Minitour Andalusia la costa del sol e gibilterra

Minitour Andalusia la costa del sol e gibilterra

1390

22/04/2026

“Itinerario insolito nel profondo sud spagnolo”

Percorrere la soleggiata Costa del Sol, terra natia del famoso pittore Pablo Picasso, posata lungo l’orizzonte blu cobalto del Mediterraneo, con le sue terre bagnate da acque cerulee accarezzate dai riflessi giocosi di un sole primaverile. Villaggi di pescatori dalle piccole casette bianche cedono il passo a piccole e grandi città dove pullulano ristoranti e locali all’ultima moda. Scoprire la parte più insolita dell’Andalusia, ad un passo dall’Africa.

Passeggiare a Gibilterra terra sospesa tra due mondi. Un tour meraviglioso che lascerà ricordi pieni di emozioni.

 

OPERATIVO VOLI

Voli EasyJet

22 Aprile U2 3743 Milano Malpensa/Malaga 06:45 09:20

26 Aprile U2 3746 Malaga/Milano Malpensa 22:35 01:05 del 27 Aprile

ITALIA – MALAGA – MARBELLA

Incontro con l’assistente all’aeroporto di Milano Malpensa e imbarco sul volo diretto a Malaga.

All’arrivo trasferimento in pullman a Malaga, capitale del turismo balneare situata in fondo ad un’ampia baia cui dà il nome e racchiusa dalla collina di Gibralfaro. Con la guida si effettuerà la visita del centro storico ricco di monumenti d’origine araba su cui si innalza la meravigliosa cattedrale. In seguito si raggiungerà Marbella, rinomata località della Costa del Sol: tempo a disposizione per scoprire il suo meraviglioso lungomare, una passeggiata dalla quale poter ammirare spiagge sabbiose e un magnifico panorama.

Pranzo libero in corso di escursione.

Cena e pernottamento in hotel nella zona di Torremolinos.

GIBILTERRA

Prima colazione in hotel e partenza per Gibilterra, territorio d’oltremare del Regno Unito situato all’estremità della penisola iberica dove il Mar Mediterraneo incontra l’Oceano Atlantico, e dove nel passato si credeva che finisse il mondo antico. Con la guida si avrà modo di scoprire il fascino di questa località caratterizzata da edifici britannici, pub e cabine telefoniche che danno la sensazione di trovarsi oltre la Manica.

Si raggiungerà, inoltre, la Rocca, a 400 metri dal mare, dalla quale sarà possibile ammirare l’incredibile panorama e incontrare i numerosi macachi che la popolano.

Pranzo libero, tempo a disposizione e trasferimento nella zona di El Puerto de Santa Maria per la cena e il pernottamento in hotel.

CADICE – JEREZ DE LA FRONTERA

Prima colazione in hotel e visita guidata della meravigliosa cittadina di Cadice, arroccata su un promontorio che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Il suo affascinante centro storico, dominato dalla cattedrale, è ricco di edifici nobiliari, locali, musei e monumenti.

Dopo il pranzo libero, dove poter assaggiare le numerose specialità locali, verrà raggiunta Jerez de la Frontera, famosa per essere la terra dello sherry e del flamenco. Con la guida si visiterà il suo suggestivo centro storico, circondato da antiche mura ed impreziosito da numerose piazze, dalla fortezza moresca e dalla cattedrale.

Al termine visita e degustazione di vini locali presso Bodegas Fundador, una delle aziende più antiche della città e nota per la produzione del primo Brandy spagnolo.

Rientro in hotel nella zona di El Puerto de Santa Maria per la cena e il pernottamento.

RONDA – SETENIL DE LAS BODEGAS

Prima colazione in hotel e partenza per Ronda, meravigliosa ed antica cittadina arroccata su una profonda gola del fiume Tajo. Con la guida locale si visiterà l’originario nucleo arabo chiamato la Ciudad e gli splendidi panorami dai ponti sul fiume. In seguito si raggiungerà Setenil de las Bodegas, borgo caratterizzato da case incastonate nelle rocce: le abitazioni sono state costruite scavando nella roccia ed utilizzando le formazioni naturali come pareti o tetti, in questa maniera si è riusciti a sfruttare al meglio lo spazio disponibile creando un perfetto equilibrio tra natura e uomo.

Pranzo libero in corso di escursione, cena e pernottamento in hotel nella zona di Torremolinos.

