Capodanno a Napoli e Costiera Amalfitana
Capodanno 28 dicembre 2024 Un frizzante Capodanno nella terra del sole Sogni di bellezza. Vanta una delle strade panoramiche più suggestive d’Italia e si è imposta all’attenzione mondiale come meta di un turismo d’élite: la Costiera Amalfitana, con i suoi alberghi a strapiombo sul mare, le…
Capodanno 28 dicembre 2024
Un frizzante Capodanno nella terra del sole
Sogni di bellezza. Vanta una delle strade panoramiche più suggestive d’Italia e si è imposta all’attenzione mondiale come meta di un turismo d’élite: la Costiera Amalfitana, con i suoi alberghi a strapiombo sul mare, le ville sontuose e le spiagge incastonate tra gli scogli, è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco, e farà da splendido scenario ad un viaggio di fine anno scoppiettante e indimenticabile, all’insegna dei paesaggi, dei tramonti, della grande storia e dell’ottima cucina.
Un Capodanno speciale. Napoli è il capoluogo e il cuore di questa terra, e sarà l’affascinante cornice della nostra notte di Capodanno: è facile innamorarsene perdendosi tra i suoi vicoli, le facciate dei palazzi nobiliari, la luce dei chiostri di Santa Chiara e le pieghe sinuose del marmo sul Cristo Velato. Altre tappe imperdibili sono Caserta e la sua reggia, “la Versailles d’Italia”, e due simboli di distruzione e rinascita: il Vesuvio e il magnifico viaggio nel tempo nella vicina Pompei, che al vulcano deve la sua fine e la sua immortalità.
Una magica costa. Finalmente la Costiera ci appare come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti, in un rincorrersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi. Visiteremo Amalfi e il suo duomo, e poi ancora le più defilate Ravello e Villa Rufolo, da cui si godono magnifici panorami. Si dice che sulla “divina costa” si possano vedere tutti i colori del paradiso: noi li porteremo a casa in un caleidoscopio di emozioni indimenticabili.
6 GIORNI PER VIVERE UN CAPODANNO UNICO TRA LE BELLEZZE ITALIANE, VISITANDO LUOGHI IMPERDIBILI COME NAPOLI, CASERTA, CAPRI, POMPEI, AMALFI E RAVELLO.
28/12 Partenza - Napoli
29/12 Capri
30/12 Costiera Amalfitana
31/12 Caserta - Pompei - Napoli
01/01 Napoli
02/21 Napoli - Rientro
Richiesta informazioni
- Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Visite guidate di Caserta, Napoli, Capri, Pompei, Amalfi
- 5 pernottamenti e prime colazioni
- 1 pranzo in agriturismo con degustazione di Lacryma Christi e 2 cene di cui una in pizzeria (acqua inclusa)
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
- L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
- Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
A Napoli è possibile partecipare ad un tour esperienziale facoltativo dei Quartieri Spagnoli, una passeggiata di circa due ore nel cuore più autentico della città accompagnati da un'esperta guida locale.
A Napoli è possibile partecipare ad un giro facoltativo by night della città, preceduto da una cena in un ristorante di Posillipo.
A Capri è possibile partecipare ad un'escursione facoltativa in barca dell'isola, condizioni meteo permettendo, esplorando le sue suggestive grotte e calette.
Questo tour è disponibile sia in formula pullman che in formula volo. Potrai scegliere di partire in pullman, raggiungendo il punto di partenza dalla tua città tramite una delle nostre navette, oppure di partire in aereo ed unirti al resto del gruppo direttamente a destinazione.
Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour. Prevediamo sempre poi alcune escursioni facoltative per un’esperienza ancora più flessibile.
All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a circa €80 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti, ed eventuali tasse da pagare in loco.