Strasburgo e i gioielli d’Alsazia – Dal 09 al 10 Dicembre
Sabato 09 Dicembre STRASBURGO Incontro nei luoghi previsti e partenza la Francia con arrivo a Strasburgo in tarda mattinata. La capitale d’Alsazia, caratterizzata da un centro storico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è una città dalle tradizioni autentiche ma anche dinamica, moderna e cosmopolita. Romantici…
Sabato 09 Dicembre
STRASBURGO
Incontro nei luoghi previsti e partenza la Francia con arrivo a Strasburgo in tarda mattinata. La capitale d’Alsazia, caratterizzata da un centro storico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è una città dalle tradizioni autentiche ma anche dinamica, moderna e cosmopolita. Romantici quartieri solcati da canali, case a graticcio, signorili palazzi, l’imponente cattedrale e l’avveniristica zona residenziale impreziosiscono il centro storico della località. Pranzo libero in una delle numerose brasserie o presso le bancarelle del mercatino natalizio ricche di specialità regionali. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e shopping prima di raggiungere l’hotel nella regione per la cena e il pernottamento.
Domenica 10 Dicembre
OBERNAI – COLMAR
Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta Obernai, cittadina interamente circondata da case antiche dai tipici tetti spioventi con abbaini e coperti da comignoli dove spesso nidificano le cicogne. Tempo a disposizione al mercatino natalizio prima di raggiungere la stupenda Colmar. La località è ricca di musei, chiese, monumenti storici e romantici angoli tra i quali spiccano il pittoresco quartiere della Piccola Venezia e il Quai de la Poissonnerie, l’antico mercato del pesce. Pranzo libero in uno dei numerosi locali o presso le bancarelle del Marché de Noël scenograficamente allestito tra le bellissime maison à colombages, le tipiche case a graticcio che sembrano uscite da un libro di fiabe. Al termine della visita avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.