Viaggio in Sudafrica a Pasqua | Partenza del 20 aprile

African Spirit tour del Sudafrica a Pasqua

Viaggio in Sudafrica a Pasqua a partire da €2665

altre date di partenza in fondo alla pagina

African Spirit è una delle nostre proposte più apprezzate per lo straordinario rapporto qualità-prezzo e perchè esalta le principali bellezze paesaggistiche del paese, da Città del Capo all’area del Kruger, includendo le escursioni più belle ed importanti, senza dimenticare i safari, quintessenza stessa dei viaggi a queste latitudini.

1º GIORNO

Italia-Cape Town

Partenza dalla città prescelta per Città del Capo con voli di linea via scalo/i internazionali. Pasti e pernottamento a bordo.

 

 

2º GIORNO

Cape Town (20 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Southern Sun “The Cullinan Inn” Cena

 

Arrivo in mattinata. Disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con la guida locale, di lingua italiana, e trasferimento in veicolo riservato in hotel. Nel pomeriggio è prevista un’interessante visita della città, una delle più belle metropoli al mondo, nei suoi punti più salienti. Condizioni atmosferiche permettendo si potrà salire in cabinovia (biglietto da acquistarsi in loco) sulla Table Mountain, dalla cui sommità, durante le giornate più limpide, lo scenario è davvero sublime. Cena e pernottamento.

 

 

3º GIORNO

Cape Town (la Penisola del Capo) (160 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Southern Sun “The Cullinan Inn” Prima colazione e pranzo

 

Alle ore 05.00 partenza da Amburgo ed alle ore 10.00 arrivo Geesthacht, trasferimento in autopullman per Lauenburg e visita guidata a piedi di questa graziosa cittadina con il suo centro storico dalle caratteristiche case colorate a graticcio risalenti al XVI e XVIII sec. In passato queste case appartenevano per lo più ai marinai. Attualmente la zona brulica di artisti e turisti. Degni di nota sono inoltre la Chiesa di Maria Maddalena, risalente al XIII sec. ed il castello dal quale si potrà godere di una splendida vista sul fiume Elba e sulla città vecchia. Altra attrattiva è la “Palmschleuse” ossia la chiusa più vecchia d’Europa risalente al 1398 e rinnovata nel XVII sec. .
Alle ore 13.00 partenza della nave in direzione Wittenberge. Serata musicale a bordo.
Cena e pernottamento.

 

 

4º GIORNO

Cape Town

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Southern Sun “The Cullinan Inn” Prima colazione

 

Prima colazione. La giornata odierna è a disposizione per attività a carattere facoltativo e/o per shopping. Per chi è affascinato dalle atmosfere romantiche, consigliamo una passeggiata nel grazioso villaggio di Stellenboch, nel cuore della regione dei vigneti, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui tra splendidi esempi di architettura “Cape Dutch”, Olandese antico del Capo, è possibile degustare i rinomati vini sudafricani. Per i nostri clienti più avventurosi ricordiamo che, poco distante da Cape Town, è possibile effettuare adrenaliniche immersioni in gabbia per avvistare il grande squalo bianco. Non è richiesta alcuna preparazione specifica da sub in quanto la gabbia viene calata a pochi centimetri sotto il livello del mare permettendo così questa incredibile esperienza praticamente a tutti. Se il Vostro viaggio si svolge da Luglio ad Ottobre, si potrebbe prendere in considerazione anche un’escursione al villaggio di Hermanus, uno dei siti più indicati per l’avvistamento delle balene che qui è possibile ammirare anche da terra. Per gli amanti dei paesaggi marini e della botanica, ricordiamo che Agosto e Settembre sono i mesi della fioritura che soprattutto nell’area della West Coast, a nord di Città del Capo, regala sublimi scenari da cartolina. Per chi non volesse spingersi così lontano, i magnifici Giardini Botanici di Kirstenbosch possono essere una meravigliosa alternativa. Per chi invece desidera effettuare degli acquisti consigliamo il Waterfront o la zona del De Waterkaant.

