Malta Exclusive Speciale Capodanno

Malta Exclusive Speciale Capodanno

1469

29/12/2025

Festeggia l’arrivo del nuovo anno a Malta! Il  tour MALTA EXCLUSIVE  ti conduce tra le meraviglie dell’isola: dalla maestosa cupola di Mosta all’incanto medievale di Mdina, fino agli spettacolari capolavori di La Valletta, patrimonio UNESCO. Durante il soggiorno, vivrai la magia di una serata speciale con il cenone di Capodanno e festeggiamenti in hotel, per brindare insieme in una cornice indimenticabile. Per completare l’esperienza, una giornata sulla vicina Isola di Gozo tra cittadelle arroccate, templi preistorici e magnifici panorami.

 

Questo tour fa parte della linea Exclusive e include volo aereo e accompagnatore dall’Italia.

È disponibile un servizio navetta per raggiungere l’aeroporto di Milano da oltre 30 città del Nord Italia.

Italia – Malta

Incontro con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano Linate. Partenza con volo di linea per Malta. All’arrivo trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Mosta – Mdina

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida di Mosta, caratterizzata dalla maestosa cattedrale a forma circolare che ricorda il Pantheon di Roma. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Mdina, antica capitale di Malta e cittadella fortificata, che sorge sulla collina più alta dell’isola.

A seguire visita di una eccellenza locale dalla sorprendente storia: il famoso birrificio Farson’s Brewer, fondato nel 1928. E’ prevista una degustazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento

La Valletta e le Tre Città

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Valletta, la capitale, una  città-fortezza, così ricca da essere interamente classificata come Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
I tesori ed il patrimonio culturale lasciato dai Cavalieri di San Giovanni, che governarono l’isola per quasi tre secoli costituiscono la vera valenza di Malta. Visita degli Upper Baracca Gardens, splendido belvedere da cui si può godere uno spettacolare panorama sul porto.
Visita della Concattedrale di San Giovanni, costruita nel 1577 su progetto dell’architetto maltese  G. Cassar. La decorazione della volta a botte e delle cappelle laterali fu affidata al pittore Italiano Mattia Preti che diede vita ad un vero capolavoro. Nell’ Oratorio è esposto il capolavoro di Caravaggio “la decollazione di San Giovanni Battista” accanto al “San Girolamo”. Pranzo libero in centro città. Nel pomeriggio imbarco sul traghetto per Le Tre Città (Vittoriosa, Senglea e Cospicua) che racchiudono la storia di Malta. Furono la dimora prescelta dai Cavalieri di San Giovanni all’arrivo sull’isola. Le località furono ribattezzate con nomi che ricordassero le vittorie conseguite sugli Ottomani.
La visita inizia da Cospicua, per poi proseguire alla volta di Vittoriosa dove si trova il Forte Sant’Angelo, roccaforte che doveva proteggere i Cavalieri dagli attacchi dei Turchi – Ottomani. La visita si conclude con Senglea. Rientro in hotel.
Cena speciale di Capodanno e pernottamento.

Isola di Gozo

Prima colazione in hotel.

Partenza in pullman per la località di  Cirkewwa nel nord di Malta e imbarco sul traghetto per l’Isola di Gozo, considerata l’isola sorella di Malta anche se più piccola (durata della traversata 20 min. circa). Visita della Cattedrale della Madonna di Ta’ Pinu, una splendida basilica dedicata alla Madonna e consacrata nel 1932. Oggi è un’importante meta di pellegrinaggio.  Proseguimento per Victoria, capoluogo dell’isola di Gozo. Visita della Cittadella di Victoria, situata su di un’altura da cui si gode un suggestivo panorama sulle campagne circostanti e della Cattedrale di San Giorgio che si trova all’interno. Nel cuore della città vecchia di Victoria si trova invece la Basilica di San Giorgio. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei Templi di Ggantija, monumento preistorico unico, situato in un paesaggio archeologico straordinario. La parte più antica risale al 3600 a.C. e pertanto costituisce una delle prime costruzioni edili al mondo. I Templi di Ggantija sono stati dichiarati dall’Unesco  Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Nel tardo pomeriggio rientro a Malta.

