Barcellona

Barcellona

950

2026: 03/04 (Pasqua) - 29/04 - 29/05 - 03/06 24/06 - 01/07 - 15/07 - 29/07 - 05/08 - 12/08 - 20/08

Viaggio a Barcellona tra Sagrada Familia, Parc Güell, Barrio Gotico e Ramblas: modernismo e anima catalana.

 

VIAGGIO A BARCELLONA: UN TOUR TRA ARTE, STORIA E ARCHITETTURE ICONICHE

Un viaggio a Barcellona è un incontro perfetto tra arte, storia e spirito mediterraneo.

Il tour conduce nel cuore della capitale catalana, una città che sorprende con la vitalità delle Ramblas, la bellezza gotica del Barrio Antiguo e la maestosità della Sagrada Familia, capolavoro visionario di Antoni Gaudí. Durante il viaggio si potrà esplorare il Parc Güell, tra forme ondulate e mosaici colorati, salire sulla collina del Montjuïc per una vista mozzafiato sulla città, passeggiare lungo il Passeig de Gràcia e lasciarti incantare dalle architetture uniche delle Case Batlló e Milà.

Ogni angolo della città racconta una storia: quella di una cultura orgogliosa, creativa e accogliente.

IN VIAGGIO VERSO MONTPELLIER

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Genova. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in Pullman Gran Turismo verso la Francia. Si attraverseranno le regioni della Costa Azzurra, della Provenza e della Linguadoca.
Pranzo libero lungo il percorso.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Montpellier, vivace città universitaria dal cuore medievale e dalle eleganti piazze, oggi considerata una delle capitali culturali del sud della Francia.
Sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento.

Montpellier – Barcellona

Prima colazione in hotel.

Partenza in direzione della Spagna e di Barcellona, vivace, dinamica e solare capoluogo della Catalogna.

Arrivo per il pranzo libero.

Nel pomeriggio incontro con  la guida locale per la visita della parte storica della città, costituita dal caratteristico Quartiere Gotico raccolto intorno alla Cattedrale dedicata alla Santa Croce e a Santa Eulalia, protettrice della città (visita interno).

Continuazione della visita con il Quartiere de la Ribeira, cuore medievale della Città Vecchia. I due gioielli della Ribeira sono la Chiesa di Santa Maria del Mar, dalle altissime navate gotiche e lo scenografico Palau de la Musica Catalana. La visita prosegue con la Via Layetana, Plaza Catalunya, le Ramblas e la Plaza Colon dominata dal monumento a Cristoforo Colombo.

Sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento.

Barcellona

Prima colazione in hotel.

Al mattino tour panoramico della città: il quartiere Ensanche, il Porto Vecchio, la Barceloneta, il Porto Olimpico, la zona Forum e, risalendo il tratto più nuovo della Diagonal, si raggiunge l’edificio della Torre Agbar per terminare con il Parco della Cittadella, il più vasto spazio verde della città. Salita alla collina del Montjuic per ammirare la vista panoramica di Barcellona.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita della Sagrada Familia, capolavoro dell’architetto Antonì Gaudì (1852 – 1926). Rimasta incompiuta alla morte del Maestro nel 1926, è stata consacrata da Papa Benedetto XVI nel Novembre 2010.

Al termine rientro in hotel. Cena in ristorante a base di “Paella”, piatto tipico della cucina spagnola. Pernottamento.

N.B. per la partenza del 29 dicembre (capodanno) il programma prevede: pranzo in ristorante. Cena libera. Serata a disposizione. Pernottamento.

Barcellona

Prima colazione in hotel.

Al mattino visita del Parc Güel, un complesso magico, caratterizzato da un’atmosfera suggestiva e surreale. Padiglioni fiabeschi, piastrelle trencadis ed arcade gotiche caratterizzano questa creazione annoverata dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità.

Proseguimento della visita con il Paseo de Gracia per ammirare gli esterni delle famose Case Batllò e Millà, quest’ultima conosciuta anche come “La Pedrera” è annoverata dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e shopping.

Rientro in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

Barcellona – Rientro

Prima colazione in hotel.

Partenza per il confine francese ed il sud della Francia: Perpignan, Montpellier, Nîmes, Aix en Provence  e la Costa Azzurra. Pranzo libero lungo il percorso.

Nel pomeriggio proseguimento per l’Italia via Ventimiglia e Genova.

In serata rientro alla località di partenza.

La quota comprende

Viaggio A/R in pullman Gran Turismo con posti preassegnati
Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
Visite con guida come da programma
Radioguide Wi-Fi personali per tutto il viaggio
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende

Ingressi a mostre, musei e siti
Pasti non esplicitamente indicati in programma
Bevande ai pasti
Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

Richiedi preventivo per Barcellona

Richiesta informazioni

Nome(Obbligatorio)

Altri hanno guardato questi viaggi

Friuli Venezia Giulia

Tra Est ed Ovest. Il Friuli-Venezia Giulia è una regione ancora tutta da scoprire, dall’identità fiera e sfaccettata, relegata troppo spesso al ruolo di terra di confine, ultimo baluardo proteso verso l’Est Europa, ricco di storia e conflitti. Trieste, la bellissima, si affaccia sul mare

Scopri di più »

I tesori delle Fiandre

Alla scoperta dei Tesori delle Fiandre Alla scoperta del Belgio, considerato il “cuore d’Europa“, poiché situato, dal punto di vista geografico, al crocevia tra Francia, Olanda, Lussemburgo. La scoperta di questo affascinante paese parte dalla sua capitale, Bruxelles, città vivace e dinamica capace di sorprendere con la grandiosità

Scopri di più »

Alsazia: Strasburgo, Colmar e la Via dei Vini Alsaziani

Un viaggio nel cuore dell’Alsazia, regione dove cultura francese e tradizione tedesca si incontrano in perfetto equilibrio. Strasburgo, sede del Parlamento Europeo, affascina con la sua Cattedrale di Notre-Dame e il quartiere della Petite France, entrambi Patrimonio UNESCO. A Colmar, con i canali della romantica

Scopri di più »

Roma la città eterna

La magia di Roma, tra leggende, arte e scenari iconici Un viaggio alla scoperta della Roma più autentica, tra capolavori d’arte, panorami iconici e angoli carichi di storia. Dalla solennità della Basilica di San Pietro ai raffinati affreschi di Villa Farnesina, dalle atmosfere vivaci di

Scopri di più »

Monaco e i castelli di Baviera

Alla scoperta di Monaco e i Castelli di Baviera Un viaggio nel cuore della Baviera tra eleganza urbana e scenari fiabeschi. Monaco, capitale vivace e raffinata, accoglie con la sua Marienplatz, i palazzi neoclassici della Piazza Reale e la maestosa Residenz, reggia dei Wittelsbach. La

Scopri di più »