Gran Tour della Florida

Gran Tour della Florida

€3979 a persona

Tour con accompagnatore dall’Italia Partenza 17 Aprile 2025 Chiamiamo la Florida “i Tropici Americani”: un clima mite e spesso balneare anche in inverno, spiagge bianche infinite lambite da un mare turchese che raggiunge il suo meglio nella parte interna che dà verso il Golfo del…

Tour con accompagnatore dall’Italia

Partenza 17 Aprile 2025

Chiamiamo la Florida “i Tropici Americani”: un clima mite e spesso balneare anche in inverno, spiagge bianche infinite lambite da un mare turchese che raggiunge il suo meglio nella parte interna che dà verso il Golfo del Messico in località come Naples, Fort Myers o Cleverwater Beach o nelle Keys, il punto più meridionale degli Usa, una zona sorprendentemente distante dai bagliori accecanti di Miami, che è la città più caraibica e latina d’America, oltre che una delle più vivaci.

 

La Florida merita un viaggio di per sè, tali e tante sono le cose da vedere: dalla biosfera unica al mondo del parco delle Everglades, alle antiche città di fondazione spagnola come St Augustine, alla già menzionata Miami, giù fino a Key West, le cui case tipiche in legno colorato già ci ricordano che i Caraibi sono molto vicini.

 

