Capodanno in Chianti e Val d’Orcia
Capodanno 2024 data da definire Un angolo di Toscana a colori, per un Capodanno indimenticabile Bellezza e allegria. Paesaggi e sapori sono i protagonisti indiscussi di questo breve ma intenso tour di Capodanno alla scoperta della vera anima della Toscana. C’è poco da aggiungere alla…
Capodanno 2024 data da definire
Un angolo di Toscana a colori, per un Capodanno indimenticabile
Bellezza e allegria. Paesaggi e sapori sono i protagonisti indiscussi di questo breve ma intenso tour di Capodanno alla scoperta della vera anima della Toscana. C’è poco da aggiungere alla bellezza ormai universalmente conosciuta nel mondo del suo paesaggio: castelli medievali, colline sinuose, borghi antichi, agriturismi nascosti, casali isolati, viali di cipressi, favolosi vigneti e campi di grano color dell’oro. Lo scenario ideale per salutare l’arrivo di un nuovo anno ammantati di una bellezza speciale, in uno dei territori più affascinanti d’Italia.
Capodanno a colori. Trascorreremo l’ultima notte dell’anno a Siena, città ricca di colori, quelli delle bandiere delle sue contrade e dei suoi tramonti dall’alto della collina che domina la valle. Colori simili a quelli di Arezzo, che custodisce le tavolozze di Piero della Francesca nei magnifici affreschi presenti nelle chiese dei suoi luoghi natii. In questi luoghi mai banali ritroveremo il cuore pulsante della Toscana, rosso come il suo vino e caldo come le sue terre ambrate, tra i sentimenti di allegria e speranza che accompagnano sempre l’inizio di un nuovo anno.
Trascorrere il Capodanno nel Chianti e nella Val d’Orcia vuol dire fare un viaggio nel tempo, ma anche scoprire paesaggi unici al mondo e un territorio che tutto il mondo ci invidia. Ogni scorcio racconta il passato attraverso una bellezza inestimabile: quella che caratterizza l’arte e l’architettura italiane.
29/12 Partenza - Arezzo - Siena
30/12 Siena - San Gimignano
31/12 Val d'Orcia
01/01 Monteriggioni - Chianti
02/01 Montepulciano - Rientro
Richiesta informazioni
- Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Visite guidate di Siena, San Gimignano, Arezzo
- 4 pernottamenti e prime colazioni
- 3 pranzi di cui uno in un’azienda vitivinicola con degustazione di vino, e 3 cene (acqua inclusa)
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
- L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
- Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Questo tour si svolge interamente in pullman.
È possibile partire da numerose località nell’intero territorio italiano, arrivando al punto di partenza del tour tramite una navetta di avvicinamento oppure, se disponibile, utilizzando il nostro servizio condiviso di Partenza Sotto Casa.
I nostri itinerari hanno un'ampia selezione di esperienze già incluse nel pacchetto, oltre a una serie di ulteriori esperienze facoltative, da scegliere in loco o prima di partire, per non perdere nemmeno un dettaglio del viaggio.
All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a circa €30 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti ed eventuali tasse da pagare in loco.