Safari in Tanzania e soggiorno mare a Zanzibar

Safari classico
4 notti safari + 3 notti Veraclub

Prezzi da 4149 €

Si narra che gli dei, dopo aver gettato nel mare uno dei propri gioielli più belli, abbiano scelto un nome indimenticabile: Zanzibar, l’isola delle spezie. E la leggenda diventa realtà nel profumo speziato di chiodi di garofano, zenzero, cannella e pepe, che si diffonde nell’aria. L’anima di quest’isola è presente nella città di Zanzibar, nel fitto intreccio di vicoli della parte vecchia, nelle sue case in calce bianca e calcare corallino, con portoni intagliati e montanti in ottone. L’Oceano Indiano bagna l’isola, fondendo il blu profondo delle sue acque con le bianche spiagge ricche di vegetazione. È naturale innamorarsi di Zanzibar.

1° GIORNO
ITALIA – TANZANIA

 

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo speciale.

 

 

2° GIORNO
ZANZIBAR / ARUSHA / LAGO MANYARA / KARATU (circa km 165 / 3 ore)

Arrivo a Zanzibar in mattinata. Assistenza, cambio di aeromobile e partenza per Arusha. Arrivo dopo circa un’ora di volo. Pranzo in ristorante o al sacco. Proseguimento per il Lago Manyara, fotosafari al tramonto. Al termine, trasferimento al villaggio di Karatu, situato alle soglie della Ngorongoro Conservation Area, e sistemazione presso il Ngorongoro Farm House o similare. Cena e pernottamento.

 

 

3° GIORNO
KARATU / PARCO SERENGETI (circa km 200 / 5 ore)

 

Prima colazione e partenza per il Parco Serengeti. Pranzo. Nel pomeriggio, fotosafari. Cena e pernottamento presso il Serengeti Kati Kati Tented Camp o similare.

 

 

4° GIORNO
PARCO SERENGETI

 

Intera giornata dedicata al fotosafari nel suggestivo Parco. Pranzo, cena e pernottamento presso il Serengeti Kati Kati Tented Camp o similare.

 

 

5° GIORNO
PARCO SERENGETI / NGORONGORO / KARATU (circa km 180 / 4 ore)

 

Prima colazione e partenza alla volta del Cratere di Ngorongoro. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, fotosafari nel cratere. Proseguimento per Karatu, cena e pernottamento presso il Ngorongoro Farm House o similare.

 

 

6° GIORNO
KARATU / ARUSHA (circa km 165 / 3 ore) / ZANZIBAR

 

Dopo la prima colazione, partenza per Arusha. Trasferimento in aeroporto e partenza per Zanzibar. Arrivo e trasferimento presso il Veraclub Zanzibar Village o il Veraclub Sunset Beach. Cena e pernottamento.

 

 

7° GIORNO
ZANZIBAR

 

Formula All Inclusive presso il Veraclub Zanzibar Village o il Veraclub Sunset Beach. Intere giornate a disposizione per attività balneari e ricreative.

 

 

8° GIORNO
ZANZIBAR

 

Formula All Inclusive presso il Veraclub Zanzibar Village o il Veraclub Sunset Beach. Intere giornate a disposizione per attività balneari e ricreative.

 

 

9° GIORNO
ZANZIBAR – ITALIA

 

Prima colazione. Assistenza e trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia. Arrivo in giornata.

  • Destinazione: Tanzania
  • Durata: 9 Giorni / 7 Notti
  • Partenza: Milano, Roma, Verona
  • Prezzo da: 4149 €
  • Trattamento: come da programma


La quota comprende

  • Viaggio 9 Giorni / 7 Notti ( 4 notti safari + 3 notti Veraclub)
  • Volo Andata / Ritorno da Milano, Roma, Verona – martedì
  • Trattamento safari: pensione completa
  • Trattamento Veraclub: All Inclusive
  • Assistenza: guida/autista locale parlante italiano

 

 

Minimo 4 partecipanti.

Note di Viaggio

  • Ogni safari richiede un minimo di 4 partecipanti.
  • Il raggiungimento del numero minimo dei partecipanti per l’effettuazione del safari verrà comunicato entro 60 giorni circa dalla data di partenza.
  • Guida autista locale parlante italiano.
  • Trasporto in Jeep 4×4 da 6/7 posti.
  • L’ordine delle visite e dei pernottamenti potrebbe subire delle variazioni causa ragioni di tipo operativo.
  • Gli orari dei voli interni verranno comunicati direttamente in loco.
  • Trattamento di pensione completa, bevande escluse, durante i safari.
  • Per quanto riguarda i voli interni a bordo di piccoli aeromobili la franchigia bagaglio è di 15 Kg. È opportuno dunque, durante i safari, munirsi di un solo collo per persona, cioè di un bagaglio morbido (borsone o sacca) di peso non superiore ai 15 kg. All’arrivo i nostri assistenti in loco provvederanno a ritirare il restante bagaglio per il soggiorno mare.
  • È necessario tenere in considerazione che le strade che collegano i parchi non sempre sono in condizioni ottimali.
  • La copertura dei telefoni cellulari in Tanzania durante i safari è abbastanza buona. La corrente elettrica varia generalmente da 110 a 240 volt. Munirsi di adattatore universale.
  • Le mance sono un’usanza abituale e gradita.

NB

  • Possibilità di estensione mare presso il Veraclub Zanzibar Village o il Veraclub Sunset Beach.L’ordine delle escursioni, delle visite e dei pernottamenti potrebbe subire della variazioni, causa ragioni di carattere operativo, senza modificare lo spirito del programma. Inoltre, gli alberghi indicati nel programma possono essere sostituiti con altre strutture di equivalente categoria.
  • Documenti Richiesti
    È necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese.   Il passaporto deve avere almeno due pagine disponibili per l’apposizione del visto e/o timbro di ingresso o uscita dal paese.
  • Visti e tasse 
    Il visto turistico d’ingresso è obbligatorio e da richiedere prima della partenza presso l’Ambasciata di Tanzania a Roma o il Consolato onorario di Milano. Il modulo di richiesta deve essere scaricato dal sito web https://www.embassyoftanzaniarome.info/ e l’importo relativo deve essere pagato direttamente on-line. Coloro che non potessero richiedere il visto turistico in Italia,possono comunque ottenerlo all’arrivo all’aeroporto di Zanzibar, dietro pagamento di 50 USD. Al momento della partenza da Zanzibar è previsto il pagamento in loco di una tassa eroportuale pari a 49 USD con volo Air Italy e Blue Panorama; 40 USD con voli Neos. Pagamento del visto in aeroporto e delle tasse aeroporortuali esclusivamente in contanti (USD o EURO)
  • Fuso orario, valuta e lingua
    Fuso orario: Due ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare,
    un’ora in più nel periodo dell’ora legale.
    Valuta: Scellino Tanzaniano (TZS).Tutti i pagamenti in contanti in dollari americani sono possibili solo con banconote con data di emissione successiva al 2006.
    Lingua: Swahili e inglese.