La Luce del Nord – Capo Nord, mondo Sami, Isole Vesteralen e Lofoten
PARTENZE 2025 Descrizione del tour Un bel viaggio, sempre illuminato dal sole di mezzanotte, nella Norvegia artica da Capo Nord alle meravigliose isole Lofoten, ricco di bellissime esperienze tra la natura norvegese e la cultura del popolo Sami. Luoghi visitati Alta Estate, Honningsvaag, Tromso Estate,…
PARTENZE 2025
Descrizione del tour
Un bel viaggio, sempre illuminato dal sole di mezzanotte, nella Norvegia artica da Capo Nord alle meravigliose isole Lofoten, ricco di bellissime esperienze tra la natura norvegese e la cultura del popolo Sami.
Luoghi visitati
Alta Estate, Honningsvaag, Tromso Estate, Isole Vesteralen Estate, Svolvaer, Isole Lofoten Estate, Harstad, Evenes
Tariffe individuali di partecipazione in camera doppia:
23 giugno eu 2870
7 luglio eu 2935
14 luglio eu 2935
28 luglio eu 3135
4 agosto eu 2870
11 agosto eu 2870
Destinazione
Italia / Alta - Arrivo in Norvegia
Alta - Capo Nord
Scandic Hotel Honnisvag o similare | Pensione completa |
Prima colazione.
Partenza per il museo dei graffiti rupestri di Alta (Unesco) che è una bellissima scoperta sulle origini della vita in queste zone artiche estreme. Si prosegue poi alla volta di Capo Nord, con pranzo lungo il tragitto, attraversando vari ambienti artici, dalla Tundra ai Fiordi, fino ad arrivare ad Honnisvàg, sull’isola Mageroya.
Sistemazione in hotel e cena. Partenza per CAPO NORD, che si raggiunge dopo circa 40 minuti di strada. E’ un’isola magica, piena di fascino e che regala panorami molto particolari.
Il tempo può cambiare nel giro di pochi chilometri, e spesso si vivono ben 4 stagioni in soli 40 minuti. All’arrivo a Capo Nord, si avrà tempo per visitare la struttura scavata nella roccia dove viene anche proiettato un bellissimo filmato sulla zona, così come si potrà scoprire la galleria espositiva su questo luogo iconico. Il miglior momento sarà raggiungere il globo di ferro che indica la posizione geografica di 71°12’ 21” di latitudine Nord dove potrete scattare una foto ricordo con lo sfondo del sole di mezzanotte.
Rientro a Honnisvag in tarda serata.
Pernottamento in hotel.
Honnisvag / Lyngen Alps / Tromso
Thon Polar Hotel o similare. | Pensione completa |
Prima colazione.
Oggi una lunga tappa è prevista per raggiungere la bella località di Tromso. Si costeggia tutto il Porsangerfjord per poi tornare ad Alta e proseguire verso sud ovest nella regione magnifica delle Lyngen Alps, con panorami artici e montani stupendi.
Pranzo durante il percorso. Arrivo a Tromso in tardo pomeriggio. La bella e colorata cittadina, che ha il suo centro sull’isola che sorge in mezzo alle acque del fiordo omonimo, è un punto importante nella Norvegia del Nord. Da qui sono partite tutte le più grandi spedizioni verso il Polo Nord in tempi antichi ed oggi è ancora una città molto ben servita per essere punto base per viaggi a latitudini estreme sia in estate che in inverno. Godrete di un bel panorama sul fiordo e dell’atmosfera vivace di questa città a più di 400km al di sopra del circolo polare artico.
Cena e pernottamento in albergo.
Tromso / Isole Vesteralen / Sortland
Scandic Hotel Sortland o similare | Pensione completa |
Prima colazione.
Partenza verso Sud, attraverso fiordi e montagne per raggiungere le isole Vesteralen, che si presentano come un arcipelago artico con spiagge bianche e paesaggi romantici da cartolina. Pranzo in corso di viaggio. Proseguimento fino a Sortland.
Cena e pernottamento in hotel.
Incontro con i Sami / Isole Lofoten
Thon Lofoten Hotel o similare | Pensione completa |
Prima colazione.
Scoprendo le dolci isole Vesteralen, dai panorami accoglienti e incantevoli, oggi si vivrà un incontro particolare con una famiglia SAMI e dove si potrà conoscere più da vicino lo stile di vita di questo popolo indigeno che si è insediato nel Nord Europa molti secoli fa.
Pranzo in corso di viaggio.
Proseguimento verso il famoso arcipelago delle isole Lofoten. Lungo la strada appariranno davanti a voi montagne mai viste, con profili così verticali e così particolari che rimarrete stupiti da tanta originalità della Natura. Queste isole sono famosissime per essere uno dei luoghi più belli al mondo, sia per la loro storia di pescatori indomiti sia per i tipici villaggi su palafitte in mare. Il primo impatto sarà sorprendente! Arrivo a Svolvaer, la città più grande delle Lofoten, con sistemazione in albergo.
Qui pernotterete per due notti con la cena inclusa. Di sera a Svolvaer potrete godervi una birra locale in uno dei vari pub sempre molto frequentati.
Isole Lofoten
Thon Lofoten Hotel o similare | Pensione completa |
Pensione completa.
Partenza alla scoperta delle Lofoten nei luoghi più iconici e più belli delle isole. Da sud si inizia con il villaggio di A° e poi con la bellissima Reine. Scenari davvero spettacolari vi attendono nel tragitto tra isole, ponti e spiagge, come quella di Ramberg che è bianchissima. Altri luoghi famosi e magnifici saranno i vostri panorami per tutto il giorno, fino al vostro rientro in serata in hotel. Il sole dell’estate nordica vi regalerà ombre lunghe e colori dorati come non avete mai visto prima durante la notte che non finisce mai!
Lofoten del Nord / Harstad
Thon Harstad Hotel o similare | Prima colazione e cena |
Prima colazione.
Partenza per Henningsvaer con la visita di Henningsvaer e il suo famoso campo di calcio sul mare. La strada è ricca di fascino poiché è costruita sopra alle innumerevoli frane dalle montagne che si tuffano nel mare. Si continua poi verso la città di Svolvaer, la più grande sulle isole Lofoten, passando dalla cattedrale lignea proprio sulla strada principale.
Tempo per un po' di shopping e per il pranzo libero di oggi.
Nel pomeriggio partenza dalle Lofoten andando verso Narvik. Un bella strada vi conduce a Tjelsund Brua, il ponte che ricollega alla Norvegia continentale, proseguendo poi nella zona di Harstad per la cena e il pernottamento in hotel.
Sorry, the comment form is closed at this time.