 

 

5º GIORNO

Cape Town / Johannesburg / Soweto / Pretoria (150 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle The Maslow Time Square c/o Foundation Rooms Pensione completa

 

Sveglia di buon mattino e trasferimento in aeroporto. Partenza in volo per Johannesburg. All’arrivo, dopo circa due ore di volo, incontro con la nuova guida locale di lingua italiana e partenza per la visita dell’Apartheid Museum. Inaugurato nel 2001 l’Apartheid Museum è riconosciuto come il museo preminente per la comprensione della storia moderna sudafricana del 20°secolo tristemente famosa per uno dei suoi momenti più oscuri: l’apartheid. Il museo è un superbo esempio di design, spazi e paesaggi che offrono alla comunità internazionale un’unica esperienza sudafricana. I reperti sono stati assemblati e organizzati da un team multidisciplinare di curatori, registi, storici e progettisti. Essi comprendono filmati, fotografie, pannelli di testo e oggetti che illustrano gli eventi e le storie umane che sono parte integrante del periodo dell’Apartheid. Una serie di 22 singole aree espositive conduce il visitatore attraverso un percorso emozionale drammatico. Per tutti coloro che vogliono realmente capire ciò che l’Apartheid è stata davvero, una visita a questo Museo è fondamentale. Il museo è un faro di speranza che mostra al mondo come il Sudafrica sta venendo a patti con il suo passato oppressivo e lavorare per un futuro che tutti i sudafricani possono chiamare loro. Al termine si procede per un tour orientativo di Soweto per meglio comprendere dove ebbe origine la lotta contro l’apartheid. Al termine procediamo verso Pretoria ove è situato il nostro hotel dalla forte impronta contemporanea. Sorge in una delle zone di maggior sviluppo della città. Cena in albergo. Pernottamento

 

 

6º GIORNO

Pretoria / Riserva Privata Karongwe (Area del Kruger) (415 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Karongwe Game Reserve Pensione completa

 

Sveglia di buon mattino e partenza verso l’area del Kruger. La sistemazione per le prossime due notti è prevista nella Riserva Privata di Karongwe dove l’arrivo è previsto in tempo utile per il pranzo. Sistemazione presso uno dei lodge situati all’interno di questa magnifica proprietà (Chisomo Safari Camp o Shiduli Lodge) con trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio è previsto un primo safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Cena e pernottamento.

 

 

7º GIORNO

Karongwe Game Reserve

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Karongwe Game Reserve Pensione completa

 

Pensione completa. Bellissima giornata dedicata all’esplorazione della Riserva che con i suoi 9.000 ettari ospita più di 40 specie di mammiferi e 350 di uccelli. I safari si svolgono sempre in veicoli 4×4 aperti al mattino presto e al pomeriggio sin oltre il tramonto. Il resto della giornata è a disposizione per relax e per godere a pieno della bellezza del “bush” sudafricano. Pernottamento al lodge.

 

 

8º GIORNO

Karongwe / Panorama Route / Johannesburg (505 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Southern Sun O.R. Tambo Prima colazione e pranzo

 

Sveglia all’alba per l’ultimo safari. Dopo la prima colazione si procede per la visita di alcuni punti della Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di due Province: Mpumalanga e Limpopo. Si visita “Three Rondavels”, parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e “Bourke’s Luck Potholes”, delle strane formazioni geologiche create dall’erosione fluviale. Al termine si procede per rientrare nella Provincia del Gauteng. Il pranzo è incluso durante il trasferimento. Arrivo nel pomeriggio inoltrato a Johannesburg. Sistemazione in hotel, situato nei pressi dell’aerostazione. Pernottamento.

 

 

9º GIORNO

Johannesburg / Culla dell’Umanità / Italia (100 km)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
4 stelle Prima colazione e pranzo

 

Prima colazione. Parte della giornata odierna è dedicata alla visita della “Culla dell’Umanità” con le sue grotte di Sterkfontein dove sono stati portati alla luce resti importantissimi dei primi ominidi, di fatto l’anello mancante tra i primati e l’essere umano. Per questo tutta l’area è sotto la protezione UNESCO per il suo incredibile valore antropologico. Pranzo in corso di visita. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.

 

 

10º GIORNO

Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

  • Destinazione: Sud Africa
  • Durata: 10 Giorni / 7 Notti
  • Partenze: Milano
  • Prezzo da: 2468 €
  • Trattamento: come da programma

Richiedi informazioni

Quote di partecipazione

Data di partenza Quote da(valori espressi in euro per persona)
DOPPIASINGOLACHILD
20/04/2019266531191507
03/08/2019280732611606
17/08/2019249029441375
26/10/2019246829221364
29/12/2019Su richiesta----

 

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l’agenzia di viaggio per verificarne l’aggiornamento e la disponibilità.

