Botswana il cuore dell'Africa in Overland

Botswana Overland (Camping Safari Tutto Servito)

  • veratour santo domingo

Botswana Overland (Camping Safari Tutto Servito)

Un’esperienza autentica ad esaltare lo spirito libero che è in voi. L’essenza più profonda del viaggiare in Africa. Una dimensione nuova per viaggiatori più che turisti alla scoperta di una delle terre più belle e ricche d’Africa.

17 giorni, 14 notti

Italia/Johannesburg

Partenza dalla città prescelta per Johannesburg via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

Johannesburg

All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Trasferimento libero in hotel (disponibile comunque un servizio navette da/per l’aeroporto). Resto della giornata a disposizione per relax o per attività a livello facoltativo. Pernottamento.

Sistemazione: Hotel Peermont Metcourt.

Trattamento: Solo pernottamento.

Johannesburg / Khama Rhino Sanctuary (490 Km)

Pensione completa. Incontro con il resto del gruppo e partenza intorno alle 8 del mattino per il nostro incredibile viaggio alla scoperta del Botswana. Il primo tragitto corre lungo la provincia sudafricana del Limpopo per giungere nel pomeriggio il Khama Rhino Sanctuary dove sarà allestito il campo. Cena e pernottamento in tenda.

Lo “Standard Mobile Camp” consiste in un campo tendato mobile che viene montato e smontato dallo staff all’interno di esclusive aree di campeggio. Ogni tenda del tipo a “igloo” (foto a fianco) misura 2.4 metri per 2.4 metri e ha un’altezza di 1 metri e 90. Ai lati ha ampie aperture laterali con tessuto “insect-proof” che consentono una buona ventilazione all’interno. All’interno della tenda l’organizzazione fornisce due materassini in lattice ad alta densità di 6 centimetri, sacco a pelo (chi lo desidera può comunque portarne uno personale) e un piccolo cuscino. Non sono forniti asciugamani. I servizi igienici se non presenti nelle aree camping ove si sosta, saranno montani nel campo e prevedono una condivisione con gli altri partecipanti al tour. Tutti i pasti durante il campeggio sono preparati dallo staff ed inclusi nel pacchetto, se non diversamente specificato. I pranzi sono quasi sempre a base di piatti freddi e abbastanza leggeri. Le cene, a lume di lanterne, prevedono spesso barbecue. Le bevande non sono incluse e possono essere acquistate in loco man mano che si viaggia. Macchine fotografiche / cellulari possono essere caricati sui veicoli con adattatore.

Sistemazione: Standard Mobile Camping.

Trattamento: Pensione completa.

Khama Rhino Sanctuary / Boteti River (450 Km)

Al mattino ci sarà la possibilità di effettuare un safari nella Riserva alla ricerca dei rinoceronti, qui protetti. Il safari è facoltativo e a pagamento. Si prosegue poi in direzione nord, costeggiando la parte occidentale del Makgadikgadi Pan fino a raggiungere Xhumaga. Il campo tendato sarà allestito lungo la riva del fiume Boteti. Nel tardo pomeriggio possibilità di un foto safari facoltativo lungo il fiume e all’interno della depressione del Makgadikgadi. Rilassante serata intorno al fuoco a godersi il meraviglio cielo stellato d’Africa. Pernottamento in tenda.

Sistemazione: Standard Mobile Camping.

Trattamento: Pensione completa.

Moremi Reserve – Area di Khwai (260 Km)

Al mattino presto partenza per Maun, cittadina in posizione strategica per la visita del delta dell’Okavango e la Riserva di Moremi. Da qui si cambia veicolo per utilizzare un fuoristrada 4×4 aperto sui lati, ideali per i safari, che ci condurrà sino alla Riserva di Moremi, nell’area del fiume Khwai, dove l’arrivo è previsto per il pranzo del 5° giorno. Questa parte della riserva è parte integrante della Moremi Game Reserve ed è un’area naturale intatta di grande bellezza e ricca di vegetazione e con una delle più alte concentrazioni di animali selvaggi. Effettueremo safari al mattino e al pomeriggio del 6° giorno. Il nostro campeggio è situato all’interno del parco. Pernottamento in tenda

Sistemazione: Standard Mobile Camping.

Trattamento: Pensione completa.

Maun (130 Km)

All’alba ultimo foto safari nella riserva di Moremi e rientro a Maun con il veicolo 4×4 aperto. Il pomeriggio sarà a disposizione e consigliamo un fantastico volo panoramico sul delta dell’Okavango (attività facoltativa). Pernottamento in tenda.

Sistemazione: Standard Mobile Camping.

Trattamento: Pensione completa.

Delta dell’Okavango

La giornata odierna sarà interamente dedicata all’escursione in barche tipiche, dette mokoro, sul Delta dell’Okavango. Partenza da Maun alla mattina presto e trasferimento di circa un’ora (a seconda delle condizioni delle piste e del livello delle acque) per arrivare al punto di partenza dell’escursione. Oltre alla gita in mokoro sarà possibile anche una passeggiata naturalistica. Rientro a Maun nel tardo pomeriggio. Pernottamento in tenda.

