Messico Tour Chiapas e yucatan + Mare | Viaggio di nozze

Messico – Tour Chiapas e Yucatan + mare Lidia e Alessandro

Buono N° 1

15 novembre. Si parte per il MESSICO. Volo Milano Cancun

REGALATO

Buono N° 2

Arriviamo a Cancun.. Inizia il nostro Viaggio di nozze !!

Buono N° 3

Messico, il paese dei mille colori. Un paese ricco di storia, arte, cultura, musica e divertimento…. affacciato sul mare!! Pernottamento.

REGALATO

Buono N° 4

Iniziamo il tour dallo Yucatan, per spostarci di giorno in giorno, fino ad arrivare in Chiapas. Un itinerario che attraversa le due regioni + suggestive del Messico. Scopriremo i siti archeologici + importanti del Mundo Maya. Uxmal, Chichén Itzà, Palenque.. un insieme unico dal sapore antico, siti che sembrano addormentati in un atmosfera mistica, persa nella notte dei tempi. Pernottamento.

REGALATO

Buono N° 5

….da Cancun… partiamo verso Chichén Itzà… e visita della + vasta aerea archeologica dello Yucatan appartenente alla cultura Maya-Tolteca.

REGALATO

Buono N° 6

….da Chichén Itzà… a Merida. Passiamo per Uxmal e visitiamo la zona archeologica, ricca e famosa per la pregevole decorazione dei suoi mosaici in pietra in stile Puuc. Proseguimento verso Merida, con sosta in una cenote per un rinfrescante bagno. Arriviamo a destinazione e pernottamento.

Buono N° 7

….Oggi si riparte verso Campeche. Il silenzio di questa città e’ magico. Una città conservata come una preziosissima reliquia dai suoi abitanti, celebra 400 ani di vita,  contraddistinti da epoche storiche di straordinaria importanza e possiede uno dei centri storici meglio conservati del messico. Una città incantevole che sembra disegnata da un pennello divino. Pernottamento.

Buono N° 8

….da Campeche a Paraiso, dove visitiamo il Museo del cacao. Dalla piantagione alla preparazione del cioccolato. Ci dirigiamo poi, verso San Cristobal dove arriviamo in serata. Pernottamento.

REGALATO

Buono N° 9

….da San Cristobal a Chiapa de Corzo. Trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa in motolancia nel selvaggio canyon del Sumidero fra pareti alte 100 mt ricoperte da giungla. Molte bello e suggestivo.

Buono N° 10

….visitiamo le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Qui l’essenza + profonda del Messico antico, gli usi e costumi insieme alla magia che ancora aleggia tra le popolazioni Maya e Azteca. Le comunità, possono essere facilmente identificate grazie ai loro abiti tipici: gli uomini indossano tuniche di lana nere o bianche dette chujes, che si stringono in vita; le donne, invece, indossano delle giacche ricamate, in cotone o satin, dette hupiles, mantelli e gonne lunghe di lino nero. Un luogo che ti lascia Cena e pernottamento.

Buono N° 11

….oltre visitare e scoprire luoghi meravigliosi, assaporiamo la cucina messicana che si distingue per i suoi cibi ricchi e proteici, per i profumi intensi e i sapori estremamente persistenti e gustosi, spesso piccanti, grazie alle numerose spezie utilizzate nella preparazione di molti piatti. La storia della cucina messicana è talmente variegata e degna di nota da essere stata inserita dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità.  Guacamole, nachos, burrito, enchiladae, fajitas……. squisitezze che completano il nostro viaggio.. pranzi e cene … momenti trascorsi nella tranquillità e pace nota di questo paese.

REGALATO

Buono N° 12

….anche la colazione, possiamo definirla molto ricca.  Dimenticano caffè e croissant, e lasciamoci trascinare da tortillas, salsa di pomodoro, pollo cipolle e formaggio. Il tutto accompagnato da salse variegate per tutti i gusti.

REGALATO

Buono N° 13

attraverso la sierra, ettari e ettari di giungla si estendono all’orizzonte: fino a dove vi è possibile vedere, vedrete verde.
La natura qui inghiotte qualsiasi cosa cerchi di sovrastarla, la fa da padrona. Le scimmie urlatrici sono le assolute protagoniste di questo concerto. Arriviamo a Palenque.

Buono N° 14

Palenque. L’antico cuore Maya del Chiapas. Qui la giungla sembra voler abbracciare le antiche piramidi.. un sito archeologico ricchissimi di una storia ancora da scoprire. Il Tempio delle iscrizioni, il Tempio de sole, il Palazzo…. capolavori unici al mondo. …..il mistero del Messico…….. continua …! Pernottamento.

REGALATO

Buono N° 15

il nostro viaggio continua, tra mille avventure, nella giungla + remota . Oggi ci attende il sito archeologico di Chicannà,  con il suggestivo “palazzo del serpente” ..

REGALATO

Buono N° 16

da Chichinnà…… si riparte verso lo Yucatan in riviera maya… gli indimenticabili siti archeologici visitati giungono al termine. Ora ci attende la costa messicana, lo spettacolo continua. Lungo il percorso infatti, sostiamo presso la Laguna di Balacar, ribattezzata La laguna dei 7 colori, uno dei paradisi più sconosciuti e incontaminati del Messico. Lontano da tutto e da tutti. Sette sono infatti le sfumature di blu che l’acqua assume, in base alla profondità, in questo luogo fuori dal tempo. Il blu notte dei tre profondi cenotes e il ceruleo delle acque vicine, l’azzurro cristallino verso la riva e il turchese brillante del cuore della laguna. Una Spa a cielo aperto!! Pernottamento.

