Capodanno tra Lione e le perle alpine – Dal 30 Dicembre al 01 Gennaio
€495
a persona
Varie località di partenza
Varie località di partenza
3 giorni/ 2 notti
1
Sabato 30 Dicembre COURMAYEUR – ANNECY
Incontro nei luoghi previsti e partenza per la rinomata località di Courmayeur, adagiata ai piedi del Monte Bianco.Tempo a disposizione per passeggiare tra le vie del centro, per il pranzo libero o in alternativa per raggiungere facoltativamente, con la funivia Skyway, le spettacolari vette e i ghiacciai del Monte Bianco e la terrazza panoramica più alta di Punta Helbronner a 3.466 metri.Successivamente verrà raggiunta la pittoresca Annecy, cittadina che conserva un bellissimo nucleo medievale bagnato dai canali sui quali si affacciano suggestive abitazioni in stile savoiardo. Cena in ristorante e pernottamento in hotel nel centro di Lione.
2
Domenica 31 Dicembre GRENOBLE – CHAMBERY
Prima colazione in hotel e partenza per Grenoble, capoluogo del Delfinato e importante località ai piedi delle Alpi.
Il centro storico situato alla confluenza dei fiumi Isère e Drac è caratterizzato da animate piazzette, signorili palazzi e pittoresche stradine. Tramite la famosa teleferica, simbolo di Grenoble, si ammirerà la fortezza della Bastille che sorge su uno sperone roccioso a dominio della città.
Dall’alto sarà possibile godere di un magnifico panorama di tutta la località, delle catene montuose che la circondano e, nelle giornate limpide, sarà possibile scorgere anche il Monte Bianco.
La teleferica di Grenoble è una delle prime funivie urbane del mondo dopo Rio de Janeiro e Cape Town e le sue cabine soprannominate le bolle ne sono diventate una delle principali attrattive.Dopo il pranzo libero si raggiungerà Chambery, storica cittadina che fu capitale del ducato di Savoia.Tempo a disposizione per passeggiare nel suo centro storico prima di rientrare in hotel per prepararsi per il Cenone di Capodanno in ristorante.Pernottamento.
3
Lunedì 01 Gennaio LIONE – AOSTA
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per conoscere Lione, capoluogo dipartimentale e grande metropoli adagiata alla confluenza della Saona con il Rodano.Il nucleo storico è edificato ai piedi della collina della Fourvière, che è lambita dalle acque della Saona sulle quali si affaccia un intricato dedalo di vicoli e animate piazzette. Pranzo libero prima di raggiungere Aosta, località che fin dall’antichità era un passaggio obbligato per i valichi alpini ed è ricca di testimonianze che ne ricordano il ricco passato.Tempo a disposizione per una passeggiata e per ammirare i monumenti principali prima dell’inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
Richiesta informazioni
LA QUOTA COMPRENDE
- Viaggio a/r in bus G.T.
- Navetta gratuita dalle località previste
• Pedaggi autostradali e transito per tunnel e trafori ove previsti
• Tasse doganali ove previste
• Parcheggi
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle
- Tasse di soggiorno
- Trattamento comprensivo di colazione e cenone di Capodanno come da programma
- Teleferica a/r a Grenoble
- Assistente Zugotour per tutta la durata del viaggio
- Assicurazione ERGO medico/bagaglio/annullamento con estensione COVIDLA QUOTA NON COMPRENDE
I pasti e le bevande non espressamente indicati, eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, i biglietti per lo Skyway Monte Bianco e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.RIDUZIONI
BAMBINI IN CAMERA CON DUE ADULTI PAGANTI:
Fino a 12 anni non compiuti in 3° e 4° letto 30%SUPPLEMENTI
Camera singola € 95,00