I Tesori delle Fiandre

I Tesori delle Fiandre

€1490 a persona

Partenze 2024: 27 aprile / 1 giugno / 15 giugno / 13 luglio / 14 agosto / 7 settembre / 12 ottobre /1 novembre / 4 dicembre / 30 dicembre Un viaggio nel tempo da godere a lume di candela Nel profondo Belgio. Il nostro…

Partenze 2024:

27 aprile / 1 giugno / 15 giugno / 13 luglio / 14 agosto / 7 settembre / 12 ottobre /1 novembre / 4 dicembre / 30 dicembre

Un viaggio nel tempo da godere a lume di candela

Nel profondo Belgio.

Il nostro tour nel cuore dell’Europa parte dalla vivace Anversa, centro creativo millenario, una città intrisa di tradizione e modernità tra design e cattedrali. Proseguendo a Nord Ovest, in un raggio temporale di poche ore, si apre allo sguardo e alla memoria (perché tutto ci racconta qualcosa di già visto nei libri di storia e d’arte), una terra affascinante costellata di villaggi fiabeschi e placidi intrecci di canali, che brillano di riflessi pastello resi immortali dai pittori fiamminghi.

Romantici scorci.

Ci troveremo a percorrere quasi un viaggio a ritroso nel tempo, fatto di strade acciottolate, tipiche facciate a graticcio e passeggiate a cavallo: tutti scorci romantici che meritano di essere goduti anche a lume di candela. Una tappa da sogna è la magnifica Bruges, un luogo intriso di una magia senza tempo, una delle perle romantiche del Nord d’Europa.

Un trio di città emozionanti.

La destinazione finale di questo tour è Bruxelles, la vivace e cosmopolita capitale belga caratterizzata da un’eleganza discreta e internazionale, ricca di meravigliose architetture e con uno spirito accogliente e gioviale proiettato all’Europa. Il Belgio ci regalerà un’esperienza preziosa e indimenticabile, fatta di storia passata e visioni future.

 

Pennellate di fascino fiammingo

Pensare alle Fiandre a molti suscita immagini di quadri magistralmente eseguiti, tavolozze dalle tinte calde, che riflettono i colori della natura. Ma in questo viaggio in Belgio trovano spazio anche città che sono veri gioielli, tanto che una di queste, Bruges, è patrimonio dell’UNESCO.

 

 

5 giorni / 4 notti
    1
    Partenza - Bruxelles
    Il nostro viaggio in Belgio ha inizio.Atterriamo a Bruxelles e veniamo accompagnati al nostro hotel con trasferimento privato.In base all’orario di arrivo potremmo avere un po’ di tempo libero a disposizione per scoprire la capitale del Belgio in autonomia.Nel tardo pomeriggio incontriamo l’accompagnatore. La cena in serata è inclusa.
    2
    Bruxelles
    La mattina è dedicata alla visita di Bruxelles, un turbinio di facciate Art Nouveau, palazzi ottocenteschi, moderne strutture in vetro nel quartiere europeo e magnifici parchi.Durante la visita con la guida scopriamo con un giro in bus i quartieri e le attrazioni più moderne, come l’Atomium, e successivamente a piedi lo splendido centro storico che si sviluppa attorno alla Grand Place.Dopo il pranzo in ristorante, il pomeriggio è a disposizione con rientro individuale in hotel.La cena è libera.
    3
    Gent - Bruges
    La mattina partiamo per Gent e all’arrivo visitiamo il centro storico e la Cattedrale di San Bavone, gioiello dell’epoca gotica fiamminga che custodisce “l’Adorazione dell’Agnello Mistico”, opera grandiosa dei fratelli Van Eyck.Dopo la visita partiamo per Bruges, dove ci fermiamo per il pranzo libero.Visitiamo quindi questa deliziosa e romantica città, con il suo centro medievale affacciato sui canali.La cena è libera.
    4
    Bruges - Anversa
    Partiamo per Anversa, la città di Rubens e Van Dyck, e con la guida ammiriamo i suoi edifici medievali come l’impressionante Municipio e i palazzi affacciati sulla piazza principale.Contribuiscono all’eclettismo architettonico anche la nuovissima Port House di Zaha Hadid, l’edificio contemporaneo che ospita il Tribunale di Giustizia e le sue gemme di Art Nouveau.Dopo il pranzo libero, visitiamo il Plantin Moretus Museum, una delle più antiche stamperie del mondo, sito Patrimonio Mondiale dell’Unesco.In serata la cena è inclusa.
    5
    Anversa - Bruxelles - Rientro
    Il nostro viaggio in Belgio è giunto al termine.In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto di Bruxelles in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

    Richiesta informazioni

    Nome(Obbligatorio)
    La quota comprende:
    • Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
    • Volo A/R con franchigia bagagli inclusa
    • Tasse aeroportuali
    • Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
    • Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
    • Accompagnatore Boscolo esperto della destinazione
    • Visite guidate a Bruxelles, Bruges, Gent e Anversa
    • 4 pernottamenti e prime colazioni
    • 2 cene e 1 pranzo (acqua inclusa)
    • Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
    • Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
    • Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    INFO:

    Questo tour prevede la partenza in aereo. Potrai partire dall’aeroporto che preferisci, in base anche alla disponibilità dei voli, ed incontrerai il resto del gruppo e l’accompagnatore direttamente a destinazione.

    Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour. Prevediamo sempre poi alcune escursioni facoltative per un’esperienza ancora più flessibile.

    All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a €30/40 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti e le tasse di soggiorno.

    Documenti:Per entrare in Belgio è necessario almeno uno dei seguenti documenti in corso di validità: passaporto o carta di identità. In caso di carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata consigliamo di informarsi presso il proprio Comune prima di partire ed evitare così disagi alla frontiera.