REGALATO

Buono N° 17

…ci attende il mare, il relax assoluto. Arriviamo a Tulum dove trascorriamo 6 notti al Villaggio Royal. Ci accolgono con un fresco cocktail di benvenuto……. Il Paloma cocktail. Un drink molto fresco a base di succo di pompelmo appena spremuto con l’aggiunta di sciroppo di agave .

Buono N° 18

.. il mare che offre la zona di Tulum e’ particolarmente cristallino. Trascorriamo le nostre giornate al sole, bagni in mare e perchè no, un po di snorkelling…… visto che la zona offre la barriera corallina.

REGALATO

Buono N° 19

… spiagge ombreggiate da palme maestose che si specchiano in mare , sabbia bianca finissina come borotalco, che si estende per kilometri, lungo le coste frastagliate. Meravigliose passeggiate. Lasciamo le nostre impronte sulla sabbia che il sole tropicale scalda, ma non arroventa mai.

REGALATO

Buono N° 20

… serate a Playa del Carmen. Il piccolo paesino, sul mare, dove ascoltare la musica dei simpaticissimi Mariachi e dove gustare la squisita Tequila, l’anima del Messico.

REGALATO

Buono N° 21

… dal mare, a pochi minuti, andiamo a visitare l’unico sito archeologico direttamente sulla spiaggia: TULUM . In Maya Tulum significa “muro”, questo perché Tulum è una delle poche città con cinta muraria mai costruita dai Maya. Uno dei punti principali delle tratte commerciali tra rotte marine e di terra. Particolare. Da qui, no lontano Playa Paraiso.. spiaggia allegra e variopinta, dove i locali trascorrono le loro giornate libere. Pranzo al chiringuito tra tacos salse e peperoncino.

REGALATO

Buono N° 22

… un giro in barca per vedere le spiagge + suggestive della costa. Akumal, Half moon bay, Chan Yu Yum, Fatima Bay.. ognuna con i suoi colori, con le sue meraviglie marine. Tartarughe, delfini…. pesci colorati. Una giornata dedicata al mare, che in questa costa, fa da protagonista.

REGALATO

Buono N° 23

…  lo snorkelling ci regala uno spettacolo meraviglioso..

REGALATO

Buono N° 24

…  si rientra al villaggio. Serata al tramonto in Spa, tra massaggi rilassanti al dolce profumo di cocco e meditazione in vapore aromatico e curativo.. un antica pratica messicana per sentirsi in pace.

REGALATO

Buono N° 25

…  atmosfera romantica un’emozione semplice, il profumo del mare, il senso di fresco dopo un’intensa giornata di sole e la luce della sera rendono ancor più speciale questi posti già di per sé straordinari. Cena sotto le stelle!

REGALATO

Buono N° 26

…  escursione all’isola + vasta del Messico: Cozumel.  Meraviglioso spettacolo verde e azzurro immerso nelle acque del mar dei Caraibi. Un braccio di mare di circa venti chilometri separa dalla terraferma e dalla penisola dello Yucatan una terra scarsamente popolata, i cui abitanti sono concentrati nell’unica città di San Miguel, mentre quasi tutto il resto dell’isola è concesso al dominio di foresta vergine e incontaminata.

REGALATO

Buono N° 27

…  Anche qui un vero e proprio paradiso sottomarino, grazie alla+ grande barriera corallina del continente americano, la Mesoamerican Reef, un vero e proprio tesoro sommerso. Nell’entroterra molti parchi naturali conservano e proteggono intatta la natura rigogliosa dell’isola. Per cui visitiamo nel cuore della foresta tropicale, il Faro Ceralain Eco Park, spettacolo mozzafiato della giungla di mangrovie. Ad attenderci nella cornice smeraldina della foresta, una fauna ricchissima su cui dominano i rettili: iguana di molte specie, le centenarie tartarughe giganti e i coccodrilli dei fiumi e delle lagune, osservabili da apposite torrette di avvistamento.

REGALATO

Buono N° 28

Rientriamo da Cozumel al tramonto e ci fermiamo a Playa del Carmen per un fresco aperitivo: il flower power, alla fragranza fruttata di lamponi, pompelmo, lime e petali di rosa caramellati.  Accompagnamo questa delizia con la pannocchia Elote abbrustolita sul grill, coperta di formaggio e salsa piccante.

REGALATO

Buono N° 29

… vivace, allegra e frizzante movida di Playa del Carmen, sulla Quinta Avenida, una serata divertente tra locali e turisti, musica, shopping . Le notte sulla “Quinta” sono tra le + famose e vibranti di tutto il Messico! Un’ atmosfera caraibica, un mondo racchiuso in una strada ………..

REGALATO

Buono N° 30

… le nostra vacanza tra popoli, cultura, natura, cucina, sta per terminare. Questa terra di contrasti fa scoprire sentimenti nascosti. Un viaggio indimenticabile. Un viaggio che resterà sempre nel cuore. Un viaggio forte. Un viaggio romantico. Un viaggio che racchiude tutto ciò che un viaggiatore vuole e si aspetta.  Un meraviglio Viaggio di Nozze!!!

REGALATO

Buono N° 31

… giunti al termine, rimangono i bellissimi ricordi ….. ma il futuro ci attende!! Trasferimento in aeroporto.

Buono N° 32

volo Cancun Milano

Fai il tuo regalo | Intestazione conto New Media srl IBAN IT43H0569634050000004593X31

Speciale NBA a New York!
Madison Square Garden
  1. Partenza 21 febbraio 2019 | Partita NEW YORK KNICKS vs SAN ANTONIO SPURS.
  2. Partenza 29 marzo 2019 | Partita NEW YORK KNICKS vs CHICAGO BULLS.
RICHIEDI PREVENTIVO GRATIS
close-link