Le Capitali Scandinave (Oslo, Copenhagen, Stoccolma)

Le Capitali Scandinave (Oslo, Copenhagen, Stoccolma)

a persona

Descrizione del tour Un viaggio attraverso le tre capitali scandinave di Copenhagen, Oslo e Stoccolma, che mette in evidenza i punti d’interesse più famosi e particolari di queste tre città. La navigazione nell’Oslo Fjord a bordo della nave DFDS, impreziosisce questo viaggio essenziale che offre…

Descrizione del tour

Un viaggio attraverso le tre capitali scandinave di Copenhagen, Oslo e Stoccolma, che mette in evidenza i punti d’interesse più famosi e particolari di queste tre città. La navigazione nell’Oslo Fjord a bordo della nave DFDS, impreziosisce questo viaggio essenziale che offre un buon rapporto qualità/prezzo.

Luoghi visitati

Oslo, Copenhagen, Jonkoping, Stoccolma

Danimarca

 

La Danimarca (danese: Danmark), ufficialmente Regno di Danimarca (danese: Kongeriget af Danmark), è uno Stato membro dell’Unione europea e lo Stato più piccolo e più meridionale della Scandinavia. Si trova a nord della Germania, stretto del Falster, a sud-ovest della Svezia e a sud della Norvegia. La capitale è Copenaghen.
La Danimarca appartiene alla Scandinavia ma non alla Penisola scandinava. È membro-capo del Regno Unito di Danimarca (Danmarks Rige) che comprende anche le Isole Fær Øer e la Groenlandia.

La Danimarca si affaccia sia sul mar Baltico che sul mare del Nord. Il paese è composto da un’ampia penisola, lo Jutland, che confina con la Germania, a cui si aggiungono un considerevole numero di isole, tra le quali Sjælland, Fyn, Falster, Lolland, Vendsyssel-Thy e Bornholm oltre a centinaia di isolette minori a cui talvolta ci si riferisce come all’arcipelago danese. Storicamente la Danimarca ha da sempre controllato l’accesso al Mar Baltico e queste acque sono conosciute anche, infatti, come gli Stretti danesi.

 

Norvegia

Il Regno di Norvegia o Norvegia è uno stato  dell’Europa settentrionale, situato nella parte occidentale della Scandinavia.
Confina a est con la Svezia e a nord-est con la Finlandia e con la Russia, a ovest con il Mar di Norvegia e a sud con lo Skagerrak.
Il territorio norvegese comprende anche le isole Svalbard, l’isola di Jan Mayen e l’Isola Bouvet vicina all’antartico ma non rientrante nel trattato antartico.
La Norvegia rivendica i territori antartici chiamati Terra della regina Maud e l’Isola Pietro I.

 

Svezia

 

Un viaggio attraverso le tre capitali scandinave di Copenhagen, Oslo e Stoccolma, che mette in evidenza i punti d’interesse più famosi e particolari di queste tre città. La navigazione nell’Oslo Fjord a bordo della nave DFDS, impreziosisce questo viaggio essenziale che offre un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Partenze estate 2024 al completo

 

7 giorni / 6 notti
  • Destinazione
  • Partenza
    Milano Malpensa /Linate
1
Italia / Oslo - Arrivo in Norvegia
Thon Opera Hotel o Scandic Solli o similarePernottamento e prima colazione

Partenza dalla città prescelta con voli di linea. All'arrivo ad Oslo trasferimento libero in hotel (disponibili comodi e veloci treni dall'aeroporto alla stazione centrale della città, da acquistare in loco). Ci potrebbe essere del tempo a disposizione per un primo approccio con la capitale norvegese. Pernottamento.

2
Oslo e navigazione per Copenhagen
Cabina esternaa bordo motonave DFDS in cabina internaPrima colazione, cena con 1 bevanda inclusa e pernottamento

Prima colazione. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio della visita di Oslo con la guida locale. Visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland.

Sarà possibile ammirare dall’esterno il Palazzo reale, il Palazzo del municipio e la fortezza medievale di Akershus. Successivamente, trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave DFDS per una piacevole traversata in traghetto verso la capitale danese, occasione per ammirare il meraviglioso fiordo di Oslo, lungo circa 100 km.

Sistemazione nelle cabine prenotate. Cena a buffet con 1 bevanda inclusa e pernottamento a bordo.

3
Copenhagen
Hotel Villa Copenhagen o similarePrima colazione e pernottamento
Prima colazione a bordo. Sbarco e visita guidata della città con particolare attenzione ai suoi monumenti più importanti: la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e bar all’aperto, il Palazzo del Parlamento e il castello di Rosenborg, che custodisce i gioielli della Corona (visita esterna). Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel
4
Copenhagen - Helsingor - Helsingborg - Jonkoping (300 km)
Hotel Scandic Portalen o Hotel Scandic Elmia o similare
Prima colazione e cenaPrima colazione in hotel e partenza la mattina per Helsingør. Si percorre la Strandvejen, la strada costiera un tempo caratterizzata da vecchi villaggi di pescatori e pittoreschi borghi rurali, trasformati in meta vacanziera prima e abitativa poi dagli abitanti di Copenaghen dell’ultimo secolo e che oggi costituiscono i comuni più ricchi e attrattivi della Danimarca. Ad Helsingør si vedrà il famoso Castello di Kronborg (visita esterna), celebre per essere il castello di Amleto, perché fu qui che Shakespeare ambientò il suo capolavoro.Passaggio in traghetto verso Helsingborg, e proseguimento fino a Jönköping. Cena e pernottamento in hotel.
5
Jonkoping / Stoccolma (320 km)
Hotel Clarion Sign o similare Prima colazionePrima colazione in hotel. Proseguimento verso nord fino ad arrivare a Stoccolma, capitale della Svezia che sorge su quattordici isole che affiorano dove il lago Mälaren incontra il Mar Baltico. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
6
Stoccolma
Hotel Clarion signo o Hotel Scandic Malmen o similare Prima colazionePrima colazione in hotel. Visita guidata della città. Si inizierà dal Fjällgatan per godere della magnifica vista panoramica della città. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale ed il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Pranzo libero e pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
7
Stoccolma / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea.

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)
LA QUOTA COMPRENDE
* Voli di linea in classe economica dalla città prescelta; * Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al quinto giorno; * 5 pernottamenti negli hotel menzionati nel programma di viaggio o similari in camere standard; * Minicrociera DFDS da Oslo a Copenhagen con pernottamento in cabina interna o esterna con servizi come prescelto; cena e prima colazione a buffet a bordo (inclusa una bevanda durante la cena); * 1 cena in hotel a tre portate o a buffet; * Visita guidata in lingua italiana di 3 ore ad Oslo, Copenaghen e Stoccolma; * Bus GT dal quarto al quinto giorno; * Passaggio in traghetto da Helsingør ad Helsingborg;
LA QUOTA NON COMPRENDE
Tasse aeroportuali (variabili a seconda del vettore prescelto); Pasti non menzionati; Pasti non menzionati; Bevande ai pasti; Trasferimenti da/per l'aeroporto (offerti come servizio opzionale); Facchinaggi; Quota di iscrizione € 70 per adulto, € 35 per bambino; Polizza multirischi Allianz da calcolarsi sul prezzo finale del viaggio ; Mance; extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato come incluso.