Tra Africa ed Europa. L’Andalusia è una terra meravigliosa, forse una delle più lontane dall’Europa occidentale da un punto di vista culturale. Qui si sono incontrate e mescolate culture e tradizioni differenti e tutte, a loro modo, grandiose. Da questa mescolanza è emersa una regione colma di bellezze, con un patrimonio artistico unico al mondo. L’Andalusia è la terra del flamenco, delle fiestas e della tauromachia, e la sua cultura d’origine tanto spagnola quanto moresca vanta alcuni fra gli artisti tra i più illustri d’Europa: Vélasquez, Pablo Picasso, Federico García Lorca.
Artisti e sultani. Il nostro tour ci farà cogliere tutti gli aspetti dell’incredibile fascino di questa regione. Inizieremo da Malaga con la pittura del grande Pablo Picasso: in questa città l’aperitivo si serve a mezzanotte per dare l’avvio alla palpitante notte andalusa. Ci sposteremo a Granada fra splendidi giardini, palazzi reali e residenze dei sultani, in un’atmosfera magica che lascia senza fiato, e ancora nella meravigliosa provincia di Jaen, stretta tra la Sierra Morena a nord e quella de Magina a sud, la vera terra di confine tra mondo arabo e mondo cristiano.
Capolavori e calore. A Baeza e Úbeda il tempo si è fermato nel Cinquecento, e noi ce ne innamoreremo. A Carmona, il cui centro storico racchiude chiese, palazzi e viuzze, andremo alla scoperta dell’imponente fortezza di origine araba: l’Alcázar del re Don Pedro. Il tour continuerà nella splendida Siviglia, fra piccole vie arabe, palazzi sfarzosi e gioielli di arte mudéjar, e a Ronda con i suoi panorami mozzafiato: sarà una vacanza ricca di bellezza.