Tra meraviglie naturali e relax ai confini del mondo
5 giorni per esplorare le meraviglie dell’Islanda tra natura e relax, visitando luoghi affascinanti come Reykjavik, il Parco Nazionale di Thingvellir, la Laguna Glaciale Jökulsárlón e il Parco Nazionale di Vatnajokull.
Scoperte dell’altro mondo. Tra le nazioni europee, l’Islanda è forse la meta per noi più esotica, quella che più ci sembra estranea e aliena pur trovandosi a poche ore di volo da casa. Le sue ricchezze naturali sono per molti versi uniche ed anche un tour di pochi giorni è sufficiente per venirne ammaliati, perdendosi nell’immensità dei suoi paesaggi e nella stranezza della sua geologia. In questo viaggio avremo l’opportunità di vedere le bellezze imperdibili dell’Islanda, quelle della sua Costa Sud, dedicandoci anche un’intera giornata all’insegna del relax.
Natura mozzafiato. In questo percorso tra paesaggi fuori dalla realtà, ci troveremo a passeggiare tra i gioielli naturali dell’Islanda, tra i suoi parchi nazionali che ci osservano come sentinelle millenarie e le cascate che danzano con impeto sulla terra vulcanica. La laguna glaciale di Jökulsárlón, con i suoi iceberg azzurri che fluttuano silenziosi, ci trasporterà in un regno di pura meraviglia, mentre l’impetuosa forza gassosa dei suoi geyser ci ricorderà di quanto a volte possiamo sentirci piccoli dinnanzi alla maestosità della natura.
Un caldo abbraccio di relax. La capitale Reykjavik, con la sua tranquillità nordica e le sue architetture ultramoderne, ci accoglierà alla fine del nostro percorso per dedicarci una coccola speciale: un’immersione nelle calde acque della Sky Lagoon, meravigliosa spa a cielo aperto che, in una piscina geotermica, ci donerà momenti di assoluto benessere e una vista impagabile sull’Oceano Atlantico. La degna conclusione di un percorso di scoperta di puro fascino.