Tour della Bretagna

Tour della Bretagna

€1249 a persona

Partenze 2024: 13 e 27 maggio; 10 e 24 giugno; 1,15 e 29 luglio; 5,12 e 19 agosto; 9 e 23 settembre; 7 e 28 ottobre   Dalla cattedrale gotica di Chartres all’Abbazia di Mont St. Michel, accessibile solo con la bassa marea; le ostriche…

Partenze 2024:

13 e 27 maggio; 10 e 24 giugno; 1,15 e 29 luglio; 5,12 e 19 agosto; 9 e 23 settembre; 7 e 28 ottobre

 

Dalla cattedrale gotica di Chartres all’Abbazia di Mont St. Michel, accessibile solo con la bassa marea; le ostriche di Cancale e i panorami sulla Manica di Saint Malo; la Costa di Granito Rosa, con il faro di Ploumanach e il Finistére, punto più a ovest di Francia. I celebri Calvari di St.Thegonnec e Guimiliau, le porcellane di Quimper, le mura rosa della Ville Close a Concarneau, i misteriosi megaliti di Carnac e le cittadine di Vannes e Nantes: un itinerario affascinante, alla scoperta di una terra di antiche tradizioni.

 

 

 

 

 

7 giorni / 6 notti
    1
    Partenza
    Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Chiasso e la Svizzera.Pranzo libero lungo il percorso.Nel pomeriggio proseguimento in territorio francese. In serata arrivo a Digione / Nemours / Fontainebleau secondo disponibilità alberghiera.Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    2
    Chartres - Rennes
    Prima colazione in hotel. Partenza per la Bretagna. Sosta a Chartres e visita libera della cattedrale, capolavoro del gotico francese e annoverata dall'Unesco nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità.Pranzo libero lungo il percorso.Nel pomeriggio arrivo a Rennes, capoluogo della Bretagna, città d'arte e di storia. Visita del centro storico con guida locale.Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
    3
    Rennes - Mont Saint Michel - Cancale - Saint Malo - Rennes
    Prima colazione in hotel.In mattinata partenza per Mont Saint Michel, famoso complesso monastico e storica meta di pellegrinaggio, arroccato sopra un isolotto di fronte alla costa normanna, nel punto in cui questa si salda alla costa bretone. Sferzata da forti venti e lambita da alte maree, circondata da sabbie mobili ed accessibile soltanto con la bassa marea attraverso una strada rialzata, l’abbazia si innalza superba sulla cima della collina. Il Mont Saint Michel è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visita con guida dell’abbazia, capolavoro dell’arte gotica.Pranzo libero e tempo a disposizione.Proseguimento per la Costa di Smeraldo con sosta al porto di Cancale, famoso per l’ottima qualità delle ostriche allevate nella baia. Nel pomeriggio arrivo a Saint Malo, la città dei Corsari. Tour panoramico della cittadella fortificata racchiusa tra antiche mura: dai bastioni si godono stupendi panorami sulla Manica e sulle isole.In serata rientro a Rennes. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
    4
    Rennes - Costa Di Granito Rosa - Calvari - Quimper
    Prima colazione in hotel.Partenza per la Costa di Granito Rosa, caratterizzata da scogliere rosa che l’erosione dei venti e del mare ha modellato in forme fantastiche. Soste panoramiche a Ploumanach per ammirare la meravigliosa spiaggia con il famoso faro e Tregastel.Pranzo libero lungo il percorso.Lasciata la costa si raggiunge il Finistère, dal latino “finis terrae”, la regione più occidentale della Francia. Visita della zona dei Calvari o Complessi Parrocchiali, risalenti al tardo medioevo, testimonianza della devozione del cattolicesimo tradizionale bretone. Visita dei Calvari di St. Thegonnec e Guimiliau, i più celebri della Bretagna. Proseguimento per Quimper, la più antica città della Bretagna e capitale dell’antico Ducato di Cornovaglia.Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    5
    Quimper - Concarneau - Vannes
    Prima colazione in hotel.Al mattino visita di Quimper: il centro storico medievale con le tipiche case bretoni è dominato dalla grandiosa Cattedrale di St. Corentin con le sue vetrate. Quimper è famosa anche per la produzione della porcellana detta “Faience”, risalente al XVII secolo.Proseguimento per Concarneau e giro panoramico della Ville Close, cittadella forti cata circondata da mura di granito rosa. Pranzo libero e tempo a disposizione.Proseguimento per Vannes, pittoresca cittadina dall’aspetto medievale e piccolo porto della costa meridionale bretone. Visita del pittoresco centro storico con l’accompagnatore.Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
    6
    Vannes - Nantes - Fontainebleau
    Prima colazione in hotel.Partenza per Nantes, antica capitale della Bretagna. Visita guidata del centro città raccolto intorno al Castello dei Duchi di Bretagna, costruito nel XV secolo come fortezza difensiva circondata da torri e bastioni, per volere di Francesco II, ultimo duca di Bretagna e della figlia Anna, due volte regina di Francia. La Cattedrale gotica di San Pietro e Paolo ospita le tombe di Francesco II e della moglie. Pranzo libero. Partenza in direzione di Fontainebleau con arrivo in serata.Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
    7
    Fontainebleau - Milano
    Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia via Auxerre, Digione, Besançon, Basilea e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.

    Richiesta informazioni

    Nome(Obbligatorio)
    LE QUOTE COMPRENDONO: Viaggio A/R in pullman G.T. Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati Trattamento di MEZZAPENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno Visite con guida come da programma Accompagnatore per tutta la durata del viaggio LE QUOTE NON COMPRENDONO: Ingressi a mostre, musei e siti Pasti non esplicitamente indicati in programma Bevande ai pasti Tasse aeroportuali Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono” Supplemento camera singola +€ 390 

    Quali sono gli ingressi da pagare in loco?

    MONT SAINT MICHEL: Abbazia   12