Chianti e Val d’Orcia

Chianti e Val d’Orcia

Partenze 2025

Un trionfo di bellezza. Paesaggi e sapori sono i protagonisti indiscussi di questo breve ma intenso tour alla scoperta della vera anima della Toscana. C’è poco da aggiungere alla bellezza ormai universalmente conosciuta nel mondo del suo paesaggio: castelli medievali, colline sinuose, borghi antichi, agriturismi nascosti, casali isolati, viali di cipressi, favolosi vigneti e campi di grano color dell’oro. La vera scoperta sta nel cogliere e apprezzare i dettagli, i momenti e i sapori, che siano quelli di un pranzo in un agriturismo esclusivo o un giro tra i tortuosi vicoli di Siena.

Arte sublime. Siena è ricca di colori, quelli delle bandiere delle sue contrade e dei suoi tramonti dall’alto della collina che domina la valle. E così Arezzo, che custodisce le tavolozze del suo conterraneo Piero della Francesca nei magnifici affreschi presenti nelle chiese dei suoi luoghi natii. Giocando sulla percezione personale di questi luoghi mai banali, ritroveremo il cuore pulsante della Toscana, rosso come il suo vino e caldo come le sue terre ambrate.

La Toscana da amare

Visitare la Toscana soffermandosi nel Chianti è come fare un viaggio nel tempo: dagli anni dell’Impero Romano al Medioevo, fino al Rinascimento. Ogni scorcio racconta il passato attraverso una bellezza inestimabile: quella che caratterizza l’arte e l’architettura italiane.

Tariffe individuali di partecipazione in camera doppia

17,23,30 aprile eu 1040

11 giugno eu 990

13 agosto eu 1300

3, 24 settembre e 29 ottobre eu 990

24 diecembre eu 990

29 dicembre eu 1170

2 gennaio 2026 eu 940

 

 

 

 

 

La quota comprende

La quota non comprende

Altri hanno guardato questi viaggi

Chianti e Val d’Orcia

Partenze 2025 Un trionfo di bellezza. Paesaggi e sapori sono i protagonisti indiscussi di questo breve ma intenso tour alla scoperta della vera anima della Toscana. C’è poco da aggiungere alla bellezza ormai universalmente conosciuta nel mondo del suo paesaggio: castelli medievali, colline sinuose, borghi antichi,

Scopri di più »

Richiedi preventivo per Chianti e Val d’Orcia