Il trenatale del Renon e Bolzano
1 e 15 dicembre COLLALBO – SOPRABOLZANO – BOLZANO Incontro nei luoghi previsti e partenza per l’Alto Adige con arrivo a Collalbo, paesino dell’Altopiano del Renon, in mattinata. In occasione dell’Avvento si svolge l’originale Trenatale: dei piccoli mercatini natalizi vengono ambientati nelle casette a forma…
1 e 15 dicembre
COLLALBO – SOPRABOLZANO – BOLZANO
Incontro nei luoghi previsti e partenza per l’Alto Adige con arrivo a Collalbo, paesino dell’Altopiano del Renon, in mattinata. In occasione dell’Avvento si svolge l’originale Trenatale: dei piccoli mercatini natalizi vengono ambientati nelle casette a forma di trenino, arricchiti di addobbi in una magica atmosfera.
Con il trenino della storica ferrovia a scartamento ridotto, attraversando il paesaggio mozzafiato delle Dolomiti, si arriverà al villaggio di Soprabolzano, dove si potranno acquistare oggetti tradizionali realizzati a mano, assaggiare vin brûlé e prelibatezze locali, prima di prendere la funivia che, tramite un tragitto di circa 12 minuti durante il quale sarà possibile ammirare il magnifico panorama dell’Altopiano del Renon, condurrà a Bolzano, capoluogo dell’Alto Adige. Tempo a disposizione per il pranzo libero presso il caratteristico mercatino di Natale o in una delle numerose stube o birrerie e per passeggiare tra i vicoli
della cittadina.
Al termine inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
Destinazione