Tour di Helsinki e arcipelago finlandese

Tour di Helsinki e arcipelago finlandese

Durata: 7 giorni/ 6 notti

La Finlandia e il suo arcipelago: questo tour è una delle novità 2019. Un’occasione unica per scoprire questo Paese, conosciuto per la sua natura incontaminata e per la sua capitale Helsinki – città vibrante, moderna, esempio perfetto di come in una singola zona possano convivere in armonia aspetti diversi, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Nel nostro tour si scopriranno anche località appartenenti all’arcipelago finlandese tra cui Porvoo, Lappeenranta, il Lago Saimaa e Tampere.

1° GIORNO (KM 675)

BENVENUTI A HELSINKI

Arrivo a Helsinki, capitale della Finlandia, una vibrante città di mare con il suo stupendo arcipelago, numerosi parchi e aree verdi. Un’atmosfera rilassata ma al contempo attiva. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento). Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

Formula VOLO+TOUR: ITALIA – HELSINKI

Partenza individuale con volo di linea per Helsinki. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento). Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

2° GIORNO (KM 224)

HELSINKI – PORVOO – LAPPEENRANTA

Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo. Visita guidata di Helsinki. Ingresso al Temppeliaukion Kirkko (Chiesa nella Roccia). Al termine proseguimento verso Porvoo, per una visita panoramica della seconda città più antica della Finlandia: un angolo incantato con strade acciottolate, case storiche, chiese medievali e graziosi musei. Proseguimento per Lappeenranta, considerata dai finlandesi la “Città dell’Estate” per la sua vicinanza al lago Saimaa che le regala un clima temperato. Sistemazione in hotel. Fino alle ore 21:00 è possibile usufruire liberamente della spa dell´hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO(KM 280)

SAVONLINNA – CASTELLO OLIVLINNA LAGO SAIMAA – MIKKELI

Prima colazione in hotel. Il tour prosegue in direzione Savonlinna, cittadina ricca di fascino ed immersa nella natura variegata, è costruita su più isole: una piccola Venezia che ospita ogni anno un importantissimo festival operistico. Ingresso al castello Olivlinna, che domina sulla regione. Una breve crociera (circa un’ora e mezza) sul lago Saimaa vi regalerà attimi di puro relax. Dopo lo sbarco si prosegue in direzione di Mikkel. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO (KM 258)

TAMPERE

Prima colazione in hotel e partenza. Durante il viaggio verso Tampere ammirerete il panorama di numerosi villaggi immersi nella suggestiva natura finlandese come Kalkkinen, Pulkkilanharju e Vääksy. Arrivo a Tampere in serata. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO (KM 165)

TAMPERE – TURKU

Prima colazione in hotel. Partenza per Turku. La giornata sarà dedicata ad un tour panoramico con l’accompagnatore, alla scoperta dell´ex capitale finlandese, eletta capitale della cultura europea nel 2011. Quest’affascinante città medievale, situata lungo le sponde del fiume Aura, vi sorprenderà sia per la sua storia che per la sua modernità. All’arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Fino alle ore 21:00 potrete usufruire liberamente della spa della struttura. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO (KM 169)

TURKU – HELSINKI

Prima colazione in hotel. Il mattino sarà dedicato ad una minicrociera (3h45min) con pranzo a bordo. Un avventura rilassante a bordo di una nave a vapore per scoprire le bellezze di uno degli arcipelaghi più belli del mondo. Dal mare si vedranno le ville dell’isola di Ruissalo e il centro storico di Naantali. Dopo lo sbarco si proseguirà verso Fiskars, importante luogo di artigianato locale: accurati lavori di restauro e recupero stanno riportando in vita questo villaggio di manufatture. In serata arrivo ad Helsinki e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO

ARRIVEDERCI HELSINKI

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (prenotabile in supplemento) e fine dei servizi.

Formula VOLO+TOUR: HELSINKI – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (prenotabile in supplemento). Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.

Richiedi informazioni



Date di partenza e prezzi

Quote di partecipazione

DOCUMENTI

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

INGRESSI INCLUSI

Chiesa nella Roccia di Helsinki • Castello di Olivlinna • Museo di Fiskars.

La quota comprende

SOLO TOUR

Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Accompagnatore parlante italiano per tutto il tour • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia con servizi privati • Pasti come da programma (5 cene) • Visite come da programma • Crociera di ca. 1h30m sul lago Saimaa • Crociera di ca. 3h45m sull’ arcipelago di Turku con pranzo incluso • Ingressi come da programma.

VOLO + TOUR

Volo aereo A/R per la destinazione • Tutto quanto indicato alla voce SOLO TOUR.

La quota non comprende

Tasse aeroportuali • Trasferimenti del 1° e ultimo giorno tra aeroporto e hotel • Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti non espressamente indicati • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.