Mini Tour Sicilia Magica partenza da Catania tutti i sabati

Mini Tour Sicilia Magica partenza da Catania tutti i sabati 5 giorni

Mini tour della Sicilia con partenza da Catania

 

volo non incluso

Da Catania, città che custodisce tanti piccoli e grandi tesori, il tour farà tappa a Siracusa, con visita al centro storico di Ortigia, al tempio di Minerva e alla Fontana di Arethusa. Poi, il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie e l’Orecchio di Dionisio.

Si prosegue per Noto, con una bella passeggiata per le stradine del centro barocco. Le altre tappe del tour prevedono la visita del borgo di Cefalù prima di raggiungere Palermo, con visita della città e del bellissimo Duomo di Monreale.

PRIMO GIORNO

Catania

Il Mini Tour Sicilia Magica partirà da Catania, con sistemazione nell’hotel della località prescelta. Prima di cena è previsto un incontro con il nostro accompagnatore per la presentaizone del tour.

 

SECONDO GIORNO

Siracusa e Noto

Dopo colazione, partenza per Siracusa dove si visiteranno le principali attrazioni: l’isola di Ortigia, la Fontana di Arethusa, il Tempio di Minerva, l’Anfiteatro Romano, il Teatro Greco, le Latomie e l’Orecchio di Dionisio. Pranzoin corso d’escursione e proseguimento per Noto, cittadina barocca incastonata nel cuore del Val di Noto. Passeggiata per il suo centro storico e rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

TERZO GIORNO

Catania e Cefalù

Colazione in hotel per poi proseguire verso Catania e passeggiare lungo il suo centro storico. A disposizione dei partecipanti, tempo libero per scoprire gli angoli più nascosti della città. Pausa “spuntino” con arancino, granita con brioches o gelato: vere delizie catanesi! Si raggiungerà Cefalù per visitare la cittadina e pranzare. Tempo libero e partenza per la zona occidentale; sistemazione in hotel e cena.

 

QUARTO GIORNO

Palermo e Monreale

Giornata riservata alla visita del centro di Palermo, tra tesori nascosti e bellezze artistico-culturali che testimoniano la ricca sotria di contaminazione culturale che caratterizza la storia e la cultura di questa fantastica città. Nel pomeriggio si raggiunge Monreale per la visita del Duomo e del Chiostro. Pranzo e tempo libero* in centro, per poi far rientro in hotel.

*Dal 02 Giugno al 15 Settembre il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazione a Mondello.

 

QUINTO GIORNO

Palermo

Prima colazione in hotel e fine del Mini Tour Sicilia Magica.

Destinazione: Sicilia

Durata: 5 giorni

Partenza: Catania

Prezzo da 915€ a coppia

Trattamento: pensione completa

Richiedi Info

La quota comprende

  • Bus Gran Turismo e accompagnatore (multilingue su richiesta) dalla cena del giorno d’arrivo al pranzo antecedente la partenza;
  • Pensione completa, menù fisso, con pasti consumati in Hotel o presso ristoranti esterni, dalla cena del primo giorno alla prima colazione del quinto;
  • Bevande incluse ai pasti: 1/4 lt. di vino e 1/2 lt. di acqua minerale, caffè a fine pranzo;
  • Cocktail di benvenuto ad inizio minitour;
  • Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del minitour;
  • Spuntino catanese secondo stagione;
  • Sistemazione in hotel 4 stelle;
  • Guide locali: Siracusa, Palermo e Monreale;
  • dal 31 Marzo 2018 al 29 Marzo 2019 > 1 uscita serale  dopo cena presso la località di pernottamento prevista, con bus e ad orari prestabiliti per la partenza e il rientro in hotel.
  • Ecotassa a Siracusa, Palermo e Monreale;
  • Eventuale Transfer intermedio ad hotel per soggiorno in zona mare se diverso da hotel previsto per il minitour;

La quota non comprende

  • Ingressi ove previsto a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il decreto ministeriale vigente. Il costo degli ingressi previsti da programma – con pagamento in loco – è di circa 30€.
  • Eventuali ulteriori ecotasse e tasse turistiche di soggiorno
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.