Andalusia e la costa del sol

Andalusia e la costa del sol

2190

2026: 24/04 - 15/05 - 29/05 - 12/06 - 26/06 -10/07 - 07/08 - 14/08 - 21/08 - 04/09

La seducente anima moresca della Spagna
9 giorni per scoprire tutte le bellezze dell’Andalusia, visitando luoghi imperdibili come Malaga, Granada, Ubeda, Baeza, Cordoba, Siviglia, Ronda e la Costa del Sol.

 

Tra Africa ed Europa. L’Andalusia è una terra meravigliosa, forse una delle più lontane dall’Europa occidentale da un punto di vista culturale. Qui si sono incontrate e mescolate culture e tradizioni differenti e tutte, a loro modo, grandiose. Da questa mescolanza è emersa una regione colma di bellezze, con un patrimonio artistico unico al mondo. L’Andalusia è la terra del flamenco, delle fiestas e della tauromachia, e la sua cultura d’origine tanto spagnola quanto moresca vanta alcuni fra gli artisti tra i più illustri d’Europa: Vélasquez, Pablo Picasso, Federico García Lorca.

Artisti e sultani. Il nostro tour ci farà cogliere tutti gli aspetti dell’incredibile fascino di questa regione. Inizieremo da Malaga con la pittura del grande Pablo Picasso: in questa città l’aperitivo si serve a mezzanotte per dare l’avvio alla palpitante notte andalusa. Ci sposteremo a Granada fra splendidi giardini, palazzi reali e residenze dei sultani, in un’atmosfera magica che lascia senza fiato, e ancora nella meravigliosa provincia di Jaen, stretta tra la Sierra Morena a nord e quella de Magina a sud, la vera terra di confine tra mondo arabo e mondo cristiano.

Capolavori e calore. A Baeza e Úbeda il tempo si è fermato nel Cinquecento, e noi ce ne innamoreremo. A Carmona, il cui centro storico racchiude chiese, palazzi e viuzze, andremo alla scoperta dell’imponente fortezza di origine araba: l’Alcázar del re Don Pedro. Il tour continuerà nella splendida Siviglia, fra piccole vie arabe, palazzi sfarzosi e gioielli di arte mudéjar, e a Ronda con i suoi panorami mozzafiato: sarà una vacanza ricca di bellezza.

La quota comprende

Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo
Volo a/r con bagaglio incluso
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
Visite guidate a Malaga, Ronda, Granada, Siviglia, Cordoba, Ubeda e Baeza
8 pernottamenti e prime colazioni 
6 cene e 1 pranzo  (acqua inclusa)
Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
L'esclusivo kit di viaggio Boscolol
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

La quota non comprende

Tutto quanto non incluso nella "quota comprende"

Questo tour prevede la partenza in aereo. Potrai partire dall’aeroporto che preferisci, in base anche alla disponibilità dei voli, e incontrerai il resto del gruppo e l’accompagnatore direttamente a destinazione.

ATTENZIONE: A causa dell’elevata richiesta per la visita dell’Alhambra di Granada, per alcune date di partenza questo ingresso potrebbe NON essere previsto. Ti preghiamo di leggere con attenzione il programma specifico della data di partenza prescelta, dove troverai tutti dettagli relativi alla visita per quella specifica data.

All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a circa €110 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei, ai monumenti ed eventuali tasse da pagare in loco. Si precisa inoltre che le mance per l’autista e l’accompagnatore non sono incluse; pur non essendo obbligatorie, sono apprezzate come riconoscimento per la qualità del lavoro svolto.


Opzionale:
A Granada è possibile partecipare ad uno spettacolo facoltativo di flamenco gitano, per scoprire le origini e la tradizione di questa antica danza.

A Siviglia è possibile partecipare a un imperdibile serata facoltativa che prevede la cena e lo spettacolo di flamenco, per assistere dal vivo a questa danza tipicamente andalusa.

Da Siviglia è possibile partire per un'escursione facoltativa che tocca Jerez de la Frontera, famosa per le sue cantine, e Cadice, la città portuale da cui salparono le caravelle di Cristoforo Colombo.

Richiedi preventivo per Andalusia e la costa del sol

Altri hanno guardato questi viaggi

Fuerteventura Veraclub Tindaya

Veraclub Kolymbia Beach L’isola del mitico Colosso del Dio Helios è la più grande di tutto il Dodecaneso – un vero e proprio museo a cielo aperto – dove il sole splende tutto l’anno e scalda un mare limpido che resta nel cuore. Il Veraclub

Scopri di più »

Islanda: Natura Potente

Partenze 2025 Un’esclusiva Diamante nella terra del fuoco e del ghiaccio Descrizione del tour Esperienze incredibili in Islanda, per sentire il battito della Terra, riscoprire i segreti dell’era glaciale e sentire che il tempo delle saghe vichinghe è ancora presente. Scenari spettacolari della natura che

Scopri di più »

Emozioni norvegesi: essenza dei fiordi

Essenza dei fiordi 8 giorni per immergersi nella meraviglia dei fiordi norvegesi, visitando luoghi imperdibili come Oslo, Eidfjord, Flam, Sognefjord, Bergen, Loen e Geirangerfjord. Norvegia: una terra selvaggia e piena di contrasti da scoprire La meraviglia negli occhi. Esiste un’espressione della lingua italiana intraducibile, ma straordinariamente

Scopri di più »

Primavera a New York

Tour con Accompagnatore dall’Italia e volo incluso    Celebriamo insieme l’arrivo della primavera nelle città che non dorme mai: la natura si risveglia, Central Park da inzio alla sua fioritura e le temperature sono più miti. La stagione turistica è solo all’inizio e quindi è

Scopri di più »

Thailandia

Un itinerario completo attraverso i mutevoli paesaggi della Tailandia, visitando antiche capitali e le tribù montane del nord, fino a scendere nel sud del paese fino a Khao Sok. Luoghi visitati Bangkok, Chiang Rai, Chiang Mai, Sukhothai, Ayuthaya, Chumpon, Khao Sok

Scopri di più »
bravo club minorca

Bravo Club Minorca

bravo club minorca Bravo Club Minorca CALA’N BOSCH Tra tutte le Baleari, Minorca potrebbe essere regina e invece è forse la meno pretenziosa e la più accogliente. Un’isola meravigliosa, dove è stato posto un freno allo sviluppo tumultuoso del turismo a difesa dell’ambiente. Apprezzata per

Scopri di più »