Hotel Selezionati : 
MIAMI : RESIDENCE INN BY MARRIOTT MIAMI BEACH SURFSIDE turistica o similari di pari categoria 
FORT MYERS :  MARRIOTT SANIBEL HARBOUR RESORT AND SPA turistica o similari di pari categoria 
CLEARWATER : SPRINGHILL SUITES CLEARWATER BEACH turistica o similari di pari categoria 
DAYTONA BEACH : HOLIDAY INN AND SUITES BY THE OCEAN turistica o similari di pari categoria 
10 giorni / 8 notti
    1
    Italia Miami
    Ritrovo all’aeroporto di Milano con l’accompagnatore Utat che sarà con voi per tutta la durata del viaggio.Partenza per Miami con volo di linea: pranzo e snack a bordo. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento privato in hotel, nel corso del quale verrà fornita una prima introduzione alla città. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
    2
    Miami
    Prima colazione in hotel e pasti liberi. Mattinata dedicata alla visita guidata di Miami. Miglia e miglia di sale e sabbia, la città è il luogo di incontro prediletto dalla bella gente proveniente da ogni angolo del mondo. É la sede di strategiche fusioni commerciali latino americane, ma anche capitale alla moda e vivacissimo mix di razze, dall’esotica atmosfera quasi caraibica. Fondata nel 1896 con una popolazione di 400 anime, fu per molti anni, il luogo prediletto dai pensionati americani che vi venivano a svernare ma col tempo, si sono aggiunti stilisti, modelle, emigranti cubani, milioni di turisti ed oggi il turista può apprezzarne l’atmosfera vivace e cosmopolita dai colori incandescenti, ammirata in molti film e serie tv. La città si divide in 5 quartieri ognuno dei quali ha caratteristiche proprie e merita una visita: South Beach, Downtown, Coconut Grove, Coral Gables e Little Havana. Pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione per attività libere ed individuali: sarà possibile trascorrere il tempo in una delle bellissime spiagge, oppure approfondire la visita della città con l’esplorazione del Miami Art Decò District e del Design District. Miami è anche città di musei: per chi vuole guardare al passato si suggerisce il Museo Vizcaya e per chi ama l’arte moderna il Miami Moca e il Perez Art Museum. Pernottamento.
    3
    Miami Key west Miami
    Prima colazione in hotel e pasti liberi. Intera giornata dedicata all’escursione con guida nelle Keys sino a Key West, punta estrema meridionale degli Stati Uniti d’America. Partenza dapprima in direzione di Key Largo, l’isola più lunga e più a nord delle Florida Keys, considerata la capitale mondiale delle immersioni. Come non menzionare il film “Key Largo” del 1947 con Humphrey Bogart e Lauren Bacall come protagonisti, il capolavoro a cui l’isola deve il suo nome! Key Largo è stato girato in parte nel Caribbean Club dove potrete immergervi nell’atmosfera dei film in bianco e nero, bevendo un cocktail o una birra fresca e ammirando il tramonto. Proseguimento per Key West con arrivo in serata. Proseguimento per Key West: grazie alle sue case variopinte, i numerosi bar, ristoranti, gallerie e spiagge, è l’isola più frizzante delle Keys. L’atmosfera è piacevole e rilassata: non c’è da stupirsi che sia stata meta prescelta di artisti e scrittori. Ricca di magnifici viali costellati di palme, alberi tropicali e colorate case vittoriane, qui si respira il fascino delle vecchie Keys del XIX secolo. Il centro ha subito l’influenza, tra gli altri Paesi, di Cuba (si pensi ad esempio ai negozi di sigari) e delle Bahamas (lo storico Bahama Village). Key West è più vicina a Cuba (150 chilometri) che a Miami (200 chilometri) e il Southernmost Point, il punto più meridionale degli USA è segnalato da una colorata boa di pietra. Lo scrittore Ernest Hemingway è stato indubbiamente il più famoso abitante di Key West. Visita della sua casa: il museo ripercorre le fasi più importanti della vita dello scrittore e della storia della letteratura americana. Rientro a Miami in serata. Cena libera e pernottamento.
    4
    Miami Everglade National Park miami
    Prima colazione in hotel e pasti liberi. Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale delle Everglades, un’area naturale protetta di origine paludosa, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, copre un’immensa zona di oltre 600.000 ettari, con oltre 10.000 isolotti. Qui abitano coccodrilli, alligatori, lamantini, aquile di mare e molti volatili. Tour in “overcraft” nelle paludi. Rientro a Miami e resto della giornata a disposizione per attività individuali o relax sulla spiaggia. Pernottamento.
    5
    Miami Naple Gort Myers
    Si effettuerà una prima sosta a Naples, uno dei luoghi più ambiti nel Golfo del Messico, più che altro per le straordinarie spiagge. Il cuore di Naples è il quartiere conosciuto come Old Naples: la parte più vecchia e storica della città. Passeggiando lungo la 5th Avenue South, la lunga strada centrale dove si concentrano negozi, ristoranti, gallerie d’arte e un po’ tutto ciò che c’è da fare in città, si può apprezzare l’atmosfera tipica del luogo. Proseguimento per Fort Myers e, all’arrivo, tempo a disposizione per relax al mare o shopping. La spiaggia di Fort Myers è una delle più belle della Florida, con sabbia talmente bianca da risultare abbagliante, e acque turchesi e cristalline: il tramonto dalla spiaggia è da non perdere! Pernottamento.
    6
    Fort Myers Sarasota Clearwater
    Prima colazione in hotel e pasti liberi. Partenza in direzione di Sarasota, uno delle località dal mare e dalle spiagge più spettacolari di tutto il Golfo del Messico. Tempo a disposizione una passeggiata nel centro o per relax sulla spiaggia. Proseguimento per Clearwater con arrivo nel pomeriggio, e tempo a disposizione per visite libere o relax. Clearwater Beach è una delle località balneari più importanti della Florida. Situata su un’isola antistante la località di St Petersburg, alla quale è collegata da un ponte, ha una spiaggia immensa lunga quasi 5 km bianca e farinosa, che fa da contrasto al mare turchese. Alla sera Clearwater si vivacizza offrendo infinite possibilità gastronomiche e di divertimento. Pernottamento.
    7
    Clearwater St Augustine Daytona Beach
    Prima colazione in hotel e pasti liberi. Oggi visiteremo la cittadina americana che rappresenta l’insediamento più antico di tutta la nazione: St Augustine. Visita dell’antico nucleo fondato dagli spagnoli e del Castillo de San Marco. Proseguimento per Daytona Beach, famosa per la omonima gara automobilistica nel corso della quale le auto possono spingersi fino alla spiaggia. Pernottamento in hotel.
    8
    Daytona Beach miami
    Prima colazione e pasti liberi. Rientro a Miami e tempo a disposizione per attività balneari e relax. Pernottamento.
    9
    Miami Italia
    Prima colazione in hotel. Pasti liberi. Trasferimento in aeroporto in tempo per la partenza serale con volo di linea per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo
    10
    Italia
    Arrivo in Italia
    Le Quote Comprendono :Formula Volo+Bus: Volo intercontinentale Milano Malpensa/ Miami e ritorno • Trasferimenti da/per l’aeroporto • Accompagnatore UTAT dall’Italia per tutta la durata del viaggio • 8 pernottamenti in hotel di categoria turistica in camera matrimoniale con prima colazione • Pasti come da programma (8 prime colazioni) • Trasporto privato per tutto il tour e guida parlante italiano – Ingressi alla Casa di Hemingway ,al Parco Nazionale delle Everglades, al Castillo di St Augustine – Tour in Overcraft nelle Everglades.Le Quote Non Comprendono :Tasse aeroportuali (330 € per persona) • Assicurazione medico/ bagaglio/ covid/ annullamento (4% del totale pratica) • Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Mance (quota fissa obbligatoria) • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.