Pasqua Giordania
€2700
a persona
Un viaggio ideato per scoprire tutti i segreti del Regno Hashemita di Giordania, una delle nazioni più spettacolari del Medio Oriente, autentico crocevia tra mare e deserto, tra est e ovest, una terra di una bellezza ipnotizzante, caratterizzata da forti contrasti e da numerose testimonianze…
PARTENZA 8 aprile
-
Destinazione
1
Partenza per Amman
8 aprile 2023
Partenza dall’Italia con volo di linea Austrian Airlines OS 518 per Amman, via Vienna, delle ore 07:05. Arrivo a Vienna alle ore 08:35, proseguimento con volo di linea Austrian Airlines per Amman delle ore 11:00.
Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman alle ore 15:35, disbrigo delle formalità doganali e ritiro del visto con l’assistenza del nostro personale locale (parlante inglese).
Incontro con l’autista (nella hall degli arrivi internazionali con il cartello identificativo con i vostri nominativi) e trasferimento in Hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Resto del pomeriggio libero a disposizione.
Cena e pernottamento.
2
Amman (escursione a Al Salt, Ajloun e Jerash)
9 aprile 2023
Amman (escursione a Al Salt, Ajloun e Jerash)
Prima colazione in Hotel.
Partenza per Al Salt e visita guidata della fiorente città situata a nord ovest di Amman. Costruita su tre montagne principali (il caditale, gadaa e salalem), circondata dalla piazza della città, Al-Salt gode di una vista mozzafiato fa da meraviglioso contrasto ad alcuni dei siti occidentalizzati di Amman.
Comodamente arroccata sulla cima delle montagne, Al-Salt è rimasta una società autentica basata sull'affetto, la fratellanza e l'amore. La città di montagna ha anche una notevole rilevanza storica, soprattutto come capitale regionale dell'Impero Ottomano.
Ad As-Salt potrete ammirare lo stile architettonico unico delle vecchie case in tutta la città. Alcuni esempi di queste case sono attualmente all'esame per l'inserimento nella lista del Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in ristorante locale.
A seguire partenza per la visita di Ajloun e visita del castello di Rabath situato in una posizione dominante sulla valle del Giordano. Costruito nel 1184 da Izz ad-Din Usama, un generale di Saladino che sconfisse i crociati nel 1187, è ancora oggi un bell’esempio di architettura islamica.
Tornando verso sud si arriva alla città di Jerash, l’antica città di Gerasa, considerato il sito romano più importante della Giordania grazie ai numerosi reperti perfettamente conservati.
Si passeggia lungo la Via delle Colonne e ci si imbatte in monumenti come il Foro, il Tempio di Artemide ed infine il Teatro. Rientro in Hotel ad Amman.
Cena e pernottamento.
3
Amman - Madaba - Monte Nebo - Siq Al Barid (Piccola Petra) - Petra
10 aprile 2023
Prima colazione in Hotel.
Partenza alla scoperta della città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania.
Nell’età del ferro la città era conosciuta come Rabbath Ammoun, successivamente, quando entrò a far parte delle dieci città greco-romane appartenenti alla confederazione urbana della Decapolis, fu rinominata Philadelphia e oggi, grazie alle pietre bianche usate per la costruzione delle sue abitazioni è conosciuta anche come “la città bianca”.
Visita dalla parte storica della città: il Teatro Romano, costruito durante il regno di Antonio Pio con una capienza di circa 6000 persone, e la Cittadella, con il Tempio di Ercole (costruito tra il 162 e il 166 dC sotto l’impero di Marco Aurelio), il palazzo omayyade e i musei archeologici e folcloristici.
Pranzo in corso d’escursione.
Al termine, partenza per Madaba, “la città dei mosaici”, per via dei suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi. Visita della Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio con il pavimento in mosaico che rappresenta una mappa geografica della Palestina del VI secolo, in cui spicca Gerusalemme.
Partenza verso il Monte Nebo dove, secondo la tradizione, Mosè vide la terra promessa che non riuscì a raggiungere. Il Monte Nebo offre splendide vedute sulla Valle del Giordano e sul Mar Morto ed è sicuramente uno dei luoghi di grande significato religioso tra i più venerati della Giordania.
Proseguimento per Piccola Petra (Siq al-Barid in arabo, letteralmente “il canyon freddo”). Sebbene non conosciuta come la sorella maggiore fu un importante centro commerciale che ancora oggi affascina grazie ai diversi monumenti scolpiti nella roccia.
Proseguimento per Petra e sistemazione in Hotel nelle camere riservate.
Cena e pernottamento.
4
Petra
11 aprile 2023
Prima colazione in Hotel.
Giornata dedicata alla visita di Petra, antica capitale dei Nabatei, dichiarata Patrimonio della Umanità dall’UNESCO e accessibile solo attraverso il Siq, la lunga e suggestiva gola che collega il mondo esterno con l’antica città.
La città fu scolpita nella parete rocciosa dai Nabatei, un laborioso popolo arabo che vi si stabilì più di 2000 anni fa, trasformandola in un importante snodo commerciale per la seta, le spezie e altre rotte commerciali che collegavano la Cina, l’India e l’Arabia meridionale con l’Egitto, la Siria, la Grecia e Roma.
