Tour del Canada Il canada esclusivo partenza del 9 agosto

Il canada esclusivo partenza del 9 agosto

Il Canada esclusivo

 

Partenza esclusiva Giver massimo 35 partecipanti
9 agosto

Un itinerario curato che prevede tappe ben modulate, attenzione nella scelta delle località e degli hotel.

Il viaggio inizia a Montrèal metropoli avveniristica ma con ritmi di un centro a ‘misura d’uomo’; si prosegue per Wendake dove un è previsto un pernottamento in un  hotel situato nel territorio ancestrale dei nativi Uroni. Una meta imperdibile è lo Charlevoix e le balene del San Lorenzo: qui la notte è prevista in un hotel design nato da il recupero di un’antica fattoria di una comunità religiosa. Prima di visitare Ottawa la tappa è presso lo storico ed elegante hotel Fairmont Chateau Montebello. Dopo una visita della capitale federale è previsto una notte nella regione delle 1000 Isole prima di giungere a Toronto , moderna metropoli sulle sponde del lago Ontario.

Il tour  è esclusivo Giver e prevede un massimo di 35 partecipanti.

1º GIORNO

Italia/Montreal

Partenza con volo di linea per Montreal. Pasto a bordo.  Arrivo e trasferimento all’hotel Novotel **** o similare. Cena libera e pernottamento.

 

2º GIORNO: prima colazione e pernottamento

Montreal
Visita orientativa della città: Vieux Montreal, la Basilica di Notre Dame, Mont Royal, il quartiere degli affari, lo Stadio Olimpico. Pomeriggio a disposizione per shopping e visite facoltative. Cena libera e pernottamento.

 

3º GIORNO: mezza pensione

Montreal/ Wendake (260 km)
Partenza per la vicina comunità nativa di Wendake dove è previsto il pernottamento presso l’accogliente hotel Musée Prémières Nations **** dove si trova un piccolo museo annesso. All’arrivo, accompagnati da una guida nativa urone, si visiteranno i dintorni e le case più antiche della comunità nativa tra cui la chiesa, la long house e le cascate Kabir Kouba. Cena in hotel e pernottamento.

 

4º GIORNO: prima colazione e pernottamento

Wendake/Tadoussac/Baie Saint Paul (350 km)
Partenza per la regione dello Charlevoix dichiarata Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO, fino al villaggio di Tadoussac situato all’imboccatura del fiordo di Saguenay. Minicrociera di 3 ore circa per l’osservazione delle balene. Nel pomeriggio partenza per Baie Saint Paul, piccolo vilaggio dove negli anni ’70 nacque il Cirque du Soleil oggi attrazione mondiale. La sistemazione è prevista presso l’hotel Le Germain **** o similare situato nell’antico terreno della fattoria dei Petites Franciscaines de Marie. Cena libera e pernottamento.

 

5º GIORNO: prima colazione, pranzo al sacco e pernottamento

Baie Saint Paul / Quebec City (95 km)
Partenza per i primi contrafforti del Domaine Le Pic Bois dove in compagnia di guide naturaliste si tenterà l’osservazione dell’orso bruno nel cuore della foresta laurenziana. Al termine proseguimento  per la capitale provinciale. Sistemazione all’hotel Delta Quebec ***S o similare. Cena libera e pernottamento.

 

6º GIORNO: prima colazione e pernottamento

Quebec City
In mattinata visita orientativa: la capitale della provincia del Quebec è l’unica città fortificata a nord del Messico ed è dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

 

7º GIORNO: mezza pensione

Quebec City/ Montebello (370 km)
Partenza verso ovest e lungo il percorso stop in una tipica cabane à sucre e dopo una breve introduzione alla produzione dello sciroppo d’acero, seconda colazione tradizionale. Proseguimento per il Parc Omega, dove a bordo di un tipico bus scolastico si avrà modo di osservare, nel loro habitat, numerose specie di fauna canadese. Nel pomeriggio arrivo a Montebello e sistemazione nell’elegante hotel Faimont Chateau Montebello **** o similare situato lungo l’Ottawa River. Cena libera e pernottamento.

 

8º GIORNO: prima colazione e pernottamento

Montebello/ Ottawa/Kingston (300 km)
Partenza per Ottawa  la piccola capitale federale dove è prevista un visita orientativa che permetterà di ammirare tra l’altro il Byward market, il Rideau Canal, la collina del Parlamento. Proseguimento per la regione delle 1000 Isole chiamata “Giardino del Grande Spirito” dagli indiani Mohawk. E’ prevista una mini-crociera di circa un’ora e quindi il pernottamento a Kingston  all’hotel Four Points by Sheraton  o similare. Cena libera e pernottamento.

 

9º GIORNO: prima colazione e pernottamento

Kingston/Toronto (200 km)
Partenza per Toronto, arrivo e visita orientativa: Bay Street, il distretto finanziario,  Yonge Street, il Parlamento, l’Università, Eaton Centre. Sistemazione all’hotel Westin Toronto **** o similare. Cena libera e pernottamento.

 

10º GIORNO: prima colazione in hotel

Toronto/Italia 
Tempo a disposizione e quindi trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. (possibilità di notte aggiuntiva per visita delle cascate di Niagara, quote e disponibiltà su richiesta).

 

11º GIORNO: prima colazione a bordo

Italia 
Arrivo in Italia.

 

Destinazione: Canada

Durata: 11 giorni

Partenza: Italia

Prezzo da 3190€

Trattamento: come da programma

Richiedi Info

Quote di partecipazione

Quote di partecipazione da Milano o Roma(per persona in Euro)
Partenza: Tourcode MM
9 agosto 3.190
Spese iscrizione 50
Tasse aeroportuali (indicative) 320
Supplemento singola 1.090
Riduzione tripla per persona 270
Quota bambini fino a 11 anni su richiesta

La quota comprende

– voli di linea designati come da programma;

– facchinaggio (un bagaglio per persona);

– trasferimento da e per gli aeroporti come da programma;

– 9  pernottamenti in hotel della categoria indicata o similari;

– 9  prime colazioni americane;

– 3 pasti principali (2 seconde colazioni e 1 cena);

– visite ed escursioni come da programma;

– accompagnatore Giver in loco parlante italiano.

La quota non comprende

– polizza obbligatoria ;

– bevande, vino, gli extra in genere e tutto quanto non indicato espressamente in programma;

– mance ;

– tasse aeroportuali (vedi sopra quota indicativa variabile in base all’istradamento e alla compagnia aerea utilizzata).

NB

Supplementi da altre città e supplementi business disponibili su richiesta.

 

N.B. la camera tripla è intesa con 2 letti a 1 piazza e mezza. Tuttavia a Baie Saint Paul le camere triple sono limitate pertanto potrà essere offerta una  combinata doppia + 1 singola.

 

Sconti:

sposi, over 65, viaggiatore in singola

Sconto fedeltà

Preventivo GRATUITO
INVIA RICHIESTA

Non hai trovato il viaggio che stavi cercando?

Mandaci la tua richiesta compilando il form e ti risponderemo in 24h.
close-link
Prenota il tuo pacchetto viaggio da noi... ti regaliamo la settimana di parcheggio scoperto in aeroporto!