Cena e pernottamento.

Malta – Italia

Prima colazione in hotel. A seconda dell’orario dei voli trasferimento in aeroporto e volo di linea per Milano/Linate. Rientro in Italia. Fine servizi.

La quota comprende

Volo aereo A/R
Trasferimenti da / per aeroporto a Malta
Pullman GT a disposizione per tutto il tour esclusivo per il gruppo Caldana Europe Travel
Sistemazione in hotel di categoria 4* in camera doppia con servizi privati
Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla colazione del 5° giorno
Bevande illimitate durante le cene in hotel
Cenone di Capodanno in hotel
Traghetto A/R per l'isola di Gozo
Accompagnatore dall'Italia per tutta la durata del viaggio (per chi parte da Milano)
Ingressi a musei e siti previsti durante le visite da programma
Guida locale parlante italiano
Ingresso, visita e degustazione di birre presso Farson's Brewery
Assistenza in italiano H24

La quota non comprende

Tasse aeroportuali (circa Eur 90 p.p.)
Pasti e bevande non esplicitamente indicati in programma
Mance
Eco-tax maltese da pagare direttamente in hotel da parte dei clienti pari ad € 0,50 cen per persona per notte
Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

Richiedi preventivo per Malta Exclusive Speciale Capodanno

Altri hanno guardato questi viaggi

Gran Panorama Namibiano Glamping

Partenze 2025 Descrizione del tour Da oltre 25 anni il tour “Panorama Namibiano” rappresenta la punta di diamante della nostra ampia e variegata offerta per la Namibia. Siamo orgogliosi di poter offrire, in esclusiva per il mercato italiano, GLAMPING CAMP sia nel Namib che nel

Scopri di più »

Islanda: Natura Potente

Partenze 2025 Un’esclusiva Diamante nella terra del fuoco e del ghiaccio Descrizione del tour Esperienze incredibili in Islanda, per sentire il battito della Terra, riscoprire i segreti dell’era glaciale e sentire che il tempo delle saghe vichinghe è ancora presente. Scenari spettacolari della natura che

Scopri di più »

Gran Tour del Marocco

Partenze 2025 ogni sabato fino a fine ottobre   Il ricchissimo patrimonio storico, culturale delle antiche città imperiali del Marocco, un viaggio tra suq e palazzi dal fascino immutabile, tra antiche kasbah e i grandiosi panorami del deserto e dell’Atlante. Luoghi visitati Casablanca, Fes, Erfoud,

Scopri di più »

L’Ovest d’Irlanda

Partenze 2025 Descrizione del tour Descrizione del tour Un luogo dagli scenari mozzafiato, rimarrete ammaliati dalla bellezza e dalla diversità del paesaggio e dalla calda accoglienza che vi sarà riservata e che rendono l’Irlanda un luogo davvero speciale. Una vacanza in Irlanda è un’esperienza indimenticabile.

Scopri di più »

Fuerteventura Veraclub Tindaya

Veraclub Kolymbia Beach L’isola del mitico Colosso del Dio Helios è la più grande di tutto il Dodecaneso – un vero e proprio museo a cielo aperto – dove il sole splende tutto l’anno e scalda un mare limpido che resta nel cuore. Il Veraclub

Scopri di più »

Gran Tour Scozia e Isole in stile

Scozia, Isole Ebridi e Orcadi 11 giorni alla scoperta dell’anima più selvaggia della Scozia, visitando luoghi imperdibili come  Glasgow, Mull, l’Isola di Skye, le Isole Orcadi, Loch Ness, Inverness, Dundee ed Edimburgo.   Pace e natura. Per chi conosce già gli itinerari più classici della Scozia,

Scopri di più »