Canada
l Canada è il secondo paese più esteso al mondo, tanto da avere una differenza di fuso orario tra costa orientale ed occidentale di 5 ore. Presenta una varietà di paesaggi, una molteplicità di etnie, lingue e culture…che fa sentire a casa tutti. Potremo godere della bellezza di grandi città moderne come Toronto, ma anche di spettacoli della natura come le meravigliose Cascate del Niagara, che offrono il loro lato migliore nella parte canadese. Passando poi alla “Nuova Francia”, ritorneremo ai luoghi dove ha avuto origine il paese, alla più antica capitale Ottawa e alla magica Montreal. Che si visitino parchi naturalistici o semplici parchi metropolitani si noterà come l’attenzione alla tutela e alla salvaguardia della flora e della fauna è altissima (basta pensare che esistono oltre trenta parchi nazionali!). E’ anche il paese con il più alto numero di laghi, che offrono paesaggi incantevoli. Difficile riassumere in poche righe i motivi per cui vale la pena visitare il Canada, ma siamo sicuri che nessuno potrà tornare a casa senza che rimanga il desiderio di tornare presto…
Da sapere
Nazione
Canada
Visto
non e' richiesto nessun visto, ma e' necessaria un'autorizzazione chiamata eTA per soggiorni turistici inferiori ai 6 mesi
Lingua
Francese e Inglese
Moneta
Dollaro canadese
Documenti necessari
passaporto in corso di validità
Appunto sul clima:
CLIMA: variabile con inverni prevalentemente lunghi, rigidi o molto rigidi. La stagione fredda è più lunga e più rigida nelle zone interne e nelle regioni più settentrionali. Sul versante est delle Montagne Rocciose durante l’inverno, comunque rigido, un vento caldo e secco chiamato “chinook” può far alzare repentinamente le temperature. Nel Québec l’inverno va da novembre alla fine di aprile. L’inverno è meno rigido lungo le coste, in particolare lungo quella sul Pacifico. L’estate va da inizio giugno a settembre, è più afosa nelle pianure centrali dell’Ontario, del Manitoba e del Saskatchewan. Sulle coste l’estate è temperata.