Tour completo in una terra di paesaggi atlantici, città colorate e segreti che valgono la pena di essere raccontati
7 GIORNI ALLA SCOPERTA DI UNA NAZIONE CHE REGALA EMOZIONI E SORPRESE A NON FINIRE, ATTRAVERSANDO TAPPE IMPERDIBILI COME LISBONA, OBIDOS, COIMBRA, AVEIRO, PORTO E FATIMA.
Il fascino dell’oceano. Il Portogallo è una delle mete europee più affascinanti, forse perché al continente dà le spalle, nel suo affacciarsi per la quasi totalità della sua estensione sull’Oceano Atlantico. Mentre da sempre guarda altrove, con le spalle all’Europa e il cuore in Brasile, questo Paese deve al mare le sue storie, le sue fortune, la malinconia tipica dei marinai e la sua anima profonda.
Fado e sorrisi. Con questo tour cercheremo di toccare tutti gli aspetti di una geografia complessa, diversificata tra paesaggi austeri e scogliere a picco su onde in tempesta, tramonti che spengono gli ultimi sprazzi di luce sull’Europa, città ricche di folklore, musica e ottimi ristoranti, cattedrali e santuari che racchiudono preghiere e offerte di chi qui, nei secoli, ha cercato risposte. La musica dell’onnipresente fado, suonato nei vivaci locali di Lisbona e nelle strade, e il calore delle strette di mano e dei sorrisi del suo popolo generoso saranno i nostri fedeli compagni di viaggio.
Città da scoprire. Lungo il cammino scopriremo anche veri e propri tesori che meritano una visita attenta e dedicata, perché raccontano i due estremi di un Paese tutto da capire. Parliamo della cosmopolita Coimbra, rilancio e scommessa del Portogallo verso il futuro, e della mistica Fatima che racchiude nel suo santuario i sogni, le preghiere e le speranze di milioni di pellegrini da tutto il mondo. Un po’ come noi, che al ritorno avremo sicuramente lasciato qui un pezzo di cuore.