Modena, capitale dei duchi D'Este 7 Ottobre

Modena, capitale dei duchi D’Este 7 Ottobre

07 Ottobre

“Fragranze di antichi aceti balsamici”

Scoprire il cuore della Bassa Padana tra storiche dimore, pittoresche viuzze ed eleganti piazze riecheggianti storie di antichi fasti e splendori. Ammirare magnifiche architetture che sfoggiano altere i segni del genio creativo dell’uomo, che qui ha lasciato la sua indelebile impronta. Lasciarsi deliziare dai sapori delle eccellenze locali, che strabiliano il palato in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Una giornata tra eleganti città e agrodolci emozioni..

 

Domenica 07 Ottobre MODENA – SASSUOLO

Incontro nei luoghi previsti e partenza per Modena, perla della Pianura Padana, patria di una delle eccellenze gastronomiche del territorio, il celebre aceto balsamico. Visita guidata tra i gioielli architettonici del centro storico come Piazza Grande, il cuore della vita modenese, l’affascinante Piazza Duomo e la Sinagoga. Trasferimento in un’acetaia per scoprire i segreti della lavorazione del pregiato oro nero, ottenuto dalla miscela di mosti cotti unito a un lungo e paziente processo di preparazione e trasformazione. Pranzo in ristorante a base di specialità locali e proseguimento per Sassuolo, elegante località rinomata per la produzione di ceramica e della piastrella. Visita guidata, ingresso incluso, del suo bellissimo Palazzo Ducale, noto come La Delizia grazie all’architettura di gusto barocco e ai ricchi affreschi e decorazioni che ne impreziosiscono gli ambienti. Al termine inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

Prezzo per persona € 89,00

La quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. con partenza da Saronno
Visita guidata di Modena
Visita guidata in un’acetaia con degustazione
Pranzo in ristorante a base di specialità locali e bevande
Ingresso e visita guidata al Palazzo Ducale di Sassuolo
Assistente Zugotour per tutta la durata del viaggio
Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti e le bevande non espressamente menzionati, gli ingressi nei luoghi a pagamento non specificati, l’assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

Supplementi

SUPPLEMENTI:  Al mancato raggiungimento di 40 Partecipanti Euro 05,00
DOCUMENTI RICHIESTI:
Passaporto o carta d’identità in corso di validità.

Richiedi Info