Merano e Alto Adige: relax nel verde
Partenze estate 2025 da definire 7 GIORNI PER IMMERGERSI IN UN MONDO DI NATURA E RELAX A MERANO, E AL CONTEMPO POTER VISITARE LUOGHI IMPERDIBILI COME MERANO, BOLZANO, BRESSANONE, BRUNICO E TRENTO. A contatto con una natura ricca, generosa e contrastante Un sogno alpino. L’Alto…
Partenze estate 2025 da definire
7 GIORNI PER IMMERGERSI IN UN MONDO DI NATURA E RELAX A MERANO, E AL CONTEMPO POTER VISITARE LUOGHI IMPERDIBILI COME MERANO, BOLZANO, BRESSANONE, BRUNICO E TRENTO.
A contatto con una natura ricca, generosa e contrastante
Un sogno alpino.
L’Alto Adige offre un intreccio di contrasti che è possibile apprezzare con un tour di una settimana tra differenti scenari e tradizioni, in un’altalena di emozioni che lascia senza fiato. Un clima e un paesaggio alpino, spesso estremi, caratterizzano la Val Venosta. Una valle ricca di incredibili bellezze naturali, tra scintillanti ghiacciai, laghi cristallini, prati alpini, viti e frutteti. Simbolo di resilienza e storie antiche, il campanile che spunta solitario dal Lago di Resia è forse l’icona più nota di questa montagna dura ma generosa con chi la sa amare e capire.
Tra terme e giardini.
A Merano e dintorni si può invece apprezzare un paesaggio collinare soleggiato, fertile e mite, con cipressi, palme e fascino mediterraneo, grazie alla sua posizione privilegiata al centro di una conca in cui si incontrano le quattro vallate della regione. Amata dagli austriaci grazie alla sua pacifica facciata da città mitteleuropea, Merano è celebre per le sue terme e le sue tracce Belle Époque, che si mescolano sapientemente con il suo spirito contadino e montanaro.
Riflessi incantati.
A Bolzano si ritrova lo spirito più vero della montagna, fatta di vette, laghi e leggende. L’elegante capoluogo è crocevia di culture diverse, che dal Gotico ci riportano al Paleolitico con la suggestiva visita alla mummia di Ötzi, una delle più antiche e cariche di mistero al mondo. I colori della montagna intorno sono un’esplosione che si riassume nel Lago di Carezza, uno dei più piccoli e suggestivi d’Italia, circondato da pini e conifere che si riflettono in acque color smeraldo. Tra piccoli borghi, valli e frutteti, ci sentiremo un tutt’uno con la bellezza e la natura.
10 giugno / 8 luglio / 22 luglio / 29 luglio / 12 agosto / 19 agosto / 2 settembre
Partenza - Merano
Bolzano - Lago di Carezza
Renon
Val Pusteria
Val venosta
Chiusa - Bressanone - Novacella
Trento rientro
Richiesta informazioni
- Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Visite guidate di Bolzano e Trento
- 6 pernottamenti e prime colazioni
- 4 cene (acqua e 1/4 di vino inclusi)
- Degustazione di vino a Novacella
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
- L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
- Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
l terzo giorno è disponibile un'escursione facoltativa sull'Altopiano di Renon, che comprende diverse attività tra cui la salita al Corno del Renon e una degustazione di strudel.
Il quinto giorno è disponibile un'escursione facoltativa nella Val Venosta, con pranzo incluso in un ristorante tipico, per visitare il borgo di Glorenza e il Lago di Resia con il suo celebre campanile.
INFO:
Questo tour si svolge interamente in pullman. È possibile partire da numerose località nell’intero territorio italiano, arrivando al punto di partenza del tour tramite una navetta di avvicinamento oppure, se disponibile, utilizzando il nostro servizio condiviso di Partenza Sotto Casa.
Questo tour è previsto in formula Slow. Soggiornerai in un unico hotel per tutta la durata del viaggio, ed ogni giorno potrai scegliere se avere la giornata libera o prendere parte alle escursioni facoltative che mettiamo a disposizione.
All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta ad €50 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti ed eventuali tasse da pagare in loco.