Viaggi organizzati in pullman | Tour dell'Olanda e Amsterdam

Tour di Amsterdam e dell’Olanda

Tour dell’Olanda e di Amsterdam

Durata: 6 giorni/ 5 notti

Amsterdam, splendida e suggestiva città sull’acqua. La scoperta del suo centro rinascimentale – 90 isole collegate da 165 canali e 400 anni di storia – parte da Piazza Dam e dalla Chiesa Nuova, luogo dell’incoronazione del nuovo Re Guglielmo. Da non perdere il Van Gogh Museum con i capolavori dell’artista ed, in primavera, l’escursione al giardino Keukenhof. Di particolare suggestione la visita dell’Olanda del Nord, con i suoi colori e le sue tradizioni ci aiuterà a conoscere l’Olanda più autentica.

1° GIORNO (KM 665)

MILANO – FRANCOFORTE

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore ed inizio del tour in pullman Gran Turismo verso Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la Germania attraverso i rilievi della Foresta Nera e i verdi paesaggi della pianura renana. In serata arrivo a Francoforte, città moderna e dinamica adagiata sulle rive del Meno, centro economico e finanziario della Germania. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Formula VOLO+TOUR: ITALIA – AMSTERDAM

Partenza individuale con volo di linea per Amsterdam. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento. L’incontro con l’accompagnatore ed il resto del gruppo avverrà nel pomeriggio del 2° giorno.

Formula SOLO TOUR: AMSTERDAM

Arrivo in hotel a Amsterdam. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento. L’incontro con l’accompagnatore ed il resto del gruppo avverrà nel pomeriggio del 2° giorno.

2° GIORNO (KM 530)

FRANCOFORTE – AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Partenza via autostrada per l’Olanda. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi. La città, situata all’estremità meridionale del lago d’Jissel, sorge su 90 isolette ed è attraversata da 165 canali, collegati fra loro da oltre 1000 ponti. Questa caratteristica le ha fatto meritare il titolo di ”Venezia del Nord”. La fitta rete di canali racchiude uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta Europa. Numerose costruzioni che risalgono al Seicento, conosciuto anche come “il Secolo d’Oro”, sono ora considerate monumenti storici. La visita guidata avrà inizio in

Piazza Dam, da sempre cuore della città, dove si affacciano due degli edifici più importanti di Amsterdam: la Chiesa Nuova, dove vengono incoronati i sovrani olandesi, ed il Palazzo Reale. Proseguimento per la Chiesa Vecchia, il più antico edificio religioso della città; il Quartiere Ebraico dove sorge il Waag, l’edificio dove venivano pesate le merci ed il Mercato Vecchio. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Formula VOLO+TOUR e SOLO TOUR: AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con l’accompagnatore ed il resto del gruppo. Inizio della visita guidata. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita di Amsterdam. Passeggiata guidata lungo le vie d’acqua, per capire la grandiosità di una rete di canali nel “Secolo d’Oro” (XVII sec.) dove si allineano le case dalle facciate alte e strette, costruite su un grandioso sistema di palafitte: Prinsengracht, Keizersgracht, Singel e Herengracht, sono i nomi dei quattro canali principali di Amsterdam. Sosta al famoso mercato galleggiante dei fiori di Singel. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Per i viaggi con soggiorno ad Amsterdam entro il 19 Maggio è prevista un’escursione (facoltativa ed in supplemento) al Parco di Keukenhof, il più bel parco primaverile al mondo. Per i viaggi con soggiorno ad Amsterdam dopo il 19 Maggio è prevista un’escursione (facoltativa ed in supplemento) a Den Haag, (L’Aia), la capitale politica dei Paesi Bassi, sede del Governo, del Parlamento e della Corte di Giustizia Internazionale. La città divenne sede del governo nel 1586 e da allora si arricchì di splendidi palazzi in stile rinascimentale e barocco. Il Binnenhof è, ancora oggi, il cuore della vita politica olandese, dove si riuniscono i due rami del Parlamento. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO (KM 220)

OLANDA DEL NORD

Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata nell’Olanda del Nord in un suggestivo paesaggio di canali, campi di tulipani e mulini a vento. Sosta a Zaanse Schans, un villaggio tradizionale olandese, dove i mulini sono ancora in funzione e gli abitanti si occupano delle attività tradizionali. Un villaggio d’altri tempi, un vero e proprio museo all’aria aperta, per preservare la memoria storica della vita quotidiana nei secoli passati. Proseguimento per la Grande Diga, costruita tra il 1927 ed il 1932 per impedire al mare del Nord di inondare e distruggere i paesi costieri. L’imponente barriera della diga è lunga 32 km e separa il Mare del Nord dal bacino interno dell’Ijsselmeer. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di Volendam e Marken, tipici villaggi di pescatori dall’atmosfera particolare, dove gli abitanti indossano ancora i costumi tradizionali. Rientro ad Amsterdam. Cena in hotel o ristorante. In serata possibilità di partecipare ad una crociera in battello sui canali di Amsterdam (facoltativa e in supplemento) per ammirare la città da un suggestivo punto di vista. Pernottamento.

5° GIORNO (KM 530)

AMSTERDAM – FRANCOFORTE

Prima colazione in hotel. Al mattino visita con audioguide del Museo Van Gogh, che espone la più grande raccolta al mondo di opere del famoso pittore olandese. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la Germania. In serata arrivo a Francoforte. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Formula VOLO+TOUR e SOLO TOUR: AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Museo Van Gogh. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

6° GIORNO (KM 665)

FRANCOFORTE – MILANO

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà la Germania, in particolare le regioni renane e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.

Formula VOLO+TOUR: AMSTERDAM – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (o prenotabile in supplemento). Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.

Formula SOLO TOUR: AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Richiedi informazioni

Date di partenza e prezzi

Quote di partecipazione

DOCUMENTI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.

ESCURSIONI FACOLTATIVE

(da prenotarsi sul posto)

Crociera sui canali di Amsterdam • Escursione al Parco floreale di Keukenhof (fino al 19 Maggio incl.) oppure escursione a l’Aia (vedere programma).

INGRESSI A MUSEI E MONUMENTI

(da pagare sul posto)

Museo Van Gogh • Tassa d’ingresso al villaggio di Marken € 28.

NOTE

In caso di fiere o eventi il pernottamento del primo e dell’ultimo giorno potrebbe essere previsto nei dintorni di Francoforte.

Per la partenza del 26 Aprile l’ordine delle visite verrà invertito a causa della Festa del Re (27 Aprile).

LOCALITÀ DI PARTENZA

Elenco delle località e degli orari di partenza alle pagg. 12 – 17.

La quota comprende

TUTTOBUS

Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

SOLO TOUR

Tutto quanto indicato alla voce Formula TUTTO BUS ad eccezione del viaggio A/R in autopullman G.T.

N.B. – Le cene del 1° e del 5° giorno sono libere.

VOLO + TOUR

Volo aereo A/R per la destinazione • Tutto quanto indicato alla voce SOLO TOUR.

N.B. – Le cene del 1° e del 5° giorno sono libere.

La quota non comprende

Tasse aeroportuali • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa • Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.