo famoso con le rovine del castello di Re Artù, costruito a picco su una selvaggia scogliera battuta dal vento e dall’oceano. Visita al castello di Re Artù e all’ufficio postale più vecchio d’Inghilterra. Pranzo libero. Proseguimento per Boscastle, affascinante fiordo delle streghe, punteggiato da casette di pietra grigia. “Cream Tea” in fattoria.

Proseguimento per Bristol.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

• 7 GIORNO: BRISTOL – BATH – WINDSOR – MILANO


Prima colazione in hotel.

Partenza per Bath, Patrimonio UNESCO dal 1987. All’arrivo visita guidata della città famosa per le terme romane, l’abbazia e l’architettura gregoriana, e i luoghi che hanno ispirato la scrittrice Jane Austen, che qui visse con la famiglia per alcuni anni.

Pranzo libero.

Proseguimento per Windsor e visita del Castello, costruito da Enrico II nel XII sec. e rimaneggiato da Giorgio IV. Al suo interno si trovano gli Appartamenti Reali, che racchiudono notevoli arredi e tesori d’arte e la cappella di St. George, magnifico capolavoro del gotico perpendicolare, celebre anche per essere stato il luogo dove è stato celebrato il matrimonio del secolo: quello tra la Duchessa di Sussex Meghan Markle ed il Principe Harry. Al termine partenza per l’aeroporto di Londra.

Imbarco su volo di linea British Airways delle ore 20.40 per Milano Malpensa. Arrivo a Milano alle ore 23.40.

La quota comprende


Volo di linea Milano-Londra-Milano - 1 bagaglio a mano 8kg - 1 bagaglio da stiva 23kg - Autobus GT - Pedaggi e parcheggi - Pedaggio ingresso a Londra - Hotel 3/4 stelle - Cene in hotel come da programma - Cena in tipico pub - Cream tea in fattoria - Guide locali come da programma - Auricolari per tutta la durata del tour - Nostro accompagnatore

La quota non comprende

Tasse aereoportuali € 110,00 - Bevande ai pasti - Ingressi*** HAMPTON COURT £ 28,40 - STONEHENGE £ 24,00 - WELLS CATHEDRAL £ 7,00 - GLASTONBURY ABBEY £ 8,50 - LANHYDROCK £ 21,00 - TINTAGEL CASTLE £ 15,00 - WINDSOR CASTLE £ 31,50 - PARLMENTO DI LONDRA £ 23,00
Ingressi a musei e monumenti - Mance per autista e tour leader – Modulo ETA per ingresso in Inghilterra
Tutto quanto non specificato ne: “La quota comprende”

Richiedi preventivo per Londra, residenze reali e Cornovaglia

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Svalbard: spedizione in motoslitta e fotografia

Una vera spedizione polare di 7 giorni che prevede 5 notti in hotel, 1 notte in rifugio e l’esplorazione dell’arcipelago in motoslitta. incluso volo e accompagnatore/fotografo. Immergiti nella maestosità dell’Artico con un’avventura indimenticabile alle Svalbard, un arcipelago dove la natura regna sovrana. Accompagnati dal fotografo paesaggista Riccardo Improta avrai

Scopri di più »

Arcobaleno Marocchino – campo tendato incluso

Descrizione del tour Un tour che rappresenta un mix di esperienze, con la scoperta di due città imperiali e il contrasto con i caldi colori del deserto uniti ad un pernottamento in campo tendato. Luoghi visitati Marrakech, Ait Benhaddou, Ouarzazate, Merzouga, Tinghir, Fes, Casablanca, Meknes,

Scopri di più »

Thailandia

Un itinerario completo attraverso i mutevoli paesaggi della Tailandia, visitando antiche capitali e le tribù montane del nord, fino a scendere nel sud del paese fino a Khao Sok. Luoghi visitati Bangkok, Chiang Rai, Chiang Mai, Sukhothai, Ayuthaya, Chumpon, Khao Sok

Scopri di più »

Oman classico

Descrizione del tour Un programma completo tra gli splendidi scenari dell’Oman: la capitale Muscat vi accoglierà con la sua bellezza solare e discreta, il canyon Wadi Shab vi lascerà senza fiato, il deserto di Wahiba vi ammalierà con i suoi scenari da sogno e il

Scopri di più »

Hanani – La fioritura dei ciliegi

Tokyo > Kamakura > Hakone > Kanazawa > Kaga Onsen > Shirakawa-go > Osaka > Hiroshima > Miyajima > Kyoto > Arashiyama > Nara > Osaka Tra la fine di marzo e l’inizio di aprile è il periodo di “hanami”: “hana” in giapponese significa fiore, “mi” vuol dire guardare. Con l’arrivo

Scopri di più »

Scozia

Alla scoperta di una terra piena di fascino e mistero 7 giorni alla scoperta di una terra fiera e affascinante, visitando luoghi imperdibili come Glasgow, Stirling, Loch Ness, Urquhart, Inverness, Dundee, Glamis ed Edimburgo. Nella terra di Braveheart È la terra che più di ogni

Scopri di più »