Isole Baleari 3 motivi per visitarle

isole baleari

Isole Baleari 3 motivi per visitarle

3 motivi per visitare Formentera

3 motivi per visitare Formentera

Per chi ama andare alla scoperta del Paese che lo ospita, Formentera riserva tante meraviglie da raggiungere a piedi o in bicicletta: esistono molti itinerari che, ripercorrendo le vecchie strade rurali, conducono nei punti più belli dell’isola – come ad esempio alle spiagge Es Cavall den Borràs e Ses Illetes. È anche possibile raggiungere il punto più alto dell’isola per godere della vista mozzafiato regalata dal turchese del mare e dal bianco quasi accecante dei lidi.

La parte nord di Formentera ospita invece una delle sue principali meraviglie naturali, la Riserva di Ses Salines, la cui visita già di per sé merita il – conveniente, grazie alle offerte Alpitour – prezzo del biglietto. Si resta infatti estasiati dallo spettacolo, particolarmente evidente in estate, offerto dalle pozze delle saline, che creano un paesaggio surreale in cui predomina il colore rosa.

Arenili di rara bellezza e paesaggi naturali incontaminati sono dunque garantiti per chiunque scelga una vacanza a Formentera, ma c’è spazio anche per il divertimento serale: non quello sfrenato tipico della vicina Ibiza, ma più tranquillo e rilassato, fatto per esempio di passeggiate alla ricerca del locale in cui mangiare specialità a base di pesce o di stupende feste sulle spiagge di un’isola che resta la capitale degli spiriti liberi. Gli anni ’70 hanno infatti influenzato molto Formentera, e ancora oggi se ne respira per molti versi l’aria, anche semplicemente andando a fare shopping in uno dei mercatini hippy presenti nei suoi centri principali!

Ecco le nostre proposte per Formentera:

 

3 motivi per visitare Ibiza

3 motivi per visitare Ibiza

Soprannominata l’Isola Bianca, Ibiza è famosa per le sue infinite coste e per le spiagge variegate: prenotando una vacanza con Alpitour ne troverete di rocciose e di sabbiose, votate al divertimento o al relax più totale, a seconda dei vostri gusti. Questo perché, come accennato, trattiamo di una meta idonea sia ai viaggi familiari che a quelli organizzati da gruppi di amici: Cala Llonga, Calo des Moro, Cala Graciò ed Es Figueral sono solo alcune delle spiagge dove sarà possibile rilassarsi o praticare sport acquatici come lo snorkeling e il kayak.

È però la vita notturna a farla da padrone, grazie alla presenza delle discoteche migliori del mondo: si narrano leggende di turisti che non hanno dormito mai nel corso della loro intera vacanza, pur di assaporare le bellezze paesaggistiche e partecipare ai più importanti festival estivi frequentati da milioni di persone provenienti da ogni dove.

Un ultimo ma non meno importante motivo per visitare Ibiza è il suo clima, favorevole tutto l’anno, che la rende una meta ideale per ogni viaggiatore.Questo vi permetterà di sfruttare le offerte in tutti i mesi, sia che vogliate optare per una una vacanza tranquilla che per un soggiorno più movimentato: qualunque periodo sceglierete, il clima sarà sempre dalla vostra parte!

Ecco le nostre proposte per Ibiza:

 

3 motivi per visitare Minorca

Tre motivi per visitare Minorca

Anche se esistono tanti motivi per visitare Minorca, scopriamo insieme i tre principali. 

Prima di tutto, ovviamente, dobbiamo citare le fantastiche spiagge bianche e le numerose cale dell’isola. Si tratta di località meravigliose, con paesaggi da cartolina capaci di togliere il fiato.

Un altro motivo più che valido per trascorrere le vacanze a Minorca è costituito dalle sue bellezze naturali e dalle attività che è possibile svolgervi. Il Camí de Cavalls e il parco s’Albufera des Grau sono due must per gli amanti della natura e per tutti coloro che adorano le escursioni, e l’avventura. Questo è il luogo ideale anche per attività sportive come la canoa, la vela e il windsurf; non a caso, grazie alle favorevoli condizioni climatiche, Minorca viene spesso definita isola del vento. Un’altra esperienza da non perdere sono le immersioni subacquee, ottime per poter scoprire ed ammirare i bellissimi fondali di questo fantastico tratto di mare.

La posizione strategica della più piccola delle Baleari è sicuramente un altro fattore che la rende un luogo così appetibile per le vostre vacanze. I facili collegamenti con la costa e con le isole vicine vi daranno infatti la possibilità di esplorare anche le terre limitrofe, con viaggi alla scoperta di molte altre bellezze spagnole… e questo in tutti i mesi dell’anno!

Ecco le nostre proposte per Minorca:

 

3 motivi per visitare Maiorca

3 motivi per visitare Maiorca

Un ottimo motivo per cui scegliere Maiorca per le vacanze è l’organizzazione. L’isola, pur non essendo fra le più piccole, è gestita in maniera impeccabile . Se questo non basta, ci si può lasciar sedurre dalla varietà dei paesaggi: in qualsiasi luogo di Maiorca ci si trovi non si sarà mai troppo distanti dal mare. Difficile poi non cedere ai piaceri della tavola, con una cucina tipica molto varia, che spazia dal pesce alla selvaggina. Un altro punto a favore è il clima: il sole, infatti, splende in ogni stagione. Per questo motivo non esiste un periodo migliore in termini assoluti per dei viaggi nell’isola di Maiorca: cercate tra le offerte Alpitour per quello che maggiormente vi interessa e troverete senz’altro la promozione che vi convincerà finalmente a fare le valigie!

Qua di seguito trovi tutte le nostre proposte per Maiorca: