Transilvania e Dracula Tour

Transilvania e Dracula Tour

€1189 a persona

Partenze 2024 tariffe individuali 24 giugno – 8 luglio  eu 1189 22 luglio – 5,12,19 luglio eu 1239 2-16 settembre  – 7 -28 ottobre eu 1189 Sibiu e Brasov, Bran e Prejmer, Sighisoara e Alba Iulia… Sfilano come un racconto intessuto nei secoli i nomi…

Partenze 2024

tariffe individuali

24 giugno – 8 luglio  eu 1189

22 luglio – 5,12,19 luglio eu 1239

2-16 settembre  – 7 -28 ottobre eu 1189

Sibiu e Brasov, Bran e Prejmer, Sighisoara e Alba Iulia…

Sfilano come un racconto intessuto nei secoli i nomi di borghi e città, chiese fortificate e palazzi barocchi, che della Transilvania incarnano storie di molte genti e culture. Storie fascinose e intricate, capaci talvolta di suscitare fantasie e leggende, come il «Dracula» dello scrittore irlandese Bram Stoker, ispirato alle sanguinarie imprese del principe Vlad Tepes. La Transilvania svela una Romania inattesa e sorprendente, ancestrale e moderna, colta e popolare.

Dolce sempre, come i suoi paesaggi. Ma anche determinata a difendere fino al sangue la sua identità e libertà. Meraviglia di un inatteso fascino.

 

7 giorni / 6 notti
    1
    Verona - Székesfehérvár 1° GIORNO (KM 750)
    Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo in direzione di Trieste e Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio raggiungimento del confine ungherese e arrivo in serata nei dintorni di Budapest. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    2
    Budapest - Timisoara 2° GIORNO (KM 360)
    Prima colazione in hotel.Al mattino partenza per la Romania, con sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Timisoara, vivace ed importante città multiculturale dove nel 1989 iniziarono le proteste di piazza che accesero la rivoluzione in tutta la Romania. Visita guidata del centro, con le tre piazze più importanti: Piazza della Vittoria, dominata dalla Cattedrale Ortodossa (iconostasi in oro); Piazza della Libertà e Piazza dell’Unione, con il Duomo romano-cattolico e il settecentesco Palazzo Barocco.Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    3
    Timisoara - Sibiu - Brasov 3° GIORNO (KM 415)
    Prima colazione in hotel.Partenza per la Transilvania, storica regione abbracciata dai Carpazi, i cui suggestivi paesaggi ospitano alcune tra le città medievali meglio conservate in Europa, antichi castelli, villaggi e chiese fortificate, inclusi dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Arrivo a Sibiu, una delle più importanti città della regione, e visita panoramica del bel centro storico, racchiuso in un sistema di antiche fortificazioni, dove testimonianze medievali si alternano ad eleganti palazzi barocchi: Piazza Grande, con il museo Bruckental (esterno) già sede del governatorato asburgico, il Palazzo del Comune, Piazza Piccola con il Ponte delle Bugie e la monumentale Chiesa evangelica. Al termine della visita proseguimento per Brasov.In serata arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    4
    Bran - Brasov- Prejmer - Brasov 4° GIORNO (KM 75)
    Prima colazione in hotel. Partenza per il pittoresco villaggio di Bran dove sorge il famoso Castello di Dracula, intrigante fortezza d’impianto medievale che oggi custodisce pregevoli pezzi d’arredamento appartenuti alla famiglia reale romena. Rientro a Brasov e pranzo libero . Nel pomeriggio, visita della città, che sin dal Medioevo conobbe un formidabile impulso commerciale ad opera delle comunità sassoni (tedeschi) qui trasferitesi dal XII sec. Si visiteranno la bella Piazza del Consiglio, la Chiesa Nera del XIV sec. (nota come la più grande chiesa gotica dell’Europa Orientale), la Chiesa di San Nicola con la prima scuola in lingua romena e l’annesso pregiato museo (icone e importanti manoscritti del XV e XVI sec.). Proseguimento per Prejmer, la cui possente chiesa fortificata è uno spettacolare esempio della presenza sassone in Transilvania.Rientro a Brasov, cena in ristorante e pernottamento.
    5
    Brasov - Sighisoara - Alba Iulia- Timisoara 5° GIORNO (KM 450)
    Prima colazione in hotel. Partenza per Sighisoara, una delle più suggestive città medievali della Romania, con un centro storico pressoché intatto. Qui trascorse la sua infanzia il principe Vlad Tepes, protagonista di sanguinarie gesta militari che nell’Ottocento ispirarono la fantasia dello scrittore irlandese Bram Stoker, autore del romanzo «Dracula». All’arrivo, pranzo all’interno della casa in cui la leggenda vuole sia nato il cosiddetto conte Dracula (1431), quindi visita del centro storico.Nel pomeriggio trasferimento ad Alba Iulia, città di fondazione romana e cara ai romeni per l’Unione dei tre principati qui realizzata nel 1918 e da cui ha avuto origine l’odierna Romania. Il centro storico, oggetto di formidabili lavori di recupero, è dominato dalla asburgica Cittadella Alba Carolina, cinta fortificata a forma di stella, lunga 12 chilometri, al cui interno si trovano la bella e omonima Piazza, il Museo dell’Unità, la Cattedrale ortodossa e la Cattedrale romano-cattolica (XI sec.), maggiore edificio dell’architettura medievale in Transilvania. Visita con l'accompagnatore.Al termine proseguimento per Timisoara. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    6
    Timisoara- Budapest 6° GIORNO (KM 315)
    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in direzione dell’Ungheria con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Budapest e tempo a disposizione in centro, successivamente minicrociera sul Danubio per ammirare la capitale ungherese da uno spettacolare punto di vista.Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    7
    Budapest - Verona 7° GIORNO (KM 790)
    Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Trieste e Verona. In serata rientro alla località di partenza.

    Richiesta informazioni

    Nome(Obbligatorio)
    LE QUOTE COMPRENDONO:Viaggio A/R in Pullman Gran Turismo con posti preassegnati Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati Trattamento di MEZZAPENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno Pranzi in ristorante come da programma Visite con guida come da programma RadioguideWiFi personali per tutto il viaggio Crociera sul danubio aBudapest Accompagnatore per tutta la durata del viaggioLE QUOTE NON COMPRENDONO:Bevande ai pasti Pasti non esplicitamente indicati in programma Ingressi a mostre, musei e siti Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.   Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia  permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), ad un costo particolarmente vantaggioso.  Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che, in quanto tale,  prevede diverse fermate lungo il percorso per la salita di clienti in partenza lungo la medesima dorsale. Il numero delle soste non è mai fisso ma varia secondo le prenotazioni ricevute per una data specifica e la provenienza dei vari clienti.A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E' possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni).Il servizio navetta può talvolta prevedere il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.Scopri i punti di partenza e i relativi supplementi del nostro sevizio navetta qui: www.caldana.it/partenze