Sant’anna Arresi
“L’acqua dal mare sorge e al mare ritorna”, recita un proverbio sardo. Lo scorrere della vita ha un fascino particolare sulle coste dell’isola, soprattutto se si soggiorna al Bravo Porto Pino, dove ospitalità e natura fanno a gara per offrire il meglio. I sapori della cucina locale gratificano il palato; gli scenari della costa sud-occidentale sarda, come grotte e calette raggiungibili solo via mare e le rovine degli antichi insediamenti, sono testimonianze tangibili di bellezza e storia.
Fra tutte le spiagge della Sardegna, quella di Porto Pino si contraddistingue per la sabbia bianca che si apre su un mare meraviglioso e, al tempo stesso, protegge il bagnasciuga formando delle alte dune.
La spiaggia di Porto Pino è un piccolo tesoro naturale, tutto da scoprire. Potrai rilassarti e respirare l’aria di mare, tuffarti tra le onde e lasciar vagare il vostro sguardo verso l’orizzonte, ben lontani dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni. Lasciati conquistare da questo tesoro della natura!
Pineta di Candiani
A proposito di bellezze naturali, anche la vicina Pineta di Candiani merita una visita.
Dove le mete più lontane offrono alte palme che dondolano dolcemente al vento, la Sardegna offre pinete di alberi nodosi e profumatissimi.
Le sabbie bianche si aprono su un mare mozzafiato, e gli alberi offrono un riparo dal vento e dal sole cocente. La meta perfetta per rilassarsi!
Porto Pineddu
Tra tutte le spiagge che potrete ammirare nella zona di Porto Pino, quella di Porto Pineddu è particolarmente amata per la scogliera che la delimita e le conferisce un aspetto particolarmente selvatico e molto affascinante.
Un viaggio in questa zona ti regalerà un punto di vista unico su un tratto di costa dall’aspetto quasi ultraterreno e tutto da fotografare!
Un aspetto particolarmente gradito delle vacanze in Sardegna è la tradizione culinaria locale.
Gli ingredienti sono semplici e genuini.
Tra gli elementi distintivi c’è senz’altro l’utilizzo della farina di semola di grano duro, utilizzata per produrre numerosi tipi di pasta (come la fregula) e il famoso pane carasau.Da segnalare poi i formaggi tipici, i salumi, il porcetto, il pesce, vini eccellenti come il Vermentino e il Cannonau, numerosissimi dolci e il liquore simbolo della regione, il mirto.
Partenze:
15 e 29 luglio tariffa individuale in camera doppia eu 1590
5 e 19 agosto tariffa individuale in camera doppia eu 1770
2 settembre tariffa individuale in camera doppia eu 1340
9 settembre tariffa individuale in camera doppia eu 1090
bambini 2/12 anni sconto 100% fino ad esaurimento