Un paradiso tropicale a poche ore dall’Italia
8 giorni alla scoperta di una perla nascosta dell’Atlantico, visitando luoghi imperdibili come Funchal, Camara de Lobos, Porto Moniz, Pico do Barcelos, Pico do Areeiro, Santana e Machico
Un oceano di bellezza. Madeira, propaggine del Portogallo ancora poco conosciuta e defilata nel cuore dell’Atlantico, davanti alle coste africane, è un’isola da visitare almeno una volta nella vita per le sue mille risorse e sorprese. Qui mare e montagna, sport e buona cucina, divertimento e tradizioni si fondono e convivono, e gli echi nostalgici del colonialismo britannico si sovrappongono al più moderno orgoglio nazionale di aver dato i natali a Cristiano Ronaldo.
Sapori incontaminati. Madeira è un’isola ricca di sapori e di profumi: il suo ottimo vino, la sua cucina gustosa, figlia di contaminazioni europee e sudamericane, e ancora i colori dei suoi paesaggi e delle sue foreste, lasceranno incantati. La cornice blu dell’oceano, in cui è facile avvistare cetacei che nuotano alla luce di tramonti spettacolari, renderà la nostra fuga dalla quotidianità davvero indimenticabile.











