Val d'Aosta o Trentino?

Vacanze in montagna

Scopri la miglior location per le tue vacanza in montagna

Vacanze in montagna

 

Le vacanze in montagna sono perfette per chi ama trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta in mezzo alla natura, tra neve, piste da sci e alberghi che offrono ogni genere di confort, quindi scegliere la meta giusta diventa molto complicato.

In questo articolo vediamo di aiutarti a trovare la soluzione giusta per te.

Vacanze in montagna con bambini

 

I bambini amano le vacanze in montagna, possono divertirsi con i loro amici e giocare tranquillamente in hotel oppure possono spassarsela sulla neve creando pupazzi di neve o più semplicemente si divertono con un sano lancio di palle di neve.

 

Non tutte le strutture però offrono i servizi adeguati per ospitare i bambini. Ci sono infatti molti alberghi, quelli ad esempio che offrono un servizio di SPA all’avanguardia, che prediligono una clientela tranquilla.

 

Trovare altre famiglie con bambini al seguito in questa struttura non è facile, c’è quindi il rischio di arrivare lì e non trovare altri amichetti per i nostri figli, dovendo così rinunciare al tanto atteso relax.

Vacanze in montagna Trentino Alto Adige

Tra le mete preferite di chi vuole passare le vacanze in montagna troviamo sicuramente il Trentino Alto Adige.

 

La Val di Fassa è forse la più famosa meta turistica, ai piedi delle Dolomiti: è il luogo perfetto per chi vuole passare le vacanze in montagna sia in estate che in inverno. In quest’ultima stagione questa valle offre un sacco di piste da sci; scegliere l’hotel vicino ad un impianto di risalita è quindi fondamentale se il vostro intento è proprio quello di cimentarvi in questo sport.

 

La Val di Fassa fa parte del comprensorio Dolomiti Supersky che comprende gran parte delle piste da sci delle Dolomiti.

Vacanze in montagna Valle d’Aosta

Un’altra meta davvero interessante per chi ama la montagna è la Valle d’Aosta. In questa regione si stagliano le vette più alte d’Europa, ossia il Monte Bianco e il Monte Rosa.

 

Proprio ai piedi del Monte Bianco si trova Entreves, una piccola frazione di Courmayeur molto suggestiva. A pochi passi da questa località c’è lo Skyway, la funivia che permette di raggiungere le vette perennemente innevate del Monte Bianco.

 

In Val d’Aosta troviamo anche Pila, un’altra famosa località turistica, perfetta per sciatori e non, perchè è collegata con Aosta da una telecabina, che permette così a chi non è interessato allo sci di godersi la città in tutto il suo splendore.

 

Da Pila è possibile vedere le tre montagne più importati della zona, il Cervino, il Monte Bianco e il Monte Rosa, con uno skyline unico al mondo.