L’Ovest d’Irlanda

L’Ovest d’Irlanda

€1651 a persona

Partenze 2025 Descrizione del tour Descrizione del tour Un luogo dagli scenari mozzafiato, rimarrete ammaliati dalla bellezza e dalla diversità del paesaggio e dalla calda accoglienza che vi sarà riservata e che rendono l’Irlanda un luogo davvero speciale. Una vacanza in Irlanda è un’esperienza indimenticabile….

Partenze 2025

Descrizione del tour

Descrizione del tour

Un luogo dagli scenari mozzafiato, rimarrete ammaliati dalla bellezza e dalla diversità del paesaggio e dalla calda accoglienza che vi sarà riservata e che rendono l’Irlanda un luogo davvero speciale. Una vacanza in Irlanda è un’esperienza indimenticabile.

Luoghi visitati

Dublino, Cashel, Kerry, Penisola di Dingle, Adare, Bunratty Folk Park, Le scogliere di Moher, Burren, Limerick, Connemara, Galway, Isole Aran

partenze  e tariffe individuali di partecipazione in camera doppia:

5,12,19 luglio  eu  1651

26 luglio, 2 e 9 agosto eu 1703

15 agosto eu 1781

21 agosto eu 1703

30 agosto e 6 settemre eu 1610

 

 

 

  • Destinazione
  • Partenza
    Milano Malpensa
1
Dublino
Hotel Travelodge Dublin City Centre 3*, o similare PernottamentoArrivo a Dublino. Trasferimento libero in albergo, cena libera e pernottamento.
2
Dublino / Cashel / Kerry
Hotel Brandon Hotel 3*, o similare Mezza pensionePrima colazione in albergo e pranzo libero. In mattinata è prevista la visita panoramica (in pullman) di Dublino e del suo centro. Proseguimento verso la contea di Kerry e sosta per la visita alla Rocca di Cashel che domina l'omonima cittadina dal suo piedistallo roccioso. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o in contee limitrofe.
3
La penisola di Dingle
Hotel Brandon Hotel 3*, o similare Mezza pensionePrima colazione in albergo e pranzo libero. L'intera giornata è dedicata alla scoperta della Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull'oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. La strada costiera si dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch Beach, poi attraverso il vivace porto di Dingle rinomato per i suoi ristoranti di pesce e pub tipici. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
4
Adare / Bunratty & Folk Park / Scogliere di Moher / Limerick o dintorni
Limerick City Hotel 4* o similareMezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Escursione nella contea di Clare. Sosta ad Adare, simpatico paesino dalle case con i caratteristici tetti in paglia. Continuazione per la visita del castello di Bunratty e del Folk Park, ricostruzione di tipici ambienti rurali irlandesi e di un piccolo villaggio. Proseguimento per le imponenti scogliere di Moher e rientro in albergo attraverso il Burren, affascinante regione carsica dall'aspetto lunare. Cena e pernottamento in albergo nella contea di Limerick o dintorni.

5
Limerick o dintorni / Connemara / Galway o dintorni
The Connacht 3* o similareMezza pensione

Prima colazione in albergo e pranzo libero. L’intera giornata è dedicata alla visita del Connemara, regione selvaggia e caratteristica per i suoi muretti di pietra, piccole fattorie e cottage dal tetto di paglia. Visita dell'abbazia di Kylemore, dimora dell’Ottocento collocata in un paesaggio pittoresco. Proseguimento verso Galway o dintorni per la cena e il pernottamento in albergo.

6
Galway o le Isole Aran
Hotel The Connacht 3*, o similare Mezza pensioneGiornata a disposizione a Galway e cena in albergo. Escursione facoltativa alle Isole Aran. Partenza in traghetto da Rossaveal o Doolin fino a Kilronan, il villaggio principale dell’isola di Inishmore, la più grande delle tre isole dell’arcipelago. All’arrivo si effettuerà un giro in minibus, fino a raggiungere il Dun Aengus, un forte che risale a più di 2000 anni fa, abbarbicato su scogliere a picco sull’Atlantico. Quindi tempo a disposizione fino al rientro con il traghetto del pomeriggio.
7
Galway / Dublino
Hotel Travelodge Dublin City Centre Hotel 3*, o similare Prima colazione e pernottamentoPrima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Dublino e proseguimento della panoramica della città con ingresso alla Cattedrale di Cristo e Dublinia che sorgono entro le primitive mura medievali della città. Tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento a Dublino o in contee limitrofe.
8
Arrivederci
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)
LA QUOTA COMPRENDE
Sistemazione in camera standard negli alberghi indicati o similari; Pullman privato e guide parlanti italiano dal secondo al settimo giorno; Regime pasti e visite come da programma; Ingressi inclusi: Rocca di Cashel, Castello di Bunratty & Folk Park, Scogliere di Moher, abbazia Kylemore, cattedrale Christchurch, museo nazionale di archeologia di Dublino.
LA QUOTA NON COMPRENDE
Trasporto aereo (se non diversamente indicato nel preventivo); Trasferimenti da e per l'aeroporto in Irlanda (se non diversamente indicato nel preventivo); Quota di iscrizione € 90; Polizza Multirischi Turismo; Accompagnatore dall'Italia; Pasti non menzionati nel programma; Bevande; Mance per autista e guida; Escursioni facoltative; Kit da viaggio; Facchinaggio, extra di carattere personale e quanto non specificato alla voce "La quota comprende".