NERJA – FRIGILIANA – ITALIA

Prima colazione in hotel e partenza per Nerja, celebre località della Costa del Sol caratterizzata da case bianche, stradine con numerosi negozi e locali e dal famoso Balcone d’Europa, una terrazza a picco sul mare dove poter ammirare un panorama mozzafiato. Con la guida si visiteranno i luoghi principali prima di raggiungere l’attrazione per cui è nota la cittadina, la Cueva de Nerja, un complesso di grotte millenarie creatosi nel corso del tempo grazie all’erosione delle acque.

Nelle gallerie sotterranee sono presenti stalattiti e stalagmiti di forme e dimensioni differenti che creano un magnifico scenario. Dopo il pranzo libero si raggiungerà Frigiliana, un autentico gioiello adagiato sulle colline della Sierra de Almijara. Il villaggio bianco, uno dei borghi più belli di Spagna, è noto per il suo centro storico moresco, ricco di vicoli acciottolati, di case bianche e di fioriere colorate.

Successivamente trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

La quota comprende

Voli EasyJet Milano Malpensa/Malaga A/R
Tasse aeroportuali
1 bagaglio da stiva 15 kg
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento comprensivo di colazioni e cene come da programma
Trasferimento aeroporto/hotel A/R
Trasferimenti privati durante le escursioni in programma
Visita guidata di Malaga, Gibilterra, Cadice, Jerez de la Frontera, Ronda, Setenil de las Bodegas, Nerja,
Frigiliana
Visita e degustazione di vini presso Bodegas Fundador
Ingresso alle grotte di Nerja
Auricolari durante le visite guidate ove necessario
Assistente Zugotour dall’Italia per tutta la durata del tour
Assicurazione Europ Assistance medico/bagaglio/annullamento

La quota non comprende

I trasferimenti per/da l’aeroporto di Milano Malpensa, tasse di soggiorno da pagare in loco, i pasti e le
bevande non espressamente indicati, eventuali ingressi nei luoghi a pagamento, i facchinaggi, mance, e
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Richiedi preventivo per Minitour Andalusia la costa del sol e gibilterra

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Grande panorama Namibiano Glamping e Himba

Descrizione del tour Da 30 anni il tour “Panorama Namibiano” rappresenta la punta di diamante della nostra ampia e variegata offerta per la Namibia. Siamo orgogliosi di poter offrire, in esclusiva per il mercato italiano, GLAMPING CAMP sia nel Namib che nel Damaraland. Rispettosi dell’ambiente,

Scopri di più »

Baja California – Incontro con le balene

Hanno percorso diciottomila chilometri dall’Alaska al Messico le oltre quattromila balene che ogni anno vengono a partorire i loro piccoli in Baja California. Ed è lì, in quelle acque sconvolgentemente azzurre, contornate da rive desertiche irte di cactus, che le balene grigie si accosteranno alla

Scopri di più »

Tromso, paesaggio artico e aurora boreale

Emozioni artiche e spettacoli nei cieli Ammirare la danza di luce che accende il cielo notturno è come assistere a uno spettacolo di magia. Il fascino dell’aurora boreale lascia a bocca aperta e vale da solo un viaggio in Norvegia. Tutt’intorno, però, il panorama norvegese

Scopri di più »

Oman e i fiordi di Musandam

Oasi, deserto e i fiordi di Musandam, la “Norvegia d’Arabia” Itinerario Oman e Musandam 10 giorni: tra souk, oasi e deserto fino ai fiordi di Musandam, la “Norvegia d’Arabia” dove montagne e mare creano scenari mozzafiato. Il tour autentico Oman e Musandam è un viaggio straordinario

Scopri di più »

Alla scoperta del Giappone e Foliage

Descrizione del tour TOKYO – KAMAKURA – MATSUMOTO – KANAZAWA – SHIRAKAWA – TAKAYAMA – KYOTO – FUSHIMI – NARA – ENOSHIMA E FUJIYAMA Un itinerario molto sofisticato, pensato per piccoli gruppi (massimo 16 partecipanti), e che si svolge tutto con i mezzi pubblici; un

Scopri di più »

Immacolata in Islanda ULTIME CAMERE!

Un viaggio attraverso paesaggi e meraviglie naturali durante la stagione dell’aurora boreale. La spettacolare costa meridionale dell’Islanda offre scenari mozzafiato per scoprire le zone vulcaniche attive. I punti salienti dell’itinerario includono formazioni uniche di lava e i siti storici delle Saghe. Abbiamo previsto un’escursione nel

Scopri di più »