Sistemazione: Standard Mobile Camping.

Trattamento: Pensione completa.

Chobe National Park (500 Km)

Proseguimento attraverso il Botswana sino a Kasane, nel settore settentrionale del parco Chobe, dove allestiremo il nostro campo sulle rive del fiume. Questo parco è rinomato per offrire splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la sua abbondante fauna. Il 10° giorno si effettuerà un safari pomeridiano in barca al tramonto (incluso) mentre saranno facoltativi e a pagamento altri safari in veicoli 4×4 all’interno del parco. Pernottamento in tenda

Sistemazione: Standard Mobile Camping.

Trattamento: Pensione completa.

Cascate Vittoria (150 Km)

Attraverseremo il confine per entrare così in Zimbabwe (visto da pagarsi in loco) giungendo a Victoria Falls in tarda mattinata. Il pomeriggio dell’11° giorno e l’intera giornata del 12° giorno saranno a disposizione per effettuare delle escursioni facoltative. Da non mancare ovviamente la visita alle cascate, una dette sette meraviglie naturali al mondo. Si possono effettuare sorvoli in elicottero, safari a dorso d’elefante, rafting etc etc). Pernottamento in hotel.

Sistemazione: Sprayview Hotel o similare.

Trattamento: Prima colazione.

Victoria Falls / Makgadikgadi Pan (500 Km)

Pensione completa. Si rientra oggi in Botswana. Il campeggio sarà allestito nei pressi di Nata. Visiteremo il bacino di Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile su quello che rimane di un antichissimo lago ora asciutto. L’estensione è immensa e copre oltre 65.000 kmq. Pernottamento in tenda

Sistemazione: Standard Mobile Camping.

Trattamento: Pensione completa.

Tuli Wilderness Camp (660 Km)

Pensione completa. Viaggiando verso sud arriveremo nell’area di Tuli in Botswana. Questa è una grande riserva di animali selvatici, non recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori, e che permette sempre di effettuare bellissimi safari. Ci accamperemo in un bellissimo campo sulle rive del fiume Limpopo. Il secondo giorno al mattino ci sarà un’escursione a piedi con guida e sul tardo pomeriggio un safari in auto. (Campo tendato e pasti inclusi).

Sistemazione: Standard Mobile Camping.

Trattamento: Pensione completa.

Tuli / Johannesburg / Italia (540 Km)

Prima colazione e pranzo. Oggi si rientra a Johannesburg attraversando di nuovo la regione del Limpopo. L’arrivo a Johannesburg è previsto in tempo utile per il volo di linea di rientro via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.

Trattamento: Prima colazione e pranzo.

Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

Dettagli

Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Multilingua
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Aereo; Supertruck;
Paesi: Botswana; Sudafrica; Zimbabwe;
Passeggeri: minimo 4;
Categorie: Adventure;
Guida: locale di lingua inglese (traduttore in italiano per alcune partenze);
Peculiarità: 29 Luglio, 1 -13-16 Agosto partenze con traduttore in italiano;
Trasporto: in supertrack appositamente modificati per il safari;
Voli inclusi: Si;
Partenze: dai principali aeroporti italiani;

La quota comprende

– Voli di linea in classe economica in una specifica classe di prenotazione a spazio limitato per l’applicazione delle tariffe riservate ai Tour Operator;
– Trasferimenti in loco come descritto da programma;
– 1 notte in hotel nei pressi dell’aeroporto di Johannesburg in camera doppia con servizi privati;
– 11 notti in camping safari in “Standard Mobile Camp” come descritto nell’itinerario di viaggio;
– 2 notti in hotel a Victoria Falls in camera doppia con servizi privati
– Trattamento come evidenziato nel programma di viaggio;
– Set da viaggio;

In loco all’arrivo è richiesto il versamento di USD 200 per persona da pagarsi in contanti alla guida per ingressi nei parchi ed attività varie.

La quota non comprende

Pasti non menzionati, bevande, tasse aeroportuali (circa EURO 480 p/persona), visti di ingresso, Park fees e local activity (USD 200 per persona da pagarsi in contanti alla guida il giorno di arrivo), mance, extra di carattere facoltativo e quanto non espressamente menzionato. Quota di iscrizione (€ 90 p/persona) e polizza multirischi Allianz.

Attenzione, leggere le note informative

Note Operative
Le partenze del 29 Luglio, 1-13-16 Agosto prevedono la presenza di un traduttore di lingua italiana. Consigliamo l’utilizzo di borse morbide per un massimo di Kg 20 per persona.

Ricordiamo che all’arrivo è previsto il pagamento alla guida, in contanti, di USD 200 per persona per ingressi ed attività varie.

Quote da:

2712 €

Voli:

Città prescelta

Category
Africa, Botswana
Tags
Sudafrica, Zimbabwe
Preventivo GRATUITO
INVIA RICHIESTA

Non hai trovato il viaggio che stavi cercando?

Mandaci la tua richiesta compilando il form e ti risponderemo in 24h.
close-link
Prenota il tuo pacchetto viaggio da noi... ti regaliamo la settimana di parcheggio scoperto in aeroporto!