Le Capitali Scandinave (Oslo, Copenhagen, Stoccolma)
Descrizione del tour Un viaggio attraverso le tre capitali scandinave di Copenhagen, Oslo e Stoccolma, che mette in evidenza i punti d’interesse più famosi e particolari di queste tre città. La navigazione nell’Oslo Fjord a bordo della nave DFDS, impreziosisce questo viaggio essenziale che offre…
Descrizione del tour
Un viaggio attraverso le tre capitali scandinave di Copenhagen, Oslo e Stoccolma, che mette in evidenza i punti d’interesse più famosi e particolari di queste tre città. La navigazione nell’Oslo Fjord a bordo della nave DFDS, impreziosisce questo viaggio essenziale che offre un buon rapporto qualità/prezzo.
Luoghi visitati
Oslo, Copenhagen, Jonkoping, Stoccolma
Danimarca
La Danimarca (danese: Danmark), ufficialmente Regno di Danimarca (danese: Kongeriget af Danmark), è uno Stato membro dell’Unione europea e lo Stato più piccolo e più meridionale della Scandinavia. Si trova a nord della Germania, stretto del Falster, a sud-ovest della Svezia e a sud della Norvegia. La capitale è Copenaghen.
La Danimarca appartiene alla Scandinavia ma non alla Penisola scandinava. È membro-capo del Regno Unito di Danimarca (Danmarks Rige) che comprende anche le Isole Fær Øer e la Groenlandia.
La Danimarca si affaccia sia sul mar Baltico che sul mare del Nord. Il paese è composto da un’ampia penisola, lo Jutland, che confina con la Germania, a cui si aggiungono un considerevole numero di isole, tra le quali Sjælland, Fyn, Falster, Lolland, Vendsyssel-Thy e Bornholm oltre a centinaia di isolette minori a cui talvolta ci si riferisce come all’arcipelago danese. Storicamente la Danimarca ha da sempre controllato l’accesso al Mar Baltico e queste acque sono conosciute anche, infatti, come gli Stretti danesi.
Norvegia
Il Regno di Norvegia o Norvegia è uno stato dell’Europa settentrionale, situato nella parte occidentale della Scandinavia.
Confina a est con la Svezia e a nord-est con la Finlandia e con la Russia, a ovest con il Mar di Norvegia e a sud con lo Skagerrak.
Il territorio norvegese comprende anche le isole Svalbard, l’isola di Jan Mayen e l’Isola Bouvet vicina all’antartico ma non rientrante nel trattato antartico.
La Norvegia rivendica i territori antartici chiamati Terra della regina Maud e l’Isola Pietro I.
Svezia
La Svezia, ufficialmente Regno di Svezia è uno Stato indipendente, membro dell’Unione europea, posto nell’Europa settentrionale, nella parte orientale della penisola scandinava.
Confina con la Norvegia a ovest e con la Finlandia a nord-est; per il resto i confini del Paese sono bagnati dal Mar Baltico e dal Golfo di Botnia a est e dagli stretti dello Skagerrak e del Kattegat a sud-ovest.
Sempre a sud-ovest, il paese è collegato alla Danimarca dal Ponte di Oresund.
Partenze:
7,14,21,28 luglio e 4,11,18,25 agosto.
Tariffa individuale in camera doppia eu 1515, in singola eu 2123, bambino 2/12 anni in 3* letto eu 1232
-
Destinazione
-
Partenza
Milano Malpensa /Linate
Sorry, the comment form is closed at this time.