Tour della Slovenia terme e relax

Tour della Slovenia terme e relax

Durata: 5 giorni/ 4 notti

Le Rimske Terme, immerse nella natura della Valle di Rimske Toplice, uniscono i moderni servizi turistici ad un’antica tradizione. Le sue acque sono tra le più curative di tutta la Slovenia, capaci di portare benefici a molte patologie reumatiche, dermatologiche, polmonari, neurologiche e per la riabilitazione… Un vero e proprio toccasana per il corpo e per la mente.

Già conosciute ai tempi degli antichi romani che, già nel 39 a.C., costruirono le prime piscine termali proprio nello stesso luogo dove sorgono oggi; nel corso dei secoli, poi, la popolarità di queste terme è costantemente cresciuta.

Le sorgenti delle Rimske Terme si trovano ad una profondità di circa 1.000 metri. L’acqua della sorgente di Amalia ha una temperatura di 38,4 °C, mentre l’acqua della sorgente romana ha una temperatura di 36,3 °C.

Le Rimske Terme sono progettate sul modello delle terme romane e si estendono su una superficie di 450 mq. Nel complesso si trovano: una piscina panoramica interna ed una esterna, quattro vasche con idromassaggio interne e tre esterne, sedute e lettini.

Da non perdere il Centro Saune con 8 tipologie differenti di sauna, di cui 3 nicchie esterne, per un totale rilassamento e per la rigenerazione del corpo.

Nel Tiepidarium poi, sono a disposizione degli ospiti lettini riscaldati a 37°C.

Nel centro storico delle Ninfe si trovano quattro vasche autentiche in pietra e sei vasche moderne per rafforzare il sistema immunitario ed aumentare le energie vitali. Tra le vasche presenti nel centro c’è anche la vasca originale della principessa Murat, sorella di Napoleone, creata su misura a Carrara.

Per ritrovare energia e salute potrete scegliere, inoltre, un massaggio con oli eterici e vivere esperienze olistiche per risvegliare i vostri sensi.

Presso il Beauty Center, un’oasi di bellezza che è parte integrante del Centro Wellness Amalija, potrete trovare una vasta gamma di trattamenti viso e corpo, trucco giornaliero e per occasioni speciali, o magari solamente una consulenza professionale su come prendersi cura della vostra pelle.

Se volete tenervi in forma è presente anche un ben attrezzato centro fitness oltre alla partecipare a lezioni di yoga lavorando su punti energetici e rinvigorendo il vostro corpo.

N.B. – A disposizione dei clienti un centro medico all’avanguardia.

1° GIORNO (KM 419)

VERONA – TERME DI RIMSKE

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo in direzione di Trieste e della Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio si raggiungono le Terme di Rimske. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO (KM 90)

CELJE – VELENJE

Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta dell’entroterra sloveno. Dapprima visita del Castello di Celje, il castello medievale più famosa ed importante della Slovenia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del museo della miniera di Velenje. La parte sotterranea completamente rinnovata del Museo permette di vivere le esperienze dei minatori, che per decenni sono scesi a 160 metri di profondità per portare alla superficie “l’oro nero”. La visita si conclude con un giro sul trenino sulla ferrovia sotterranea. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

ZATTERATA SUL FIUME SAVA

Prima colazione in hotel. Al mattino zatterata sul fiume Sava: le zattere su questo fiume hanno una lunga tradizione, più di cinquecento anni di storia. Verranno illustrati i costumi e le tradizioni degli zatterieri, verrà data la possibilità di assaggiare il loro tipico gulasch ed assisterete al “battesimo”, un antico rituale. Pranzo libero. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per usufruire dei servizi benessere offerti dall’hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO (KM 20)

LASKO

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per usufruire dei servizi benessere offerti dall’hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Laško, piccola cittadina menzionata per la prima volta, in forma scritta, nel 1227. Visita della birreria Laško per scoprire i processi di produzione le cui origini risalgono al 1825. Per concludere degustazione dell’ottima birra di Laško. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO (KM 420)

RIMSKE TERME – LUBIANA – VERONA

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Lubiana, incantevole capitale della Slovenia, di aspetto mitteleuropeo. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento per Trieste e Verona. In serata rientro alla località di partenza.

Richiedi informazioni


Date di partenza e prezzi

Quote di partecipazione

DOCUMENTI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.

NOTA BENE: non sono considerate valide le carte d’identità prolungate con il timbro di rinnovo del comune.

INGRESSI INCLUSI

Castello di Celje • Museo della miniera di Velenje.

LOCALITÀ DI PARTENZA

Elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 12 – 17.

NOTE

La zatterata sul Fiume Sava sarà confermata al raggiungimento di minimo 30 partecipanti. In caso di mancata conferma verrà effettuata una visita alternativa.

La quota comprende

TUTTOBUS

Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati e trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite come da programma • Ingressi come da programma • Degustazione di birra di Lasko • Zatterata sul fiume Sava • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Il pacchetto inoltre comprende:

Ingresso illimitato nelle piscine con acqua termale • Ingresso al Centro Fitness • Possibilità di bere l’acqua termale della sorgente “Amalia” • Utilizzo gratuito dell’accappatoio e delle ciabattine da camera • Bastoncini per le passeggiate nei dintorni • Accesso ad internet tramite la connessione Wi-Fi • Programma d’animazione

La quota non comprende

Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti diversi da quelli indicati • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.