Festa della lavanda a Valensole Provenza | 14-15 luglio

Festa della lavanda a Valensole Provenza dal 14 al 15 luglio 2018

Festa della lavanda in Provenza dal 14 al 15 Luglio –  1 notte

“A Valensole per la festa della lavanda”

Distese a perdita d’occhio dai tenui colori violetti che si stemperano in cieli azzurri. Il profumo intenso e penetrante delle erbe aromatiche, della lavanda, degli oli essenziali e dei saponi. Campi e colline assetate coltivate con la fatica e l’amore.

 

Pittoresche cittadine dalle case in pietra e negozietti che espongono essenze profumate e tipici prodotti. Immergersi nell’animata Valensole che, con festosa allegria, celebra la raccolta della lavanda. Un romantico weekend alla riscoperta dei segreti infiniti della natura.

 

Sabato 14 Luglio BRIANÇON – SISTERON – MUSEO DELLA LAVANDA

Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per Briançon, il cui centro antico è ancora cinto da mura. Breve visita prima di raggiungere Sisteron, caratteristica località adagiata lungo le rive della Durance e sovrastata dalla cittadella fortificata.

 

Pranzo libero e tempo a disposizione prima di visitare, ingresso incluso, il Museo della Lavanda di Coustellet, creato nel 1991 dalla famiglia Lincelé per svelare i segreti di questa pianta simbolo della Provenza. Cena e pernottamento in un hotel della zona.

 

Domenica 15 Luglio ABBAZIA SÉNANQUE – GORDES – VALENSOLE

Dopo la prima colazione in hotel si potrà ammirare esternamente la suggestiva Abbazia cistercense di Sénanque, che ancora conserva lo splendore e la purezza dello stile romanico primitivo. In seguito verrà raggiunto il borgo di Gordes, pittoresco villaggio medievale arroccato attorno a un aspro monte, per il pranzo libero tra le piccole vie e piazzette inebriate dal profumo dei prodotti locali.

 

Successivamente si visiterà il paesino di Valensole, considerato la capitale della lavanda, dove si potrà assistere alla festa folcloristica dedicata all’essenza e acquistare i numerosi prodotti locali. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro che, dopo le opportune soste tecniche, si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

Prezzo per persona € 229,00

La quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Tasse di soggiorno
Trattamento comprensivo di colazione e cena come da programma
Ingresso al Museo della Lavanda
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti e le bevande non espressamente menzionati, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

Supplementi

SUPPLEMENTI: Camera singola Euro 35,00
Al mancato raggiungimento di 40 partecipanti Euro 15,00
DOCUMENTI RICHIESTI:
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non rinnovata e in
corso di validità.

Richiedi Info