Partenza a piedi alla scoperta del sito archeologico che prevede la visita al Tesoro, la Strada delle Facciate, l’Anfiteatro romano e le Tombe Reali.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per approfondire ulteriori visite del sito.
Possibilità, per chi lo desidera, di salire all’Altura del Sacrificio situata in cima al Jebel Madbah, da dove si gode un superbo panorama di tutta Petra, con discesa sul sentiero scavato nella roccia passando per il Monumento del Leone, la tomba del Giardino e la Tomba del Soldato Romano.
Rientro in Hote ripercorrendo il Siq fino a wadi Musa
5
Petra - Wadi Rum (jeep tour)
12 aprile 2023
Prima colazione in Hotel.
Partenza per il deserto del Wadi Rum caratterizzato da antiche montagne e dune color rosso intenso. Escursione nel deserto con jeep 4x4 (4 ore), dove si avrà l’impressione di essere su un altro pianeta, una superficie marziana di roccia e sabbia che non a caso viene spesso utilizzata come set cinematografico per rappresentare il Pianeta Rosso. Pranzo box lunch in corso di visite.
Trasferimento in un campo tendato fisso.
Cena e pernottamento al campo.
6
Wadi Rum
13 aprile 2023
Prima colazione al campo.
Giornata dedicata al trekking nel Wadi Rum, tra pinnacoli di roccia rossa e dune (6 ore circa fra trasferimenti in jeep e trekking).
Pranzo box lunch in corso di visite.
Rientro al campo, cena e pernottamento.
7
Wadi Rum - Betania - Mar Morto
14 aprile 2023
Prima colazione al campo.
Presto al mattino, partenza lungo la costa del Mar Morto per raggiungere la parte nord dove sono situati gli alberghi. Il Mar Morto è uno dei luoghi più straordinari al mondo, situato a circa 400 m sotto il livello del mare, è la massima depressione terrestre.
Le sue acque calde e dieci volte più salate delle normali acque marine fanno di questo luogo un posto incantato e rinomato per le benefiche proprietà.
Prima di arrivare in Hotel, visita di Betania, sulle rive del fiume Giordano e luogo di culto della fede cristiana, dove visse e predicò Giovanni Battista e dove fu battezzato Gesù. Proseguimento per il Mar Morto e trasferimento in Hotel per il pranzo.
Tempo a disposizione per un bagno nel Mar Morto e relax.
Cena e pernottamento
8
Mar morto Iraq Al Amir Amman rientto in Italia
15 aprile 2023
Prima colazione in Hotel.
Incontro con l’autista (parlante inglese) e trasferimento all’aeroporto di Amman in tempo utile per la partenza con il volo di rientro in Italia.
Partenza con volo di linea Austrian Airlines per Vienna delle ore 15:55.
Arrivo all’aeroporto di Vienna alle ore 18:45. Proseguimento con volo di linea Austrian Airlines delle ore 20:35.
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 22:00.
Richiesta informazioni
Include:
- Assistenza Earth Viaggi al check-in all’aeroporto di Milano Malpensa
- Voli di linea Austrian Airlines da Milano Malpensa ad Amman, via Vienna e ritorno, in classe economica
- Assistenza di personale qualificato (parlante inglese) in aeroporto ad Amman per il disbrigo delle formalità doganali e ritiro del visto d’ingresso
- Trasferimenti con mezzo privato da/per l’aeroporto di Amman con autista locale parlante inglese
- Tour con mezzo privato (minibus/bus a seconda del numero dei partecipanti), con A/C e autista locale parlante inglese
- Sistemazione in camera doppia standard negli Hotel/campo tendato indicati, o similari
- Trattamento di Pensione completa (prime colazioni e cene in Hotel, pranzi in ristoranti locali) per tutto il tour, inclusa una cena nel deserto al campo tendato e un pranzo sul Mar Morto (bevande sempre escluse), dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8° giorno
- Guida/accompagnatore locale parlante italiano durante le visite previste
- Tutte le visite ed escursioni indicate in programma compresi gli ingressi ai musei, siti archeologici e parchi
- Jeep tour nel Wadi Rum (4 ore circa)
- Trekking nel Wadi Rum (6 ore circa)
Visto turistico obbligatorio d’ingresso in Giordania, gratuito per individuali e gruppi
- Assistenza Telefonica Earth Viaggi (servizio attivo H24)
- Guida Ed. Polaris (per camera)
- Zainetto da viaggio, Eastpak
non include:
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (Euro 200,00, importo da riconfermare all’emissione del biglietto aereo)
- Quota gestione pratica (Euro 70,00)
- Eventuali Covid Test in arrivo e/o partenza in base alle normative giordane e/o italiane vigenti al momento della prenotazione
- Eventuali tasse aeroportuali locali: attualmente sono tutte inserite nei biglietti aerei; potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali
- Eventuali tasse d’ingresso delle apparecchiature fotografiche e/o video nei luoghi turistici (da pagarsi in loco)
- Early check-in e late check-out negli Hotel (check-in previsto dalle ore 15:00, check-out entro le ore 12:00)
- Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
- Trattamenti sul Mar Morto
- Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.
Accomodation0%
Destination0%
Meals0%
Overall0%
Transport0%
Value For Money0%