Tour di Budapest la perla del Danubio

Tour di Budapest la perla del Danubio

Durata: 5 giorni/ 4 notti

Immergersi nelle atmosfere magiche di Budapest è un’esperienza da vivere. Considerata per anni una capitale di minor importanza rispetto ad altre, ora vive di una luce propria che l’ha resa in poco tempo una delle mete turistiche più famose. In cinque giorni si visiteranno i monumenti e le aree principali: Buda, la parte più antica, con il Palazzo Reale, la chiesa gotica di Matyas e il Bastione dei Pescatori che domina con il suo color bianco puro e da cui si ha una magnifica vista del Parlamento; la moderna Pest con il Viale Andrassy, la Piazza Roosevelt e la Piazza degli Eroi. Si avrà anche l’occasione di visitare il Castello di Gödöllö e Szentendre, caratteristico villaggio di artisti.

1° GIORNO

BENVENUTI A BUDAPEST

Arrivo a Budapest, splendida capitale dell’Ungheria sulle rive del Danubio. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

Formula VOLO+TOUR: ITALIA – BUDAPEST

Partenza individuale con volo di linea per Budapest. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

2° GIORNO

BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata delle alture di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Scenografie spettacolari ed atmosfere d’altri tempi si alternano nel quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche. Qui si visiteranno l’antica chiesa gotica di Matyas (dove furono incoronati il re e la regina d’Ungheria Francesco Giuseppe e Sissi); la Piazza della Santissima Trinità; il Bastione dei Pescatori, imponente complesso di torri e terrazze realizzato a fine Ottocento, con vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città. Pranzo libero nella zona dell’elegante Via Vaci e del pittoresco Mercato Coperto (caratteristico il tetto in maioliche colorate). Pomeriggio dedicato alla visita guidata della moderna e dinamica Pest, sulla riva sinistra del Danubio. A dare spettacolo saranno l’imponente Ponte delle Catene (il più antico e noto dei ponti di Budapest), l’elegante Viale Andrassy (esplicita evocazione degli Champs-Elysées di Parigi), Piazza Roosevelt (oggi Szechenyi Istvan), e il vicino Teatro dell’Opera, la solenne Piazza degli Eroi (teatro delle principali manifestazioni pubbliche nella capitale), il Parco Civico e le belle Terme Szechenyi. Cena in hotel. In serata possibilità di partecipare ad un tour della città illuminata (facoltativo e in supplemento) che, con i suoi monumenti e ponti magistralmente illuminati lungo il Danubio, offre uno spettacolo indimenticabile. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO

BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento della visita guidata di Pest, con tappa ad alcuni degli edifici più rappresentativi: la Basilica di Santo Stefano, cuore religioso della capitale; la Sinagoga (esterno), la più grande oggi in funzione in Europa ed il Parlamento (in caso di chiusura la visita sarà sostituita), maestoso edificio di fine Ottocento in stile neo-gotico. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali, acquisti oppure per trascorrere qualche ora in uno dei famosi stabilimenti termali della città. Cena in un ristorante caratteristico. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO (KM 85)

BUDAPEST – CASTELLO DI GÖDÖLLÖ SZENTENDRE – BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Gödöllö, località a circa 30 km da Budapest, per la visita dell’elegante Castello Grassalkovich del 1750, dove l’imperatrice Elisabetta d’Austria ed Ungheria amava ritirarsi, lontano dalla corte di Vienna. Il castello, in stile barocco-rococò, custodisce numerosi oggetti appartenuti all’imperatrice. In tarda mattinata partenza per l’Ansa del Danubio, suggestiva regione a nord di Budapest, dove il grande fiume, stretto tra le alture, svolta in modo repentino verso sud. Nel Medioevo i grandi avvenimenti della storia ungherese si svolsero proprio in questa zona, che oggi conserva un ricco patrimonio culturale. Pranzo libero a Szentendre, villaggio di artisti con suggestive viuzze. Tempo a disposizione per passeggiare e fare acquisti nei negozi. Nel tardo pomeriggio rientro a Budapest, possibilità di partecipare ad una crociera sul Danubio (facoltativa e in supplemento) per ammirare la città da una sorprendente prospettiva. Cena e pernottamento.

5° GIORNO

ARRIVEDERCI BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Formula VOLO+TOUR: BUDAPEST – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (o prenotabile in supplemento). Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.

Richiedi informazioni



Date di partenza e prezzi

Quote di partecipazione

DOCUMENTI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.

ESCURSIONI FACOLTATIVE

(da prenotarsi sul posto)

Tour della città illuminata • Crociera sul Danubio.

INGRESSI A MUSEI E MONUMENTI

(da pagare sul posto)

Chiesa di Matyas • Bastione dei Pescatori • Basilica di Santo Stefano • Parlamento • Castello di Gödöllö € 28.

SITI UNESCO

Quartiere del Castello di Buda • Rive del Danubio a Budapest.

NOTE

L’ordine delle visite potrà subire variazioni in base alle aperture/ chiusure di musei e siti.

La quota comprende

SOLO TOUR

Autopullman, minivan, minibus da turismo oppure auto (a seconda del numero dei partecipanti) a disposizione per le visite come da programma • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

VOLO + TOUR

Volo aereo A/R per la destinazione • Tutto quanto indicato alla voce SOLO TOUR.

La quota non comprende

Tasse aeroportuali • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa • Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.