La festa dei gitani in Camargue

La festa dei gitani in Camargue

€495 a persona

dal 23 al 25 maggio 2025

dal 23 al 25 maggio 2025

3 giorni / 2 notti
    1
    Venerdì 23 Maggio ARLES - NÎMES
    Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Francia con arrivo in tarda mattinata ad Arles, bellissima città d’arte e di storia, famosa per la ricchezza artistica e la bellezza dei suoi monumenti di origine romana e medievale.Pranzo libero e tempo a disposizione prima di raggiungere Nîmes, località rinomata per il patrimonio architettonico su cui spiccano due monumenti romani ben conservati: il meraviglioso anfiteatro e La Maison Carrée, tempio costruito tra il 19 e il 16 secolo a.C. e dedicato a Gaio e Lucio Cesare. Il centro storico della cittadina è caratterizzato da vicoli, piazzette, fontane e botteghe di artisti e artigiani.Cena e pernottamento in hotel della zona.
    2
    Sabato 24 Maggio SAINTES-MARIES-DE-LA-MER - AIGUES MORTES
    Dopo la prima colazione in hotel partenza per Saintes-Maries-de-la-Mer dove si potrà assistere al folkloristico pellegrinaggio gitano con la processione a mare in onore delle Sante. Balli, canti, musiche Gipsy e bianchi cavalli bardati animano il villaggio. Bambini, adulti, anziani e turisti condividono, tutti assieme in allegria, questo momento reso eccezionale dall'entusiasmo e dalla gioia di vivere dei gitani, vestiti a festa con abiti dai colori sgargianti, arrivati per l’occasione da ogni parte del mondo. Saintes-Maries-de-la-Mer è situata in un paesaggio a dir poco incantevole, costituito da innumerevoli stagni d'acqua salata, selvagge praterie dove pascolano tranquillamente tori e splendidi cavalli bianchi e acquitrini con tantissime specie di uccelli tra cui sgargianti fenicotteri rosa.Dopo il pranzo libero si raggiungerà il pittoresco borgo fortificato di Aigues Mortes, luogo di partenza dei Crociati per la Terrasanta, ancora cinto interamente da mura medievali. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
    3
    Domenica 25 Maggio LES BAUX-DE-PROVENCE – GRASSE
    Dopo la prima colazione in hotel partenza per il pittoresco borgo di Les Baux-de-Provence, magnificamente aggrappato su una rupe e caratterizzato da suggestivi vicoli e piazzette medievali. Tempo a disposizione per passeggiare tra le sue viuzze e acquistare i tipici prodotti dell’artigianato locale nei negozietti del villaggio.Successivamente verrà raggiunta Grasse, caratteristica cittadina provenzale considerata la capitale mondiale del profumo. Pranzo libero prima della visita di una delle celebri Maison Profumière, dove vengono distillate le famose essenze utilizzate dalle maggiori case produttrici.Successivamente avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

    Richiesta informazioni

    Nome(Obbligatorio)
    COSA INCLUDE
    Viaggio a/r in bus G.T. con partenza dai luoghi indicati di seguito
    Pedaggi autostradali, transito per tunnel e trafori ove previsti
    Parcheggi
    Sistemazione in hotel 3/4 stelle
    Tasse di soggiorno
    Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
    Ingresso a una Maison Profumière di Grasse
    Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del viaggio
    Assicurazione Europ Assistance medico/bagaglio/annullamento
    COSA NON INCLUDE
    I pasti e le bevande non espressamente indicati, eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, il servizio navetta da altri luoghi di partenza e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
    LUOGHI DI PARTENZA inclusi nella quota di partecipazione:  Cinisello Balsamo - Sesto San Giovanni - Monza - Lissone - Seregno - Meda - Saronno - Lainate - Milano Lotto