Castelli della Loira
€865
a persona
Dal 17 al 21 aprile Lasciati trasportare dalla magia della Valle della Loira all’insegna di eleganza e fascino. Le residenze regali, come Chambord con la sua architettura rinascimentale o Chenonceau, sospeso sulle acque del fiume Cher, evocano un passato di fasti e leggende. Tra castelli…
Dal 17 al 21 aprile
Lasciati trasportare dalla magia della Valle della Loira all’insegna di eleganza e fascino. Le residenze regali, come Chambord con la sua architettura rinascimentale o Chenonceau, sospeso sulle acque del fiume Cher, evocano un passato di fasti e leggende. Tra castelli incantati e borghi pittoreschi, il tempo sembra fermarsi, creando un’atmosfera unica.
5 giorni / 4 notti
1
Giovedì 17 Aprile BOURG-EN-BRESSE - CHALON-SUR-SAÔNE
Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per la Francia con arrivo a Bourg-en-Bresse. Il centro storico è caratterizzato da case a graticcio, palazzi risalenti al Settecento e dalla Cattedrale di Notre-Dame, che racchiude due stili architettonici, quello rinascimentale all’esterno e il gotico all’interno.Dopo il pranzo libero si raggiungerà la cittadina di Chalon-Sur-Saône, sviluppata attorno alla pittoresca Place Saint-Vincent e dove si narra sia nato Joseph Nicéphore Niépce, l’autore della prima fotografia scattata in assoluto nella storia. In serata cena e pernottamento in hotel nella zona di Auxerre.
2
Venerdì 18 Aprile CHAMBORD - BLOIS - AMBOISE
Prima colazione in hotel e partenza per Chambord per la visita con audio-guida o supporto digitale della più vasta e maestosa residenza reale della regione edificata al centro di una immensa foresta popolata da cervi e cinghiali. Il complesso, voluto da Francesco I per manifestare la sua grandezza, è considerato il più prestigioso dei castelli rinascimentali di Francia alla cui costruzione ha contribuito, progettando il celebre scalone d’onore, anche Leonardo da Vinci.Dopo il pranzo libero a Blois si raggiungerà la cittadina di Amboise sovrastata dalla maestosa mole del castello dal quale si possono ammirare i panorami più straordinari sulla valle. Dopo la visita con audio-guida dello storico maniero si raggiungerà l’hotel a Tours per la cena e il pernottamento.
3
Sabato 19 Aprile SAUMUR - CHINON - USSÉ - AZAY-LE-RIDEAU
Prima colazione in hotel e partenza per Saumur, piccola cittadina della regione della Loira situata sulle sponde dell’omonimo fiume. In seguito verrà raggiunto il romantico villaggio di Chinon costituito da numerose case in pietra dai tetti in ardesia, adagiate ai piedi della poderosa fortezza che ricorda le epiche gesta di Giovanna d’Arco.Dopo il pranzo libero sosta fotografica al romantico Castello di Ussé, che ha ispirato la fiaba La Bella Addormentata nel bosco. Successivamente visita con audio-guida del magnifico maniero rinascimentale di Azay-Le-Rideau che si specchia vanitosamente nelle acque del fiume che lo abbraccia riflettendone le bellissime facciate. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4
Domenica 20 Aprile CHENONCEAU – BOURGES
Dopo la prima colazione si raggiungerà il meraviglioso castello di Chenonceau, edificato su un ponte del fiume Cher, considerato il più bello dei castelli della Loira per la grazia, l’aspetto architettonico e il contesto paesaggistico in cui è ubicato. Dopo la visita con audio-guida si raggiungerà Bourges per il pranzo libero.Tempo a disposizione per scoprire la località su cui spicca l’imponente cattedrale, una delle più riuscite e ardite realizzazioni gotiche, inserita in un tipico contesto urbano medioevale e rinascimentale.Cena e pernottamento nella zona di Vichy.
5
Lunedì 21 Aprile MÂCON – CHAMONIX
Prima colazione in hotel e partenza per Mâcon, la città più meridionale di Borgogna, affacciata sul lungo fiume Saone.Pranzo libero e tempo a disposizione per ammirare il grazioso nucleo storico, ricco di vie intrecciate e fantastici vicoli, che accoglie la Place aux Herbes e la pittoresca chiesa di Saint Pierre. In seguito inizio del viaggio di rientro che, dopo una breve sosta a Chamonix, si concluderà in serata nei luoghi previsti.
Richiesta informazioni
COSA INCLUDE
•
Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dai luoghi indicati
•
Pedaggi autostradali, transito per tunnel e trafori ove previsti
•
Parcheggi
•
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
•
Tasse di soggiorno
•
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
•
Visite con audio-guida o supporto digitale ove previsto: Castello di Chambord, Castello di Amboise, Castello di Azay-Le-Rideau, Castello di Chenonceau
•
Ingressi: Castello di Chambord, Castello di Amboise, Castello di Azay-Le-Rideau, Castello di Chenonceau
•
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
•
Assicurazione Europ Assistance medico/bagaglio/annullamento
COSA NON INCLUDE
•
I pasti e le bevande non espressamente indicati, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, il servizio navetta da altri luoghi di partenza e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.