Alsazia e foresta nera

Alsazia e foresta nera

€495 a persona

Dal 25 al 27 aprile 2025 dal 31 maggio al 2 giugno 2025 La Foresta Nera è una regione montuosa del sud-ovest della Germania, al confine con la Francia. Rinomata per le fitte foreste sempreverdi e i paesini pittoreschi, viene spesso associata alle fiabe dei…

Dal 25 al 27 aprile 2025

dal 31 maggio al 2 giugno 2025

La Foresta Nera è una regione montuosa del sud-ovest della Germania, al confine con la Francia.

Rinomata per le fitte foreste sempreverdi e i paesini pittoreschi, viene spesso associata alle fiabe dei fratelli Grimm.

È celebre anche per le stazioni termali e gli orologi a cucù, che vengono prodotti in questa regione fin dal Settecento. La città più grande della regione, Friburgo, è ricca di edifici in stile gotico ed è circondata da vigneti

3 giorni / 2 notti
    1
    Partenza Venerdì 25 Aprile - FRIBURGO IN BRISGOVIA - TRIBERG
    Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Germania con arrivo in tarda mattinata a  Friburgo, capoluogo della Brisgovia, città che vanta numerosi monumenti e una bellissima cattedrale gotica. Tempo a disposizione e pranzo libero dove si potranno gustare le deliziose specialità locali prima di raggiungere Triberg, pittoresco borgo della Foresta Nera celebre per la tipicità delle abitazioni e la fabbricazione degli orologi a cucù.Visita di un laboratorio artigiano per conoscere le fasi della creazione dei famosi orologi. Cena e pernottamento in hotel della zona.
    2
    Sabato 26 Aprile RIQUEWIHR – COLMAR
    Dopo la prima colazione in hotel partenza per Riquewihr, fiabesco villaggio circondato da colline ammantate di vigneti e completamente racchiuso da una cinta muraria che custodisce pittoresche case alsaziane a colombages e bellissimi palazzi medievali e rinascimentali. Successivamente verrà raggiunta Colmar, affascinante cittadina ricca di musei, chiese, monumenti storici e romantici angoli tra i quali spiccano il pittoresco quartiere della Piccola Venezia e il Quai de la Poissonnerie, l’antico mercato del pesce.Pranzo libero e tempo a disposizione prima di rientrare in hotel per la cena e il pernottamento.
    3
    Domenica 27 Aprile STRASBURGO
    Prima colazione in hotel e partenza per Strasburgo, meravigliosa capitale europea. Romantici quartieri solcati da canali, case a graticcio, signorili palazzi, l’imponente cattedrale e l’avveniristica zona residenziale impreziosiscono il centro storico della città.Visita guidata dei luoghi principali prima del pranzo libero e tempo a disposizione per attività individuali. Successivamente inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
    COSA INCLUDE
    Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dai luoghi indicati di seguito
    Pedaggi autostradali, transito per tunnel e trafori ove previsti
    Parcheggi
    Sistemazione in hotel 3/4 stelle
    Tasse di soggiorno
    Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
    Visita guidata di Strasburgo
    Visita di un laboratorio di orologi a cucù
    Auricolari durante la visita guidata di Strasburgo
    Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
    Assicurazione Europ Assistance medico/bagaglio/annullamento
    COSA NON INCLUDE
    I pasti e le bevande non espressamente indicati, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
     LUOGHI DI PARTENZA inclusi nella quota di partecipazione: Varese - Gallarate - Busto Arsizio - Legnano - Saronno - Lomazzo - ComoLUOGHI DI PARTENZA disponibili con supplemento di €20,00 per persona (andata/ritorno): Arese - Baranzate di Bollate - Bareggio - Bollate - Bovisio Masciago - Caronno Pertusella - Castiglione Olona - Cinisello Balsamo - Corbetta - Cornaredo - Cusano Milanino - Garbagnate Milanese - Gerenzano - Lainate - Limbiate - Lissone - Magenta - Meda - Milano Lotto - Milano Centrale - Monza - Mozzate - Paderno Dugnano - Rho - Seregno - Sesto San Giovanni - Somma Lombardo - Tradate - Venegono Inferiore