Viaggio a Madeira l’isola dell’eterna primavera

Viaggio a Madeira l’isola dell’eterna primavera

Durata: 6 giorni/ 5 notti

Soggiorno Alberghiero con Escursioni Organizzate

Madeira, l’isola dell’eterna primavera, pur appartenendo al Portogallo si trova in mezzo all’Oceano Atlantico a cinquecento chilometri dalle coste del Marocco. Secondo la leggenda Madeira, insieme alle isole Canarie, a Capo Verde e alle Isole Azzorre farebbe parte di quei lembi di terra sopravvissuti allo sprofondamento della mitica Atlantide. Conosciuta sin dall’antichità, l’isola fu riscoperta da navigatori portoghesi nel 1418. La denominazione Madeira (Isola del Legno) deriva dai fitti boschi che la ricoprivano. L’isola, con oltre centocinquanta chilometri di coste offre scenari potenti di roccia e di mare.

1° GIORNO

BENVENUTI A FUNCHAL

Arrivo a Funchal, capitale dell’arcipelago di Madeira, isola di emozioni, bellezza, relax, storia, tradizioni, musica, acqua cristallina, brezza ad alta quota, natura incontaminata. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’assistente locale e i partecipanti del tour per un breve incontro informativo. Cena e pernottamento.

Formula VOLO+TOUR: ITALIA – FUNCHAL

Partenza con volo di linea per Funchal. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’assistente locale e i partecipanti del tour per un breve incontro informativo. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO (KM 90)

PICO DE ARIEIRO – PICO DOS BARCELOS – CAMARA DE LOBOS – CABO GIRAO PONTA DO SUL

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata dell’intera giornata. Prima sosta a Pico do Arieiro a 1818 metri s.l.m., la terza vetta più elevata dell’isola. Proseguimento per Pico dos Barcelos, luogo panoramico con vista sulla baia di Funchal. Prossima fermata sarà il piccolo villaggio di pescatori, Camara De Lobos, dove avverrà un assaggio di dolci tipici e del famoso vino di Madeira. Pranzo in ristorante con menù tipico. Nel pomeriggio sosta a Cabo Girao, terrazza panoramica con pavimento trasparente a 580 metri s.l.m. e a Ponta do Sul, il luogo più caldo dell’isola. Al termine dell’escursione rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

FUNCHAL

Prima colazione in hotel. In mattinata passeggiata guidata a piedi nel centro della capitale di Madeira. Visita al Jardim Santa Catarina, Jardim Municipal, Cattedrale da Sé, Praca Amarela, Mercado dos Lavradores, Rua Santa Maria nella zona della vecchia città famosa per le sue porte decorate, Forte de Sao Tiago. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione in città oppure possibilità di prenotare una gita in barca per l’avvistamento di delfini (facoltativa in supplemento). Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO (KM 100)

RIBEIRO FRIO – SANTANA – PORTO DA CRUZ – PONTA DE SAO LOURENCO MACHICO – CANICO

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata dell’intera giornata. A Ribeiro Frio si farà una passeggiata nella natura incontaminata fino al meraviglioso Miradouro dos Balcões, per proseguire in bus fino a Santana famoso per le sue tipiche casette con tetto a paglia. Pranzo in ristorante tipico. Continuazione per Porto da Cruz e Ponta de Sao Lourenco, Machico con la sua spiaggia di sabbia dorata e Canico con la famosa statua di Cristo sull’oceano. A fine escursione rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO

FUNCHAL

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera da passare in centro a Funchal oppure in spiaggia. Possibilità di prenotare diverse escursioni facoltative come la spedizione alle Isole Deserte in barca. In serata partenza per la cena in ristorante con spettacolo folcloristico e coinvolgimento dei commensali. Rientro in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO

ARRIVEDERCI FUNCHAL

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Funchal. Fine dei servizi.

Formula VOLO+TOUR: FUNCHAL – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Funchal. Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.

Richiedi informazioni


Date di partenza e prezzi

Quote di partecipazione

DOCUMENTI

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

ESCURSIONI FACOLTATIVE

(da prenotarsi sul posto)

Gita in barca per l’avvistamento di delfini.

SITI UNESCO

Foresta Laurissilva

NOTE

Nei periodi di alta stagione l’ordine delle visite potrà essere variato, senza alcun preavviso, per esigenze di ordine tecnico-organizzativo

La quota comprende

SOLO TOUR

Trasferimento da/per aeroporto • Autopullman a disposizione per le visite da programma • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Pasti come da programma con bevande incluse • Cena in ristorante con spettacolo folkloristico • Visite guidate come da programma.

VOLO + TOUR

Volo aereo A/R per la destinazione • Tutto quanto indicato alla voce SOLO TOUR.

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali • Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi non espressamente indicati • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.