La quota comprende

  • Voli di linea in economy class via scalo internazionale in una specifica classe di prenotazione per l’applicazione delle tariffe riservate ai Tour Operator a spazio limitato;
  • Accompagnatore specializzato dall’Italia (*) al raggiungimento dei 16 partecipanti adulti;
  • Trasferimenti in loco con veicoli riservati (6 iscritti: minivan 7 posti; 8-10 iscritti: minivan 12 posti; 11-14 iscritti: minibus 15 posti; 15-16 iscritti: bus 21 posti, 17-24 iscritti: bus 24 posti; 25-30 iscritti: bus 34 posti; 31-42: bus 44 posti);
  • Pernottamenti in camere/tende doppie con servizi privati annessi negli hotel e lodge menzionati nel programma di viaggio (o similare);
  • Trattamento come evidenziato nel programma di viaggio: 7 prime colazioni, 5 pranzi, 4 cene;
  • Guida locale di lingua italiana a Cape Town per i trasferimenti e per le visite incluse;
  • Guida-accompagnatore locale di lingua italiana da Johannesburg per il tour del nord da/per il Kruger;
  • Visite ed escursioni come da programma, ingressi se richiesti;
  • 4 safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti rangers di lingua inglese;
  • Set da viaggio.

 

 

* Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano Malpensa. L’incontro potrà pertanto avvenire nello scalo italiano o presso lo scalo internazionale di transito se la partenza dall’Italia avverrà da altro aeroporto.** Il tour è confermabile già con un minimo di 6 partecipanti alle medesime condizioni di prezzo. L’assistenza locale sarà fornita dalle guide locali di lingua italiana.

*** A questo viaggio è possibile abbinare un’estensione individuale alle Cascate Vittoria (v.di ‘African Spirit & Falls’). Qualora su questa estensione si dovessero raggiungere le 10 adesioni, il nostro accompagnatore seguirà il viaggio verso le Cascate Vittoria e il rientro, per chi opta per il solo tour ‘African Spirit’ avverrà su base individuale.

La quota non comprende

  • Pasti non menzionati;
  • Bevande;
  • Tasse aeroportuali (circa Euro 550);
  • Supplementi per partenze da altre città d’Italia;
  • Mance;
  • Assicurazione “Multirischi” Allianz (premio da calcolarsi sul prezzo finale del viaggio);
  • Spese di prenotazione: Euro 90 adulti, 45 bambini;
  • Extra di carattere personale e quanto non indicato;

NB

  • Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano Malpensa. L’incontro potrà pertanto avvenire nello scalo italiano o presso lo scalo internazionale di transito se la partenza dall’Italia avverrà da altro aeroporto. Qualora si dovessero scegliere soluzioni di volo diverse rispetto al gruppo, si potrebbero rendere necessari dei trasferimenti individuali da/per gli aeroporti sudafricani.
  • Il tour è confermabile già con un minimo di 6 partecipanti alle medesime condizioni di prezzo. L’assistenza locale sarà fornita dalle guide locali di lingua italiana.
  • A questo viaggio è possibile abbinare un’estensione individuale alle Cascate Vittoria (v.di ‘African Spirit & Falls’). Qualora su questa estensione si dovessero raggiungere le 10 adesioni, il nostro accompagnatore seguirà il viaggio verso le Cascate Vittoria e il rientro, per chi opta per il solo tour ‘Ritmo Sudafricano’ avverrà su base individuale.
  • Tipologia di viaggio: di gruppo.

 

Formalità d’ingresso

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, e che abbia almeno 2 pagine bianche. Il passaporto dovrà avere necessariamente una validità residua di almeno 6 mesi se si combina un soggiorno in Sudafrica con altri paesi limitrofi (Namibia, Zimbabwe, Botswana, Zambia, Mozambico, Mauritius e Seychelles inclusi). Si raccomanda inoltre di verificare, prima della partenza, che il documento sia perfettamente integro. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera. Se il soggiorno prevede la combinazione di più paesi, consigliamo vivamente di disporre di un congruo numero di pagine liberi da altri timbri. Se si viaggia con minori (sotto i 18 anni non compiuti) in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano, ogni minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori.

Vaccinazioni

Nessuna obbligatoria. Consigliata l’antimalarica per chi si reca a nord-est (confine con il Mozambico e Parco Kruger, parte del

Mpumalanga, Swaziland e Kwa-Zulu Natal) soprattutto nel periodo della locale estate.

Richiesto il Certificato contro la Febbre Gialla per chi proviene (compreso il transito superiore alle 12 ore) da aree a rischio (es. Repubblica democratica del Congo, Kenya, Tanzania, Zambia, etc.).